|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: iNapoli
|
Due numeri IP su una sola scheda di rete
Salve come da titolo sapete se è possibile usare due indirizzi ip su una singola scheda di rete? Anche con qualche programma che permetta di duplicarla "virtualmente"?
Devo interfacciare due reti private che hanno classi di IP diversi e che non posso cambiare. In pratica ho una rete con indirizzi 172.16.x.x che esce tramite un router configurato 176.16.254.254 ed un altra con indirizzi ip 20.1.1.x che dovrebbe riuscire a puntare questo router per uscire in internet. Purtroppo non posso cambiare gli ip delle rete ne posso cambiare i settings del router (password bloccata). Pensate sia una cosa fattibile? Grazie mille!!!
Felice possessore di Apple Powerbook 17'' 1 Gb RAM - iPod 15 Giga 3G - Mouse BT Macally - Router Wi-Fi Belkin - Classic I - Mac Color Classic - Quadra 950 - Mac LC - Mac IIci - Mac IIsi Ultima modifica di bluecoomassie : 22-01-2004 alle 23:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
con i pc win 2000 e XP, aggiungi gli ip dalle impostazioni avanzate del tcp-ip.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena
|
come dice gohan 200 e xp lo permettono dalle iompostazioni avanzate ma ti consiglio di aggiungere una sk di rete al limite, altrimenti dopo devi impostare anche le metriche x l'utilizzo degli ip...
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: iNapoli
|
ovviamente sono tutti Win98.
Nessuna possibilità? non posso aggiungere shede di rete... come potete capire si tratta di una situazione preesistente presso un ufficio pubblico, insomma ci rimbocchiamo le maniche x far funzionare qualche cosa...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
anche con 2 sk di rete andrebbero impostate le metriche se si hanno due router.
Cmq con 2 sk di rete anche win98 dovrebbe essere in grado di vedere le due reti.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.