Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2004, 20:25   #1
ZuKk0
Senior Member

L'Avatar di ZuKk0

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roncade (TV)
Alcune domande ...

Ciao ragazzi ... posso fare alcune domande su cui ho dei dubbi ? forse sono stupide o banali ... ma meglio essere sempre sicuri no ?

1 - i foglietti adesivi che si trovano con i neon ... usati una volta poi sono da buttare vero ? intendo se devo mettere il neon su un altro pc ... va bene lo stesso il nastro BIadesivo ?

2 - meglio il silent-boost della thermaltake o lo Zalman CNPS 7000A CU 3200 ??? deve essere silenzioso ed eseguide bene il proprio lavoro da "re dei ghiacci" LoL ...

3 - ho verniciato il case vecchio ... finalmente finito di moddarlo (posterò le foto appena trovo una macchinetta fotografica digitale in prestito) ... la vernice (nera) però anke dopo aver dato 2 mani di vernice viene via se si graffia o cose così ... è normale direte voi ... ma esiste qualcosa da stendergli sopra in modo che sia + permanente e + resistente ? non so qualche vernice invisibile antigraffio ... help mi serve altrimenti devo stare a verniciarlo ogni 2 giorni

dopo queste 3 domande chiudo ... se mi viene in mente qualche altro dubbio cheido... spero di avere delle risposte al + presto

CiAuZ !!!
Old 05-01-2004, 21:45   #2
xxAndreAxx
Senior Member

L'Avatar di xxAndreAxx

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
1 funzionano finche la colla attacca.. toccalo col dito se la colla attacca è ancora buono

2 boh

3 si chiama lucido protettivo trasparente o opaco e si trova OVUNQUE il fatto che tu lo chieda significa che non sei mai entrato in un colorificio o una ferramenta

Trattative:
capoz, PACONE, mrmic, Tensor, ATuttaBirra!, daitarn, cover, Lo Chef, Aketaton, nemorino, AndreaFx, rsd_oilpoint, asdasdasdasd, Malachia[PS2], tulnio, wilde76, hwuangwei, Honda70, CiAoRaGa1, gigo979,filosofo24

2x Dell WFP 2408, Q6600, Gigabyte 680i, 2x2 Kingston, ZOTAC 9800 GTX+
xxAndreAxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2004, 22:12   #3
ZuKk0
Senior Member

L'Avatar di ZuKk0

Quote:
Originariamente inviato da xxAndreAxx
1 funzionano finche la colla attacca.. toccalo col dito se la colla attacca è ancora buono

2 boh

3 si chiama lucido protettivo trasparente o opaco e si trova OVUNQUE il fatto che tu lo chieda significa che non sei mai entrato in un colorificio o una ferramenta

1 - grazie ... cmq il nastro biadesivo normale funzionerebbe no ?
2 - cmq credo prenderò il silent boost (se solo lo trovassi in qualche shop non online) ...
3 - LoL ... sono entrato in diversi ferramenta ma non mi ero interessato ... stasera mi sono accorto che la vernice viene via facilmente e volevo chiedere se esisteva qualcosa per proteggerla ... invece di aspettare 2 giorni e andare dal ferramenta (lontano da casa) e magari fare figure di "cacca" per sapere magari che non esiste nulla ... cmq grazie davvero ora almeno so cosa chiedere e so che esiste

CiAuZ
Old 05-01-2004, 22:38   #4
xxAndreAxx
Senior Member

L'Avatar di xxAndreAxx

1 si ma poi farai fatica a toglierlo

2 fa tu

3 bene

Trattative:
capoz, PACONE, mrmic, Tensor, ATuttaBirra!, daitarn, cover, Lo Chef, Aketaton, nemorino, AndreaFx, rsd_oilpoint, asdasdasdasd, Malachia[PS2], tulnio, wilde76, hwuangwei, Honda70, CiAoRaGa1, gigo979,filosofo24

Old 05-01-2004, 22:42   #5
FATAL
Senior Member

L'Avatar di FATAL

Iscritto dal: May 2002
Città: Padova-Portogruaro
Non è nemmeno paragonabile il silenzio che ottieni con un kit a liquido confrontato con uno ad aria...
Old 06-01-2004, 00:06   #6
ZuKk0
Senior Member

L'Avatar di ZuKk0

Quote:
Originariamente inviato da FATAL
Non è nemmeno paragonabile il silenzio che ottieni con un kit a liquido confrontato con uno ad aria...
beh grazie LoL ...
se avessi soldi e pazienza mi prenderei anke io il liquido ... col tempo intanto un bel silent boost dovrebbe farmi solo 21db ... speriamo bene
Old 06-01-2004, 20:46   #7
ZuKk0
Senior Member

L'Avatar di ZuKk0

un altra domanda ... forse la + importante ...

ho qui a casa l'hardacano 9 ... i canali che riducono maggiormente la velocità di una fan sono il 3 e il 4 giusto ? ... posso attaccare la ventola della cpu su uno di questi e a computer acceso provare pian piano a diminuirne la velocità per silenziarla un po' ? terrei controllate le temperature della cpu con la sonda dell'HC9 ... ma non vorrei che appena diminuisco un po la velocità dopo pochi secondi mi si fonde la cpu ... ne ho già fusa una qualche anno fa ... non vorrei ripetere la cosa
mi assicurate che potrebbe essere una cosa fattibile ? thanks ... ciau ciau !!!
Old 06-01-2004, 21:51   #8
xxAndreAxx
Senior Member

L'Avatar di xxAndreAxx

i K7 hanno una death temp di circa 80/90°C a seconda del modello, cmq per non avere rischi tieniti sempre sotto ai 55/60. sotto a queste temperature non ti si brucia la cpu

Trattative:

Old 06-01-2004, 21:58   #9
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da FATAL
non è proprio così... anzi, alle volte è vero il contrario...
Dipende che impianto a liquido hai e che sistema ad aria utilizzi...
Potessi non farti sentire il mio sistema ad aria... rimarresti stupito Ed è roba anche overclocckata:
DFI Infinity
barton 2500+ a 230x10 vcore 1,8
5 ventole noiseblocker S1 a 9v (due frontali, due posteriori, una laterale)
dissy zalman su NB nb47j
arctic vga silencer al LOW su radeon 9700PRO

hard disk e ventole rigorosamente disaccoppiate dal case.

Ali chieftec 420PFC attivo dual fan.

Basta solo curarlo nei particolare un impianto ad aria e non si sente
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 22:04   #10
ZuKk0
Senior Member

L'Avatar di ZuKk0

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra

Ali chieftec 420PFC attivo dual fan.
posso chiederti se è silenzioso ?
Old 06-01-2004, 22:08   #11
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

sì, certo si può fare di meglio, per esempio lo zalman 400W, ma è già veramente ottimo anche il chieftec (sia come potenza che come silenziosità).

Per sentirlo, tenendolo fuori dal case appoggiato alla scrivania devi avvicinare l'orecchio. Lo zalman devi avvicinare ancora di più l'orecchio occhio a non farti segare via un lobo però
Old 06-01-2004, 22:10   #12
ZuKk0
Senior Member

L'Avatar di ZuKk0

per quanto riguarda la domanda precedente ... quella della ventola sul dissi ... dici che non rischio ?
Old 06-01-2004, 22:21   #13
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da ZuKk0
per quanto riguarda la domanda precedente ... quella della ventola sul dissi ... dici che non rischio ?
guarda, dopo molte prove di dissipatori vari posso consigliartene alcuni molto validi dal punto di vista delle prestazioni e del silenzio (a cui tengo molto):

Zalman (se è compatibile con la tua mobo) è sempre un ottimo acquisto. Comprende un regolatore di velocità. Costa un pò...

Silent boost. Molto buono e silenzioso. Prezzo ragionevole.

Slk800 + ys-tech silent o noiseblocker S2. Prestazioni molto alte, rumore decisamente ridotto. Prezzo altino... soprattutto perchè devi prendere la ventola a parte che costa sui 10 euro.

Slk900 + Noiseblocker SE. E' quello che monto io. Veramente eccezionale, la ventola è veramente silenziosa e potente, è una 9x9. Da verificare la compatibilità con la scheda madre per il montaggio dell'slk900.

Precisazioni doverose per ogni dissipatore. Meglio dare una lappatina (trovi le istruzioni in un 3d in rilievo con il link nella sezione overclock se non sbaglio) ed è obbligo usare una ottima pasta termoconduttiva. Le migliori sono sempre le solite: arctic silver 3 o la nuova 5 o la ceramique.
Nel caso della ceramique si raggiungono le massime performance dopo circa 12 ore, meglio ancora 24 ore (ovviamente puoi usare il pc nel frattempo!).

EDIT: dimenticavo lo swiftech con ventola 8x8 ys-tech silent o noiseblocker S2.
Old 07-01-2004, 17:30   #14
ZuKk0
Senior Member

L'Avatar di ZuKk0

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
guarda, dopo molte prove di dissipatori vari posso consigliartene alcuni molto validi dal punto di vista delle prestazioni e del silenzio (a cui tengo molto):

Zalman (se è compatibile con la tua mobo) è sempre un ottimo acquisto. Comprende un regolatore di velocità. Costa un pò...

Silent boost. Molto buono e silenzioso. Prezzo ragionevole.

Slk800 + ys-tech silent o noiseblocker S2. Prestazioni molto alte, rumore decisamente ridotto. Prezzo altino... soprattutto perchè devi prendere la ventola a parte che costa sui 10 euro.

Slk900 + Noiseblocker SE. E' quello che monto io. Veramente eccezionale, la ventola è veramente silenziosa e potente, è una 9x9. Da verificare la compatibilità con la scheda madre per il montaggio dell'slk900.

Precisazioni doverose per ogni dissipatore. Meglio dare una lappatina (trovi le istruzioni in un 3d in rilievo con il link nella sezione overclock se non sbaglio) ed è obbligo usare una ottima pasta termoconduttiva. Le migliori sono sempre le solite: arctic silver 3 o la nuova 5 o la ceramique.
Nel caso della ceramique si raggiungono le massime performance dopo circa 12 ore, meglio ancora 24 ore (ovviamente puoi usare il pc nel frattempo!).

EDIT: dimenticavo lo swiftech con ventola 8x8 ys-tech silent o noiseblocker S2.
forse sono riuscito a trovare il silent boost usato (pochissimo da quel che dice l'utente) quindi lo prendo ... anke io volevo prendere zalman o thermalright ... ma per ora costano troppo e li comprerò magari + avanti su un pc potententissimo ...sai per ora non ho mai overcloccato (apparte per un paio di mesi ma sono arrivato solo a 1860 mhz circa dai 1533 di default ... ) e con questo proco anke se lo faccio penso che il silent boost potrebbe bastare ....
Grazie ankora a tutti

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian