|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
scelta portatile
Ciao tutti,
Mi serve un aiutino rapido-rapido. Il mio capo si è deciso ora a comprare un portatile, entro l'anno (x le tasse e il resto) i vincoli d'uso sono i seguenti: - ultraleggero (l'ideale 1.5Kg o meno) (penso questo si traduca come minimo in DVD-CD esterno) - prezzo <2500€ (il mio capo è sì generoso ma è pur sempre di Genova) - almeno 512+256 MB RAM espandibile a 1024 MB, - garanzia in Italia, il più possibile "completa" Considerando che lo posso acquistare in USA e/o UK (nei prossimi giorni!) quale modello sarebbe meglio?! Lo uso pesantemente per sviluppare in Java (=1 sacco di RAM) e presentazioni in giro, +il solito Office ecc. l'ideale sarebbe un ultraleggero con lunga autonomia tipo un Sony VAIO TR1, ma qui da noi costa tanto e negli USA poi non avrei la garanzia e il WiFi x le frequenze Italiane.. Siccome il tempo stringe mi sto impazzendo sui vari siti Web ma non ci capisco granchè.. Qualche dritta sarebbe benvenuta, Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Re: scelta portatile
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Apple PowerBook 12,1" Alluminium...eccezzionale in 2kg hai tutto quello che cerchi, autonomia, potenza, compattezza, bellezza, Wifi a 54mbps, DVD-R/Combo... serve altro?
Myname
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: iNapoli
|
concordo con MyName, portatile perfetto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ragazzi, ma è un Mac..
Sarà pure ottimo, ma per l'uso che devo farne io.. Ora il mio capo si è fissato con l'HP, dice che ha un supporto migliore in Italia, ma di macchine come la cerco io non ce ne sono in listino boh.. Grazie cmq x le dritte! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Teogros,
La macchina è molto ghiotta, e anche fattibile come prezzo. Mi spaventa un pò proporgli di acquistare un tablet pc, visto che dovrei usarlo anche come pc di sviluppo software. Ho paura che il mio capo s'inquieti ![]() ..altre idee? Glielo proporrò cmq, perchè è davvero interessante come macchina.. Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Palermo
|
Lascia stare Mac se il tuo capo si può turbare non vedendo Windows! x il resto è un ottimo portatile.
Xke ti sei fissato con il peso???1kg in + non compromette la portabilità del laptop, sono tutte cretinate quelle del peso a meno che tu non abbia difficoltà e sollevare max 3kg!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
se scegli mac il tuo capo ti ringrazierà a a vita per i soldi e la salute che gli farai risparmiare dopo!
pensaci! a me è successo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
hai chiesto un notebook ultraleggero e possibilmente completo=PowerBook 12,1" Alluminium Hai chiesto di stare sotto i 2.550€=PowerBook 12,1" Alluminium Hai chiesto espandibilità per la ram fino a 1Ghz=PowerBook 12,1" Alluminium (fino a 1,5Gb) Hai chiesto la garanzia totale=PowerBook 12,1" Alluminium, la garanzia Apple è internazionale sui poratili, ed è totale, copre tutta la macchina, batteria, display etcetc per tutta la durata della garanzia. Hai chiesto poter sviluppare in Java e utilizzo Office= i tuoi dubbi credo siano qui, giusto? Java è integrato in Panther, e si aspetta a gg il rilascio della nuova versione, inoltre Apple e Sun lavorano a stretto contatto proprio sulla piattaforma Java, per le presentazioni c'è l'incredibile Keynote della Apple, oppure puoi utilizzare il paccheto Office v.X di Microsoft con ovviamente PowerPoint... Hai chiesto ottima autonomia=PowerBook 12,1" Alluminium Ribadisco il concetto...secondo me il PowerBook è una delle migliori scelte che puoi fare...se puoi andare in USA recati in uno dei negozi AppleStore gestiti direttamente da Apple vedrai che resterai a bocca aperta...sai la città in cui andrai, possiamo dirti o puoi vedere da solo il negozio più adatto... Myname
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Palermo
|
Quote:
Quanto pesa? quali sono le tue esigenze? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Però mi permetti un paio di appunti, il prezzo è 2.363€+Iva, sopra al limite dei 2.500€...però è una scelta sua. Non capisco che tipo di supporto di archiviazione ha, se un Combo o un lettore DVD... Myname
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il supporto di archiviazione non so!
![]() |
![]() |
#18 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sul supporto di archiviazione che dire...ho il sospetto che non lo abbia..forse p esterno? possibile, insomma sul sito non c'è...aspetta hai detto essedi?... Uhm...allora il portatile da te consigliato NON ha CD-Rom ne DVD insomma non ha nessun lettore ottice, sia un semplice CD-Rom che un Combo...credo sian una grave mancanza...inoltre la visualizzazione 1.400 x 1.050 su un display da 12,1"....non mi sembra una buona idea... Secondo me il confronto con il PowerBook non regge, nel senso che il PowerBook è superiore al Toshiba, e non di poco... addirittura il PowerBook pesa meno ed ha anche un Combo o se uno vuole un SuperDrive, DVD-R... Myname
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ah un'altra cosa, il system è in Inglese...che credo per MauroMau forse non è un problema, ma è bene saperlo.
Myname
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:36.