|
|
Risultati sondaggio: Per i vostri figli Babbo Natale esisterà? | |||
Si, perchè penso che Babbo Natale sia una figura necessaria |
![]() ![]() ![]() |
42 | 85.71% |
No, perchè ritengo che Babbo Natale non abbia più quell'importanza che aveva anni fa |
![]() ![]() ![]() |
7 | 14.29% |
Votanti: 49. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
|
I Vostri figli li farete crescere...
... con la convinzione dell'esistenza di Babbo Natale?
Fino ad una decina di anni fa, babbo natale e anche la befana erano molto più sentiti (imho) e quindi il clima di festività i bambini lo vedevano molto piu di questi ultimi anni (ovviamente imho); ai vostri futuri figli che direte? Babbo Natale c'è come esiste la Befana? oppure vi limiterete ad fare voi "il babbo natale" di turno? piccola curiosità ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Sono stata mocciosa fino a poco tempo fa (forse lo sono ancora
![]() Danno un non so che di magico... ![]() Quindi si, mio marito si travestirà da Babbo Natale ogni anno ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
|
Io non ci ho mai creduto, mi hanno sempre detto che nn esiste, quindi ho votato no.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
non è "necessario", ma è bello farglielo credere per rendere appunto più "mistico" il natale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Io non avrò figli, ma se li potessi avere voterei per il sì
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io ero combattuta fra genitori che parlavano di Babbo Natasle e nonni che dicevano di Gesù Bambino... Alla fine li ho mischiati e ne è uscito Gesù Natale nella mia testa... ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
![]() I bambini hanno bisogno di sognare e usare la fantasia, non m'importa quale figura sceglieranno i miei figli (Gesù Bambino o Babbo Natale).
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Eh oh... La nonna al telefono diceva "Sa sposa... Scrivi la lettera a Gesù Bambino, così quando vieni giù trovi i regali..." Mamma: "Scrivi la lettera a Babbo Natale..." Alla fine non capivo più un accidenti, e le scrivevo a Gesù Natale ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
Quote:
esatto ![]() ![]()
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
...posso dire una cosa cattiva....così vi smonto la poetica aria natalizia.
Personalmente sono contro l'inebetimento da mondo inesistente che viene inculcato ai bambini(con sempre maggior sdolcinume). In alcune parti del mondo i bimbi gia a 5\6 anni lavorano, hanno visto le cose più orribili della vita e apprezzato le piccole gioie, raggiungendo la maturità tanto in fretta che noi ce la sognamo. Eppure anche loro hanno fantasia, giocano, amano e diventano grandi......Da noi i bambini a 10 anni vogliono la barbie, le costruzioni, i regali da babbo natale e quantaltro.........mi viene tristezza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo so benissimo che c'è tanta tristezza... Ma un bambino non ne ha colpa ne coscienza... ![]() E non ho detto che è bello che i bambini crescano rincoglioniti da tutti i giochi tecnologici o idioti (vedi barbie ecc)... Semplicemente è un pò un sogno credere in Babbo Natale... ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: Londra
|
Quote:
Tu stai parlando del lato consumistico, non del lato spirituale. Basta non accontentare tuo figlio con tutto quello che vuole. Però cavolo, in un regalo a un bambino, almeno un piccolo pensiero, non ci vedo nulla di male. Un conto è farlo sognare e un conto è viziarlo. Mia mamma non mi ha mai riempito di giocattoli e mi ha sempre insegnato, sin da piccola, il giusto valore dei soldi...a natale era un'occasione però per farmi qualcosa che magari durante l'anno non mi voleva/poteva concedere. Capisco non apprezzare il lato "spendaccione" del natale, ma fare esagerati moralismi mi pare eccessivo nel senso opposto.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]() sul far sognare i propri figli fino ai 6-8 anni sono d'accordo... poi vanno pian piano responsabilizzati ed introdotti nella realtà... questo sempre imho
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
...e questo l'errore più grosso che si possa fare,...........vai nei paesi poveri(nn dove muoiono di fame...anche se....), e guarda i sorrisi e gli occhi dei bambini.....nn hanno niente ma gli vedi la vita dentro...altro che tristezza. La tristezza sono i figli che frignano perchè nn hanno il cellulare come il compagno di banco. Poi ovviamente c'è caso e caso, Nicky è stata fortunata.....come tanti altri.....ma a volte si vedono delle scene in giro che fanno pensare..... Ma poi scusa, gli racconti balle(perchè lo sono), fino a 6\8anni e poi puff :" no,...ti volevo dire.....tutto quello che ti ho detto fino ad ora erano capperate la vita è così!".......Perchè invece nn insegnarli da subito cos'è il mondo, il valore delle cose, il gioco, le altre persone, ecc.....certo nn mandandoli a lavorare a 6 anni ![]() Ultima modifica di Ciaba : 23-12-2003 alle 11:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
direi proprio dì sì! senza babbo natale è tutto meno magico
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Mi
|
Scoppiate......
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
certo che babbo natale esisterà anche per mio figlio!
come l' abbiamo sognato tutti da piccoli così sarà anche per lui! ps: cmq non mi vestirò da babbo natale....preferisco che sia una cosa + "misteriosa".... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ..ps.. l'avevo detto che vi avrei smontato l'atmosfera natalizia...... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: Mi
|
Quote:
Intanto l'italiano imparalo tu......... ![]() Poi caschi male perche'al sottoscritto del Natale non frega nulla..........e' risaputo..... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:03.