|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Berghem
|
ATI Radeon e uscita DVI
Possiedo una Hercules 3D Prophet 9800 e una Sapphire Radeon 8500LE, più un monitor LCD acer AL1721 con connessione DVI. Con entrambe le schede ho un problema con la visualizzazione in modaltà DVI:
Il monitor visualizza correttamente bios, caricamento, logo di windows e modalità provvisoria, mentre quando windows carica i driver catalyst (o omega) lo schermo non riceve alcun segnale e va in modalità standby. Questo con entrambe le schede e con windows XP o ME Sembrerebbe un problema di driver!!! Cosa può essere? ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2003
|
Salve! ho una ati 9500 pro e uso la sua uscita digitale su un acer 1731. Succede la stessa cosa anche a me. Durante la fase di caricamento del sistema operativo, il monitor non riceve segnale dalla scheda video. Non si accede la lucetta arancione dello stand by. In compenso, dato che perde il segnale, si passa in rassegna gli altri ingressi (vge, s-video) per "vedere" se trova qualcosa.
Bho! Veramente non mi sono preoccupato più di tanto, anche perchè non mi da problemi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna
|
Anche io ho un lcd hitachi con la 9800 collegati in dvi, stessa cosa, mi dice "nessun segnale", anche quando lancio i giochi, addirittura quando ha finito i caricamenti e attendo la nuova gara con Need for Speed...
Ho i catalyst 3.9; pensate sia un problema di drivers? Ora provo a mettere i 3.10 ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Casoria (NA)
|
nessuna novità per risolvere il problema?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq aspetto suggerimenti e consigli
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: BARI
|
ho sempre usato monitor in DVI, ptima un samsung 15" adesso un acer 17"
ho cambiato molte schede video sempre ati 9000pro 9500pro 9600pro 9700pro e adesso una 9800non pro ![]() ![]() ![]() e nonostante abbia usato sempre e solo il dvi non ho mai avuto problemi a visualizzare nulla, ho sempre visto tutto dal bios al post iniziale e tutto io credo che sia solo un problema di risoluzione video non accettata dal monitor |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Veramente io ho rispettato alla lettera le specifiche del mio monitor... 1280x1024 60Hz su DVI e 1280x1024 75Hz su VGA... queste sono le risoluzioni consigliate per il mio monitor... ma niente
![]() ![]() ![]() Ma il tuo ke acer è?
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: BARI
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Il mio è un 1721 e anke altri con questo monitor hanno lo stesso problema...
Neanke quelli di PCprofessionale sono riusciti a risolverlo ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ragazzi credo di aver risolto:
uso il condizionale anche se non mi e' + successo il problema, xche' come saprete, questo e' un mondo strano ![]() Comunque, come pensavo, non possono essere i drivers, visto che il "no signal", si manifestava ancora prima di entrare in Windows, quindi i drivers manco sono caricati. Nel mio caso, il radeon necessita di una alimentazione a 12v, questa era in comune con una ventola; avendo il mio Enermax un tot di spinotti, ho messo un'uscita dell'ali dedicata solo al raddy, e la ventola l'ho spostata in parallelo con altre nel mio case. Problema risolto! Adesso io vi ho esposto la mia esperienza che mi fa' pensare a qualcosa legato all'erogazione dell'alimentazione... Il mio ali dovrebbe essere abbondante, essendo un 460W e non credo farlocchi, ma forse il raddy sta' bene da solo. X una spiegazione elettrica non saprei che dirvi, ma mi viene da pensare che se si hanno problemi con radeon che fungono solo con l'alimentazione agp, magari dipenda dal voltaggio non costante fornito dalla mobo...
![]() |
#12 |
Senior Member
|
si ma questo cosa c'entra con la DVI??
E poi cmq a me funziona fino al momento in cui windows carica i catalyst (o comunque gli omega) Vabbè... ritenterò ![]() ![]() ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Puo' darsi che il segnale dvi risenta in modo diverso dal vga della stabilita' di voltaggio
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
quindi il problema è risolto?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ho fatto quello che ho scritto sopra, e non mi si e' + manifestato una volta, ne' nei caricamenti di windows , ne' nei giochi.
![]() |
#16 |
Senior Member
|
E rieccomi qui dopo alcuni giorni di gioco a dirvi che il problema si e' ripresentato giocando; bello vero
![]() Fai una modifica, il prob si risolve COMPLETAMENTE, e poi senza ragione si ripresenta. Il bello dei pc, senza toccare nulla , a volte si', a volte no ![]() Avete qualche idea sul fast write o e' qualcosa che ha a che fare con l'alimentazione dell'agp, io non ho niente di strano a parte la mobo che arriva a agp 4X, ho attivato da bios e da control panel(smartgard) il fast write...nient'altro ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Io non credo sia l'alimentazione xkè ho un alimentatore da 450w abbastanza bellino... in più ho isolato l'alimentazione della 9800 dalle altre alimentazioni... E poi nn riesco ancora a capire xkè comunque in dos e in modalità provvisoria tutto funzioni a meraviglia... In più appena installato windows mi tiene i 1280x1024 su DVI
Poi ho anche overclockato fino alle frequenze di una 9800pro e nn ho avuto nessun problema... quindi credo che l'alimentazione sia ok
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ma io non parlavo di alimentazione dipendente dall'alimentatore (io ho un enermax 460W e credo basti), poi anch'io ho attaccato la vga su un cavo dedicato; non vorrei che fosse l'alimentazione di 1.55 fornita dall'agp della mobo.
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Re: ATI Radeon e uscita DVI
Quote:
Mi è arrivato ieri anche a me l'ACER AL1721 La scheda video è una Hercules 3d Prophet 8500LE Ho collegato direttamente il tutto con il cavo DVI e funziona perfettamente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:43.