|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roncade (TV)
|
Alcune domande ...
Ciao ragazzi ... posso fare alcune domande su cui ho dei dubbi ? forse sono stupide o banali ... ma meglio essere sempre sicuri no ?
![]() 1 - i foglietti adesivi che si trovano con i neon ... usati una volta poi sono da buttare vero ? intendo se devo mettere il neon su un altro pc ... va bene lo stesso il nastro BIadesivo ? 2 - meglio il silent-boost della thermaltake o lo Zalman CNPS 7000A CU 3200 ??? deve essere silenzioso ed eseguide bene il proprio lavoro da "re dei ghiacci" LoL ... ![]() 3 - ho verniciato il case vecchio ... finalmente finito di moddarlo (posterò le foto appena trovo una macchinetta fotografica digitale in prestito) ... la vernice (nera) però anke dopo aver dato 2 mani di vernice viene via se si graffia o cose così ... è normale direte voi ... ma esiste qualcosa da stendergli sopra in modo che sia + permanente e + resistente ? non so qualche vernice invisibile antigraffio ... help mi serve altrimenti devo stare a verniciarlo ogni 2 giorni ![]() dopo queste 3 domande chiudo ... se mi viene in mente qualche altro dubbio cheido... spero di avere delle risposte al + presto ![]() ![]() ![]() CiAuZ !!! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
1 funzionano finche la colla attacca.. toccalo col dito se la colla attacca è ancora buono
![]() 2 boh 3 si chiama lucido protettivo trasparente o opaco e si trova OVUNQUE il fatto che tu lo chieda significa che non sei mai entrato in un colorificio o una ferramenta ![]()
Trattative: capoz, PACONE, mrmic, Tensor, ATuttaBirra!, daitarn, cover, Lo Chef, Aketaton, nemorino, AndreaFx, rsd_oilpoint, asdasdasdasd, Malachia[PS2], tulnio, wilde76, hwuangwei, Honda70, CiAoRaGa1, gigo979,filosofo24 ![]() 2x Dell WFP 2408, Q6600, Gigabyte 680i, 2x2 Kingston, ZOTAC 9800 GTX+ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
1 - grazie ... cmq il nastro biadesivo normale funzionerebbe no ? 2 - cmq credo prenderò il silent boost (se solo lo trovassi in qualche shop non online) ... 3 - LoL ... sono entrato in diversi ferramenta ma non mi ero interessato ... stasera mi sono accorto che la vernice viene via facilmente e volevo chiedere se esisteva qualcosa per proteggerla ... invece di aspettare 2 giorni e andare dal ferramenta (lontano da casa) e magari fare figure di "cacca" per sapere magari che non esiste nulla ![]() ![]() ![]() CiAuZ ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
1 si ma poi farai fatica a toglierlo
2 fa tu ![]() 3 bene ![]()
Trattative: capoz, PACONE, mrmic, Tensor, ATuttaBirra!, daitarn, cover, Lo Chef, Aketaton, nemorino, AndreaFx, rsd_oilpoint, asdasdasdasd, Malachia[PS2], tulnio, wilde76, hwuangwei, Honda70, CiAoRaGa1, gigo979,filosofo24 ![]() 2x Dell WFP 2408, Q6600, Gigabyte 680i, 2x2 Kingston, ZOTAC 9800 GTX+ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padova-Portogruaro
|
Non è nemmeno paragonabile il silenzio che ottieni con un kit a liquido confrontato con uno ad aria...
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se avessi soldi e pazienza mi prenderei anke io il liquido ... col tempo ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
un altra domanda ... forse la + importante ...
![]() ho qui a casa l'hardacano 9 ... i canali che riducono maggiormente la velocità di una fan sono il 3 e il 4 giusto ? ... posso attaccare la ventola della cpu su uno di questi e a computer acceso provare pian piano a diminuirne la velocità per silenziarla un po' ? terrei controllate le temperature della cpu con la sonda dell'HC9 ... ma non vorrei che appena diminuisco un po la velocità dopo pochi secondi mi si fonde la cpu ... ne ho già fusa una qualche anno fa ... non vorrei ripetere la cosa ![]() mi assicurate che potrebbe essere una cosa fattibile ? ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
i K7 hanno una death temp di circa 80/90°C a seconda del modello, cmq per non avere rischi tieniti sempre sotto ai 55/60. sotto a queste temperature non ti si brucia la cpu
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() Dipende che impianto a liquido hai e che sistema ad aria utilizzi... Potessi non farti sentire il mio sistema ad aria... rimarresti stupito ![]() DFI Infinity barton 2500+ a 230x10 vcore 1,8 5 ventole noiseblocker S1 a 9v (due frontali, due posteriori, una laterale) dissy zalman su NB nb47j arctic vga silencer al LOW su radeon 9700PRO hard disk e ventole rigorosamente disaccoppiate dal case. Ali chieftec 420PFC attivo dual fan. Basta solo curarlo nei particolare un impianto ad aria e non si sente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
sì, certo si può fare di meglio, per esempio lo zalman 400W, ma è già veramente ottimo anche il chieftec (sia come potenza che come silenziosità).
Per sentirlo, tenendolo fuori dal case appoggiato alla scrivania devi avvicinare l'orecchio. Lo zalman devi avvicinare ancora di più l'orecchio ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
Zalman (se è compatibile con la tua mobo) è sempre un ottimo acquisto. Comprende un regolatore di velocità. Costa un pò... Silent boost. Molto buono e silenzioso. Prezzo ragionevole. Slk800 + ys-tech silent o noiseblocker S2. Prestazioni molto alte, rumore decisamente ridotto. Prezzo altino... soprattutto perchè devi prendere la ventola a parte che costa sui 10 euro. Slk900 + Noiseblocker SE. E' quello che monto io. Veramente eccezionale, la ventola è veramente silenziosa e potente, è una 9x9. Da verificare la compatibilità con la scheda madre per il montaggio dell'slk900. Precisazioni doverose per ogni dissipatore. Meglio dare una lappatina (trovi le istruzioni in un 3d in rilievo con il link nella sezione overclock se non sbaglio) ed è obbligo usare una ottima pasta termoconduttiva. Le migliori sono sempre le solite: arctic silver 3 o la nuova 5 o la ceramique. Nel caso della ceramique si raggiungono le massime performance dopo circa 12 ore, meglio ancora 24 ore (ovviamente puoi usare il pc nel frattempo!). EDIT: dimenticavo lo swiftech con ventola 8x8 ys-tech silent o noiseblocker S2. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie ankora a tutti ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:06.