|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
materiale vetro in v-ray
qualcuno mi sa dire quali sono i parametri per creare un materiale vetro in v-ray opaco. vorrei creare un vetro semi-trasparente (poco trasparente). solitamente il vetro v-ray, simulando la realtà, crea un vetro altamente trasparente. vorrei evitare di mostrare gli interni di un mio progetto.
magari se qualcuno postasse uno screen-shot dei parametri.... grazie. p.s. ho notato che se si utilizza un semplice materiale trasparente (standard), i tempi di rendering aumentano notevolmente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Città: Parigi (magari!)
|
Re: materiale vetro in v-ray
Quote:
Non uso V-ray però posso consigliarti di partire dal vetro che hai già (quello troppo trasparente) e poi cambiargli i parametri uno alla volta cercando di adattarlo alle tue esigenze. Ciao
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
mmmmm... mi sa che è proprio quello che dicevo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
se vai su evermotion ci sono i materiali vray free tra cui il vetro opaco!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie, i materiali di evermotion li ho già da tempo, ma non ho mai trovato un vetro che facesse al mio caso... tu quale utilizzi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
esiste 1 tutorial ma non ricordo più dove l'ho visto.....e l'ho pure usato.....
![]()
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
mah figurati che io nn ho ancora capito una cosa : vetro = caustica ![]() ![]() ![]() se mi dici si allora ti dico come settare il materiale vetro se mi dici no allora sono scemo ![]() ![]() PS: ho il presentimento che sia no ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
le caustiche sono quelle riflessioni che fanno i vetri. in sostanza, se guardi un oggetto di cristallo, nell'obra che proietta, ci sono delle "luminosità", cioè l'oggetto emana luce.
quindi dire vetro = caustica è sbagliato. le caustiche sono una conseguenza del vetro che riflette una luce. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
allora prova a fa questo materiale :
andate al Material Editor ed impostate Specular e Glossiness su dei valori tipo 110/70 e il Diffuse color dovrebbe essere una versione schiarita di come desiderate sia l'oggetto.(metti bianco) Io userò un blu chiaro (104,109,144). Scorrete giù e aggiungete sul canale Refraction una mappa VRayMap. Impostatela su Refraction e nei Refraction Parameters settate il Filter color come era il Diffuse color(bianco) e guarda se ti salta fuori un vetro ![]() ![]() fammi sapere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
na da che tipo di materiale si deve cominciare? se da uno standard, allora ho provato e non mi viene il vetro, ma tutto l'oggetto bianco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
da un oggetto standard..... ma hai vray? metti un riflettore come luce... a me viene cosi....
Quadri per bambini - Quadri per camerette - Adesivi murali Recensioni Camere 360gradi e Realtà Virtuale Sito sulla Mascherina per Dormire Ultima modifica di francesco25 : 16-01-2004 alle 14:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
cosi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
Quote:
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.