|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Strano messaggio
Ciao
vorrei info circa uno strano messaggio che alle volte mi è comparso, in particolar modo a volte quando spengo il pc nella fase di chiusura della sessione di win xp. ecco il testo: L'istruzione a "0x00000000" ha fatto riferimento alla memoria a "0x00000000". La memoria non poteva essere "read". fare clic su OK per terminare l'applicazione fare clic su annulla per eseguire il debug dell'applicazione cosa significa? e cosa è il debug? anche se premo su annulla, infatti, non fa nulla di diverso. Attendo fiducioso lumi ![]() Ecco il mio pc: mobo asus a7v600x amd burton 2500+ ram 2 banchi da 256mb (tot 512 ddr) video geforce440mx audio sblive 1024 os: win xp pro sp1 bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Eccolo dinuovo
è appena ricomparso, solo che questa volta aveva una differenza nel testo:
L'istruzione a "0x000000714" ha fatto riferimento alla memoria a "0x00140000". La memoria non poteva essere "writen". fare clic su OK per terminare l'applicazione fare clic su annulla per eseguire il debug dell'applicazione i numeri li ho un po' inventati perchè non li ricordo ma di certo non era priù read ma writen mumbe mumble..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
secondo me è un tipico problema di ram....
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Trento
|
sì... oppure win é andato in vacca...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
memtest
il memtest non mi ha trovato errori nella ram e ho formattato un mesetto fa, quindi win dovrebbe stare ancora benone....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Se hai overcloccato può significare che l'overclock è instabile (almeno a me una volta è successo)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
allora
no non ho overclockato, quanto a win xp uso la versione normale e dopo ho installato il file del sp1
il mistero si infittisce,,,,, ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Re: allora
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
dimenticavo
non ho detto un particolare importante:
il messaggio di cui sopra appare in una finestra grigia e nell'intestazione della finestra c'è scritto svchost (non ricordo se punto exe) E' qualcosa che ha a che fare la rete? io ho 2 schede di rete 10/100 installate, una per fastweb ed una per una LAN che ho in casa. quanto ai driver per la scheda audio, sono gli ultimi ed ormai unici che si possono scaricare dal sito creative per la sb live 1024, in ogni caso ho l'abitudine di disabilitare i suoni di windows. Ciao spero che con quanto vi ho detto possiate meglio aiutarmi a capire il mio problemino informatico thx ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Re: dimenticavo
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
niente
avevo già in passato fatto controlli in tal senso e applicato tutte le patch, in ogni caso ho fatto un nuovo scan, ma anche questa volta nessun blaster è stato trovato
in attesa di nuove ipotesi, volevo ringraziarvi per l'aiuto che fin qui mi avete offerto ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avellino
|
è un problema abbastanza comune... basta farsi un giro su newsgroup dedicati...
Ogni tanto, lo fa pure a me, ma davvero raramente... Prima, invece, lo faceva molto più frequentemente, e sempre in corrispondenza dell'uso di un programma che, poi ho scoperto, non va d'accordo con l'hyper treading: mi è bastato disattivarlo per risolverlo!! Secondo me, il vero problema è windows xp... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
forse ho trovato
forse era la sb live 1024.
in passato con vecchi giochi ottimizzati per win 98, sotto win xp mandavano il sistema in crash per conflitti con quella ormai vecchia scheda creative nata per il 98 e solo adattata per xp. Ora che ho cambiato l'hardware evidentemente il problema si è acutizzato in altre fasi, durante il semplice funzionamente di win xp. Per ora sto usando la scheda audio integrata, in attesa della audigy 2, e per ora il problema non si è più manifestato (forse solo un caso?). Spero di potervi dare conferma nei prossimi giorni (dopo un uso più deciso). La sb live 1024 fu la prima della creative per il surround e, quando uscì, di wn xp nemmeno se ne parlava. Già sotto il 98 l'installazione dei driver più aggiornati dava problemini e erano dichiarate incompatibilità fra i driver originali ed il chipset via. Spero quindi che il tutto si possa risolvere cambiando scheda audio. a presto per news |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
|
thank you
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.