|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avellino
|
Mi consigliate un buon multifunzione?
Intendo acquistare al più presto un multifunzione, che implementi le funzioni di: stampante, scanner, fotocopiatrice e fax. In realtà, della funzione di stampante non è che mi interessi più di tanto, visto che già ne possiedo una... Mi interessano moltissimo le altre 3 funzioni.
Premetto che il mio è un uso casalingo, insomma: non è che stampi/fotocopi/scannerizzi/faxi tantissimo!!! Però, spesso mi è capitato di volerlo fare ma... di non poterlo fare, proprio x la mancanza in casa mia di questi strumenti. Siccome vorrei ovviare a questa mancanza e siccome ho visto che da un pò di tempo a questa parte i costi di tali multifunzione si sono molto abbassati, mi sono detto: xchè non comprarne uno ora? Ho a riferimento il Lexmark X1150, che ha acquistato un mio amico la settimana scorsa a soli 77 euro. Direi che è ottimo per un uso casalingo come il mio, un uso senza troppe pretese in fatto di qualità... Però, devo anche dire che ci sono cose che non mi sono piaciute, come una meccanica complessiva decisamente economica (materiale di bassa qualità, molta plastica, una staffetta come quella della canon s200 che sposta le cartucce), quel coso di plastica della cassettiera che deve mantenere i fogli è difficile da regolare e poi la funzione fax può avvenire solo a pc acceso. Per il resto (qualità di stampa, interfaccia, funzionalità, ecc..) è ottimo, considerando il prezzo pagato. Io invece sarei disposto a spendere di più per qualcosa di più funzionale, magari con la funzione fax a pc spento (ma non è necessario). Però, non vorrei andare oltre le 200 euro. Infine, per me è fondamentale che cartucce non costino uno sproposito. Quale multifunzione mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
oooohhhh!!!! Allora?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuppppppppppppp
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
up
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: reggio emilia
|
ciao , io ho comprato la x1150 martedi 25/11 e quindi e' un po' presto per tirare le somme , comunque visto che non ti ha risposto nessuno ti dico le mie impressioni :
la stampante ha una qualita' discreta , sia come stampa che come acquisizione immagini , per quanto riguarda la funzione fotocopiatrice devo fare ancora diverse prove ma non mi sembra un gran che' potevano tranquillamente risparmiarsela , comunque c'e' , considera che funziona solamente a pc acceso , come anche la funzione fax che non ho ancora provato. sicuramente e' molto lenta almeno la mia e magari la colpa e' dei solo 64Mb di memoria disponibile sul mio pc le somme : qualita' prezzo direi che e' un'affarone anche perche' ti regalano addirittura un film in dvd , ma se puoi spendi qualcosa in piu' ciao spero di esserti stato utile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
apprezzo il tuo intervento, se non altro xchè sei stato l'unico che si sia degnato di darmi una risposta...
![]() ![]() Comunque, non volevo un commento sul lexmark x1150, dal momento che, come ho già scritto, già ho avuto modo di vederlo all'opera... Mi va bene pure una semplice risposta secca!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Pordenone
|
Le epson sono molte buone......qualità ottima, scanner di qualità e via dicendo!
se vuoi sapere le differenze tra la 3200/3400/5200/5400 e quelle nuove dimmi pure che te le spiego! (SPERO DI NON AVER CANNATO LE SIGLE, VADO A MEMORIA:P) ATTTTTTTENTO ai costi delle cartucce, a dir poco ALTI ![]() ![]() CIAU
My config-> Cpu: Amd_64 3000MHz; Mobo:Chaintech Znf3 Zenith; Ram:: 1024MB DDR400 Kingston Scheda video: Asus 7600gs; HDD: 2x Segate 80gb with raid1, 1x Maxtor 80gb; Lettori ottici: DVD Plextor px-116A, DVD+RW LG, Monitor: ViewSonic VX900, Stampante OKI C5300. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Mi è venuto in mente che ci sono alcune hp molto carine, soltanto che ho notato il solito difetto del cavolo che buttano giù troppo inch e poi sbavano (però dalle proprietà della stampante si può regolare la quantità di inch)
DA questo punto di vista epson è la migliore, se non fosse per i costi di mantenimento! tuttavia mi sembra che sul sito (www.epson.it) nelle nuove stampanti sono dichiarati prezzi di cartucce intorno ai 13€ (per i colori, il nero non ricordo), che sono ben diversi dai 40€ che si trovano in giro, almeno qui da me ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() NO COMMENT
My config-> Cpu: Amd_64 3000MHz; Mobo:Chaintech Znf3 Zenith; Ram:: 1024MB DDR400 Kingston Scheda video: Asus 7600gs; HDD: 2x Segate 80gb with raid1, 1x Maxtor 80gb; Lettori ottici: DVD Plextor px-116A, DVD+RW LG, Monitor: ViewSonic VX900, Stampante OKI C5300. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
La questione delle cartucce è fondamentale: quanto costa una cartuccia originale nera x questo modello? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
i prezzi non te li so dire! In generale fai così
vai su www.eniak.it e togli il 10% circa! NON SONO SICURO Gli inchiostri sono carissimi, quindi quello che devi fare è andara in nu negozio delle tue parti e informarti! Ci sono anche le stampantii nuove..... r300 e rx??? non ricordo la sigla ![]() quella con la x è praticamente una epson stylus photo con lo scanner sopra, mentre le altre sono molto simili alle alla c80 la r300 sinceramente non ho ancora letto a che serie appartiene! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
|
Quote:
Se si la 3200 mi sembra molto buona!
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
|
no non hanno il fax
![]() Qualcuno può consigliarmi un modello che ne sia dotato?
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ma sei sicuro? mi sembra che un modello della epson multifunzione abbia il fax..........
dopo controllo! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
nessuno di quei modelli ha il fax... Eppoi la cartuccia nera costa un sacco...
Consigliatemi un buon multifunzione che abbia cartucce a prezzi abbordabili!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ho visto.........hai ragione, però il problema che non ci sono stampanti di questa qualità!
Le HP psc sono buone, oppure ci sono anche alcune lexmark molto compate.............perrò non so come siano
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Canon SmartBase MP360!!!! Questa sarà la mia scelta!!! E' uscito da pochissimo!!!
"SmartBase MP360 è il nuovo multifunzione High Image Quality di Canon in grado di offrirti stampe a colori di qualità fotografica, scansioni con risoluzione di 1200x2400 dpi e copie a colori in un’unica macchina dal design accattivante ed ingombri assai ridotti. SmartBase MP360 impiega una testina di stampa con esclusivi micro-ugelli ed adotta la tecnologia Advanced MicroFine Droplet TM che consente di rilasciare con estrema precisione gocce di soli 2pl sul foglio, ottenendo così stampe con 4800x1200 dpi di risoluzione. Ma SmartBase MP360 non è solo sinonimo di qualità, ma anche di efficienza e versatilità: con SmartBase MP360 puoi infatti stampare e copiare alla incredibile velocità di 18 ppm in b/n e 12 ppm a colori, in più formati (A4, 4"x6", 5"x7") e senza bordi." Le cartucce sono le stesse della s200: in pratica, quella nera originale costa 7-8 euro; quella a colori, circa il doppio. Il prezzo indicativo dato dalla canon è: € 169,00 (iva inclusa) Peccato che non abbia il fax incorporato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
l'unica alternativa a questo mp360, per me, e solo xchè dotato anche di fax, sarebbe questo: BROTHER MFC-580 Multifunzione Fax Inkjet.
"Funzionalità Stampante: Fino a 8 pagine/minuto a colori, 10 pagine/minuto in bianco e nero e 12 per stampa bozza. Risoluzione fino a 2400x1200 dpi a colori e 1200x1200 in bianco e nero. Formato drop variabile da 5 Pl. 300 ugelli (75 ugelli per colore). Fino a 18.000 punti per ugello al secondo. 4 cartucce di inchiostro separate, durata nero 950 pagine, durata colori 450 pagine. Sensore livello inchiostro per avvisare l’utente quando l’inchiostro sta per terminare. Capacità carta 100 fogli. Alimentatore documenti automatico fino a 20 fogli. Fino a 2 MB totali di memoria. Interfaccia parallela e USB. Funzionalità FAX: Fax a colori (ITU-T30e) 14.4k bps modem; 40 numeri veloci; Compressione MH/MR/MMR/JPEG. Copiatrice: fino a 99 multi-copie con possibilità di fascicolazione/ordinamento. Fino a 4 copie/minuto a colori e 7 copie/minuto in bianco e nero. Risoluzione copia 1200x1200 dpi. Riduzione 2 in 1 e 4 in 1e ingrandimento formato poster. Scanner: Scansione su e-mail, immagine e OCR. Compatibile Twain. Risoluzione di scansione fino a 2400 dpi(interpolata). Profondità colore 30 bit." Sulla carta, dovrebbe essere di gran lunga inferiore all'mp360, sia in termini di velocità di stampa, sia in termini di qualità. Altro neo è dato dall'elevato costo delle cartucce: quella nera costa circa 30 euro!!! Che ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:43.