Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2004, 23:11   #1
Tappino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
quale windows è meglio??

ciao a tutti!!!ho deciso..devo formattare...cxhè ho troppe porcherie nel computer...ed è talemente pieno che è diventato una lumaca!!

il problema è che nn so se tenere windows xp home edition o cambiare!!!
il mio uso è internet e giochi...

un uso casalingo..!!

ho sentito dire che windows xp professional va molto bene...
VOI quale windows mi consigliate??
Tappino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 01:49   #2
DankanSun
Senior Member

L'Avatar di DankanSun

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
se lo usi per internet e giochi io dico win2k Pro SP3
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700
DankanSun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 02:06   #3
Devastor
Senior Member

L'Avatar di Devastor

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena
mi spiace ma io sto con xp...
se hai l'home x quello cha fai va bene però io sono x il pro...

ThermalTake Xaser III V2000A - AMD barton 2500+@3200+ - Abit NF7-S - 512 MB Kingston Xiperx 434
Devastor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 09:29   #4
licky79
Senior Member

L'Avatar di licky79

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Costiera Amalfitana
Quote:
Originariamente inviato da Devastor
mi spiace ma io sto con xp...
se hai l'home x quello cha fai va bene però io sono x il pro...
Concordo
Old 08-01-2004, 12:23   #5
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
win2k + SP4
leggero, stabile, veloce

bYeZ!
Old 08-01-2004, 16:22   #6
bettola
Senior Member

L'Avatar di bettola

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Pisa
con win 2000 è probabile che qualche gioco non funzioni...e visto che il suo utilizzo è prevalentemente il gioco io opterei per win xp pro
Old 08-01-2004, 16:49   #7
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Quote:
Originariamente inviato da bettola
con win 2000 è probabile che qualche gioco non funzioni...e visto che il suo utilizzo è prevalentemente il gioco io opterei per win xp pro
Quoto.
Old 09-01-2004, 01:50   #8
DankanSun
Senior Member

L'Avatar di DankanSun

Quote:
Originariamente inviato da bettola
quelli dal 2001 in poi funzionano tutti anzi per xp alle volte quelli vecchi necessitano di qualche patch e cmq xp è un NT "sporco" e al massimo se non vanno anche sul 2k puoi emularli come win 95 o 98
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700
Old 09-01-2004, 10:02   #9
Walk-
Senior Member

Città: Palermo
Tra i windows io dico e dirò sempre fino a nuove patch verificatorie win 2000 sp4: veloce, stabile, leggero, per i giochi a me sono sempre andati...
Old 09-01-2004, 10:12   #10
CitroenDs
Member

L'Avatar di CitroenDs

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Naples
Io opterei per il win licenziato che hai

WinXP pro (IMHO)
CitroenDs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 11:17   #11
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
io non capisco questo amore sconsiderato per win 2000...Win XP pro è identico e con un supporto migliore sulle periferiche di ultima generazione...se proprio vi dà fastido l'interfaccia Luna perchè vi sembra poco seria si può sempre passare alla visualizzazione classica e non bisogna essere certo laureati in ingegneria per farlo

poi non direi proprio che win 2000 è leggero...almeno non lo è più di winXP (anzi win 2000 se vogliamo dirla tutta è il sistema operativo con i caricamenti più lunghi della storia)

Comunque se lo usi solo per giocare risparmia pure i tuoi soldi (comprati dei giochi )e tieniti winXP home edition: non noteresti nessuna differenza (a parte il colore di default delle finestre )

Ultima modifica di Spectrum7glr : 09-01-2004 alle 11:20.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 11:32   #12
alfredo.d
Senior Member

L'Avatar di alfredo.d

Iscritto dal: May 2002
Città: ROMA
....per un uso casalingo mi spiegate quale sia la differenza tra l'Home e il Professional....?!!?!??! Secondo me nessuna...ma proprio nessuna......Parlate del Professional come se sia un so diverso......

Windows Xp è windows xp poi il professional ha delle features in piu per la gestione delle reti....

Io ho messo Xp professional da una settimana....ma mi sa che oggi torno prepotentemente al 2000.....

Ciao a tutti....
alfredo.d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 02:48   #13
DankanSun
Senior Member

L'Avatar di DankanSun

e fai bene
Old 11-01-2004, 03:04   #14
DankanSun
Senior Member

L'Avatar di DankanSun

Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr
io non capisco questo amore sconsiderato per win 2000...Win XP pro è identico e con un supporto migliore sulle periferiche di ultima generazione...
che intendi per supporto migliore a me vede bene tutto roba nuova e vecchia

Quote:
poi non direi proprio che win 2000 è leggero...almeno non lo è più di winXP
lo è di + per un semplice motivo, molti pensano che XP sia un ottimizzazione del codice del 2000, beh si sbagliano xkè xp è basato sul kernel del 2000 ma ne ha ereditato solo i difetti e in + dato che hanno aggiunto la possibilità di avere piu profili e varie altre minchiate per renderlo piu user friendly direi che xp è piu pesante a livello di sistema quindi se ci fai videoscrittura o roba simile manco te ne accorgi ma con i giochi e altre applicazioni pesanti che sfruttano la bontà del kernel beh stiamo su un altro pianeta tutto questo secondo IMHO

Quote:
(anzi win 2000 se vogliamo dirla tutta è il sistema operativo con i caricamenti più lunghi della storia)
mi dissocio da questa affermazione

Quote:
Comunque se lo usi solo per giocare risparmia pure i tuoi soldi (comprati dei giochi )e tieniti winXP home edition: non noteresti nessuna differenza (a parte il colore di default delle finestre )
io per poter avere un termine di paragone e dare le miei opinioni l'ho provato 17 mesi fa per 20 giorni e ti posso dire che la differenza si vede soprattutto in stabilità e prestazioni, poi ovviamente ho ripristinato il mio win2000 e ti assicuro non è solo questione di finestre sbiadite
Old 11-01-2004, 09:28   #15
ENGINE
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
Quote:
Originariamente inviato da Walk-
Tra i windows io dico e dirò sempre fino a nuove patch verificatorie win 2000 sp4: veloce, stabile, leggero, per i giochi a me sono sempre andati...
LETTO...
APPROVATO...
E SOTTOSCRITTO...

non aggiungo altro .
ENGINE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 11:26   #16
Akillez
Senior Member

L'Avatar di Akillez

Iscritto dal: Sep 2002
Città: gg
Quote:
Originariamente inviato da ENGINE
LETTO...
APPROVATO...
E SOTTOSCRITTO...

non aggiungo altro .
Up!!!
Akillez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 10:15   #17
Occhio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Brescia
win2000 pro + sp4

concordo è eccezzionale con giochi e tutto

meglio nettamente di winxp pro o home

e gioco a tutto
ciao
Occhio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 12:30   #18
Rudyduca
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
quoto 2000+sp4. Sto giocando a Fallout2, se non è vecchio questo!
Rudyduca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Il registratore per il ventunesimo secol...
VMware: "alziamo i prezzi perch&eac...
Le prime Leapmotor B10 sono partite per ...
Destiny Rising sbarca domani: ecco perch...
Parallels Desktop si aggiorna con la ver...
Tesla guarda XPeng: le nuove P7 guidano ...
Roscosmos vorrebbe realizzare diverse mi...
Marshall Bromley 750 è il nuovo s...
OpenAI, la ristrutturazione societaria r...
Google perde in tribunale: stop all'obbl...
MasterLiquid Core II e Core Nex, i nuovi...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian