|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Terni
|
Possibile apertura Thermaltake.....
Ciao ragazzi, vorrei sapere se qualcuno di voi è intenzionato ad acuistare TUTTI e ripeto TUTTI, QUALSIASI COSA di Thermaltake.
Ho un negozio di informatica a Terni e sono diverse settimane che mi sto sentendo con i responsabili Thermaltake per l'apertura di questo punto vendita....... La domanda è questa..... Qualcuno di voi è interessato? Datemi anche un consiglio..... pensate che possa funzionare?? Vi spiego, la mia intenzione è di aprire un punto vendita prevalentemente per MODDING, con tutti gli accessori che cui un vero modder possa avere bisogno.... Che ne dite?? Io sono a Terni, non è una grandissima città, però che ne dite.... potrebbe andare?? Saluti Stefano! Ultima modifica di Stefano18RuleZZ : 19-12-2003 alle 14:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Non so se hai mai fatto studi di marketing, ma purtroppo qui non possiamo darti valutazioni sul mercato di Terni che, imho, e' molto ristretto... un negozio del genere potrebbe essere ambito a Roma, Milano, Bologna o Firenze.. dovresti prima fare un sondaggio sulla zona di maggior concentrazione di modders (Brianza seguita dal Vicentino, imho), e poi decidere se effettivamente potresti avere spazio in un segmento cosi' di nicchia.
Alternativamente ti buoi buttare "online", ma sai che ci sono i mostri sacri che difficilmente ti lasceranno spazio... (vedi sopra.. ![]() Ciao e in bocca al lupo cmq ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]() ![]() in bocca al lupo anche da parte mia cmq, ho sempre ammirato chi si mette in proprio e apre un'attività commerciale ![]() ps i vicentini sono trooooopo indietro! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
uppone
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
anche a me era venuta un idea del genere...a milano c è parechio mercato infatti quei 2 negozi che ci sono hanno la fila fissa...il discorso dell online è interessante l unico problema è che ormai l informazione e la comparazionedi prezzo è istantanea e gratuita,quindi se solo stai coi prezzi sopra di un € rispetto ai "mostri sacri" la vedo parecchio dura
![]() Cmq conosco un ragazzo che ha aperto in un paesino vicino a milano con una supervetrina con sistemi neon ecc ecc e sta andando parecchio bene.
-Aquarius 3-Thermaltake Xaser III V2000A - EnermaX 460W - Barton 2600@3000 - ATI9600SE - GYGABYTE ga7n400 Triton- 2*512MB V-Data- 9600SE -3XMaxtor 120GB+2XMaxtor 200GB - | Win XP Suse 9.0 Powered by -=FaStWeB=- |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Poichè di questa materia non è che ne capisco molto, vorrei farvi una domanda un pò specifica: c'è una ventola, di questa marca, che si può piazzare al posto della ventola dell' Hercules 9800Pro?
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
una cosa del genere può funzionare solo se stai in grandi città
possibilmente dove nn ci sono altri concorrenti della zona in modo da accapparrati cmq clienti che pur di nn spendere 11€ per SS e bonif e pagamenti a distanza anke se hai qlk € in + sopra la media se ne fregano e preferiscono il rapporto tuxtu + comodo anke per loro se lo apri a Terni nn credo sia ul tuo caso e per vivere dovrai anke trattare online e come dice giustamente qlkuno se nn hai prezzi competitivi soprattutto all'inzio nn farai molta strada ti parlo da riv se è una cosa che AFFIANKI ad una attività normale allora può andare se vuoi campare SOLO di quello nn fai molta strada se poi ti fossilizzi su una marca sola ankora peggio il modder vuole avere tutto e subito vasta scelta di componenti e marke trattando SOLO TT nn so quanto questo possa andare bene se hai un neg di info prova inizialmente a trattare con i + grossi distributori italiani e iniare ad essere loro rivenditore se vedi che i il mercato reagisce bene e che il margine che ti lasciano è troppo basso vai per canali diretti ma okkio che i canali diretto vogliono QUANTITA' e ASSORTIMENTO quindi okkio al riskio se ti resta anke solo 1 case in casa o una serie di accessori che sommati fanno 100/150€ di materiale ti sei mangiato il guadagno di XXX altri prodotti mentre ordinando da altri il guadagno sarà anke legg 9 basso ma nn hai riskio di magazzino invenduto di questi tempi cmq nn è facile aprire nuove attività l'€ ha colpito un po' tutti e gli € che avanzano per cosette margilali tipo modding ecc ecc sono sempre meno pensaci ![]() nn è una scelta da poco e dovrai investire nn poco prova anke la formula del francising magari per iniziare nn è male sempre che te l'appoggino BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: vicenza
|
il vicentino? pensavo di esserci solo io...
![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
BYEZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.