|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
divx con mencoder
Ciao.
Ho fatto qualche prova con dei filmati brevi, quindi mi son messo a trasformare un intero film in divx, naturalmente a scopo ... ehm ... didattico... Ho usato il metodo in 3 passi descritto dalla documentazione di mencoder, e il risultato (c'e' voluto tutto il giorno...) non e' niente male. 2 cose: 1) l'audio e' esageratamente basso, come era anche nel dvd; per alzare il volume come posso fare? ho visto qualcosa nel man, ma non ho ben capito... 2) il divx e' venuto in 4/3, mentre il dvd era in 16/9; niente di grave, quando lo riproduco lo faccio in 16/9, ma come posso fare il file direttamente in 16/9? va bene l'opzione -aspect 16:9 o devo fare in un altro modo?!? Ah, poi, vedo che mplayer legge anche i file ogg, ma e' in grado di salvare l'audio del divx in questo formato? non ho trovato un'opzione apposita nel man... E poi, il fatto che ogni tanto il divx scatti un po', e' colpa esclusivamente del mio HW un po' vecchio, o c'e' qualche altro mistico motivo che mi sfugge? Grazie, Guldo
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii Ultima modifica di guldo76 : 18-10-2003 alle 14:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
OK, la cosa dell'audio l'ho risolta con:
-af volume=+20dB pero' c'e' ancora il fatto del rapporto 16:9. Ho provato: -aspect 16:9 che funziona in riproduzione, ma non ha funzionato in encoding. Come mai? Guldo
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Collegno, TO (ITA)
|
Devi fare Resize/Crop sul materiale in MPEG2 in modo che le dimensione del clip in uscita siano in formato 16:9.
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie mille, Maestro Kenobi!!!
Ho risolto con -vop scale=800:450 ![]() Guldo
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Audio
Uppo questo thread per un'ulteriore richiesta!
Come si puo' salvare il solo audio in un file a parte, da usare poi con -audiofile quando lo riproduco? Thanks, Guldo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Uppete!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Ri-uppete!
Quote:
Guldo
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:45.