Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2003, 20:39   #1
scream72
Senior Member

L'Avatar di scream72

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piovene-Vicenza-
A7N8X DELUXE Rev.20 e Problemissimo!!Corruzione bios

Aiuto ho una Asus A7N8X DeLUxe che devo praticamente ancora usare....visto che l'ho presa il 20/09/2003 ....il bios é o era, vedremo poi, il 1006 ieri sera visto che avevo risolto un problema con i Dongle volevo oltre che installare Win2000 sp4 anche "Pompare" un pò il sistema....allora entro nel bios ed imposto la memoria a 166 dual channel sono due Crucial cas 2,5 Pc2700 e sblocco la cpu visto che ero riuscito a portarla da 2400+ a 2600+ ........salvo e il sistema si riavvia ....rimane lo schermo nero......riavvio nuovamente rientro nel bios visto che il s.o. non partiva...rimetto la cpu in auto e lascio invariata la memoria....salvo riavvio.....schermo nero......riavvio scermo nero.....riavvio scermo nero...nessun bip e nemmeno start alla scheda video ....provo a togliere il cavo dell'alimentatore , tolgo la batteria ..resetto il cmos ..rimetto la batteria...reinserisco il cavo dell'alimentatore ...riavvio ma tutto nero come la pece......ripeto la procedura ma niente........tolgo la scheda video provo con un altra, tolgo i banchi di memoria e ne metto solo uno....ma niente...tolgo l'alimentatore ne provo altri due ma niente da fare..disabilito il S-ata ma tutto nero e più nero...........................qualche consiglio??????????????????
Old 09-10-2003, 22:02   #2
Ramon77
Senior Member

L'Avatar di Ramon77

Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
Re: A7N8X DELUXE Rev.20 e Problemissimo!!Corruzione bios

Quote:
Originariamente inviato da scream72
...qualche consiglio??????????????????
Un amico con una eprom (mobo) identica alla tua, così riprogrammi la tua a caldo...
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains.
Ramon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2003, 22:38   #3
alphacentaury79
Bannato

L'Avatar di alphacentaury79

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Usa
è capitata più o meno la stesa cosa pure a me alle 19 di oggi

ti sono solidale
alphacentaury79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2003, 22:41   #4
scream72
Senior Member

L'Avatar di scream72

...mh però....è la garanzia?

Se flasho come faccio con la garanzia ..visto che non ho la pinzetta per togliere il chip e poi se non fungesse o altro se ne potrebbero accorgere......e la mobo non ha neanche un mese di vita.......cé una procedura da seguire per essere sicuri al 1000% che il bios sia corrotto?...visto che non ho fatto nulla di strano...mi pare così assurdo.....che possa succedere una cosa simile...pensavo succedesse solo con errati aggiornamenti del bios...non alzando il bus delle ram e del moltiplicatore............però mi sembra che più andiamo avanti e più la qualità diventa scadente ....avevo schede made vecchie di "secoli" ne ho fatte di cotte e di crude e fungono ancora perfettamente.....ed invecie sti costosi giocattolini nuovi.....fanno acqua.....
Old 09-10-2003, 22:45   #5
scream72
Senior Member

L'Avatar di scream72

x alphacentaury79

Quote:
Originariamente inviato da alphacentaury79
è capitata più o meno la stesa cosa pure a me alle 19 di oggi

ti sono solidale
Spiegati meglio grazie...............vorrei sapere a te cosa é successo ....e se ora funge o no...........grazie
Old 09-10-2003, 22:52   #6
alphacentaury79
Bannato

Leggi qui e capirai...

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=535578

Old 09-10-2003, 23:15   #7
scream72
Senior Member

L'Avatar di scream72

Allora

Ciao beh ho letto la tua storia ..però simile alla mia anche se le mie memorie viaggiavano in double channel tranquillamente e le avevo alzate a 166 un altra volta ed era tutto ok.....invece stavolta......picche le ram erano le stesse ..però nel caso prendessi delle pc3200 mi romperebbe cambiare scheda madre perché si fuma.............intanto ho scritto all'assistenza Asus per informazioni ..probabilmente mi faranno un RMA spero ..però scriverò a caratteri cubitali....che certe cose non fanno piacere....visto che Asus tra I-Panel Basic e Deluxe che fungono solo con alcune mobo, S-ata Dongle che si intrippano in ATA 133, A7n8xdeluxe Bios che si corrompono, A7v600 e prestazioni pietose........dove andremo a finire di sto passo? Io mi prenderei una vecchia Kt400 di sto passo almeno dormo sonni tranquilli..........
Old 09-10-2003, 23:41   #8
mtitone
Senior Member

L'Avatar di mtitone

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
Sei sicuro di aver fatto in maniera corretta la procedura di clear cmos? Te lo dico perchè a me è successo di restare con il pc che non ripartiva, ma poi dopo il clear cmos è sempre ripartito con le impostazioni di default. Riprova seguendo alla lettera il manuale di istruzioni per il clear cmos. In ogni caso penso che tu abbia diritto alla sostituzione se veramente non ripartisse ancora.
mtitone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2003, 15:48   #9
scream72
Senior Member

L'Avatar di scream72

A7n8x deluxe

Quote:
Originariamente inviato da mtitone
Sei sicuro di aver fatto in maniera corretta la procedura di clear cmos? Te lo dico perchè a me è successo di restare con il pc che non ripartiva, ma poi dopo il clear cmos è sempre ripartito con le impostazioni di default. Riprova seguendo alla lettera il manuale di istruzioni per il clear cmos. In ogni caso penso che tu abbia diritto alla sostituzione se veramente non ripartisse ancora.
Ciao si ho provato tre-quattro volte ...l'ho portata al negozio e me la spediscono in Germania da quello che mi hanno detto.....mi avevano chiesto se il bios era aggiornato per evitare rogne ho detto di no cmq era il 1006...e fungeva benissimo ..fino a quando ho provato ad alzare il bus delle ram delle Crucial pc2700 erano viste in dual channel a 133mhz in sincronia con la cpu un 2400+ e volevo provare ad alzarle a 166mhz essendo fatte per fungere a tale frequenza....ma poi ...tutto é scritto................sob

Appena mi arriverà tra un mese da quello che mi hanno detto......metterò il 1007 e non toccherò mai più le bandwitch della memoria lascerò tutto in automatico......ed in sincrono...fino a quando troverò un Athlon 3200+ a 400 mhz con delle Corsair pc3200 da fare lavorare in sincronia.....
Old 12-10-2003, 18:38   #10
alphacentaury79
Bannato

l'ho fatta vedere e purtroppo c'è una pista scoppiata com' è possibile una cosa del genere???? solo cambiando il tipo di ram????

Basta non voglio più sapere di asus

ho avuto 3 revision 2.0 e tutte la stessa fine hanno fatto
Old 12-10-2003, 19:08   #11
djeasy
Registered User

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Scandicci, Florence, Italy
Raga, mi unisco anch'io alla vostra delusione...

Ho rpeso da circa 6 mesi una mobo ASUS A7n8X Deluxe rev1.04..

e ieri a cessato di funzionare...

Motivi??? non saprei corruzione del bios?? penso di no ma nn ho cambiato nessuna impostazione, solo acceso il pc dopo una nottata...

Motivo + probabile, è da 4 giorni che ho montato pc3200 e ho già sentito parlare che le asus si bruciano montanto queste ram?? come mai?? ma nn dovrebberò supportarle??

Sono sempre coperto da garanzia, però è una gra rottura di scatole il cambio...

che ne dite??
djeasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2003, 22:36   #12
lorenzo999
Senior Member

L'Avatar di lorenzo999

Città: Roma
venerdì mi è morta una asus a7n8x-x senza motivo sol odopo aver messo il bus a 166 e le ram a 100. quanto tempo ci vuole per riaverla?
Old 03-11-2003, 09:53   #13
Fuzzo
Senior Member

L'Avatar di Fuzzo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
E' il chipset che fa acqua... solo che non volete ammetterlo!
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2003, 10:25   #14
Ray
Senior Member

L'Avatar di Ray

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Parabiago (MI)

non dite cosi gente!

sto per prendere una a7n8x deluxe rev 2.0 usata....leggendo sopra mi viene il cagott*!

ma anche con l'ultima rev (2.0) ci sono sti problemi?

...e forse non trova neanche la garanzia per la mobo!

uff!
Old 03-11-2003, 13:48   #15
lorenzo999
Senior Member

L'Avatar di lorenzo999

Città: Roma
dopo che la mobo è morta oggi vado a far valere la garanzia.
nella speranza che me la cambino cosa devo fare per evitare che il problema si riproponga?

Old 03-11-2003, 21:10   #16
thecico
Member

L'Avatar di thecico

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pisa
Se vi servono bios programmati di scorta o vergini fatemi sapere...
Sempre pronto ad aiutarvi...

Ciauz
Old 15-12-2003, 23:57   #17
nikkos
Senior Member

L'Avatar di nikkos

Iscritto dal: Nov 2001
Anche a me è successo e non so come fare.....

Qualche settimana fa, dopo ver cambiato hd, mi compare schermo nero; dopo vari reset cmos, parte.

Oggi, dopo un riavvio, schermo nero e nn parte +, senza aver fatto nulla.

le ho provate tutte, ma nn va.

che mi consiglite di fare?
devo mandarla in garanzia?
quanto tempo se ne passa?

grazie mille.
Old 16-12-2003, 12:25   #18
Pipposuperpippa
Senior Member

L'Avatar di Pipposuperpippa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Io l'ho appena presa, il sistema in sign sembra molto stabile con ram DDR 450 messe a cas 2-3-3-5.
Devo iniziare a preoccuparmi?
Old 27-12-2003, 01:11   #19
dadotratto
Senior Member

L'Avatar di dadotratto

Iscritto dal: May 2000
La mia A7N8X deluxe e non ricordo che rev. sia, è da venti giorni in assistenza e mi ha dato la soddisfazione di funzionare il tempo di un'installazione del OS, che il mattino seguente non si è piu' riaccesa, ora leggendo questi post la domanda sorge spontanea, avendo 3x256 ddr400 Trascend "winbond w942508bh-5" e volendole utilizzare con la mobo in questione funzioneranno o sono state la causa del guasto subito e quindi lo riprovocheranno?
dadotratto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2003, 11:01   #20
Fuzzo
Senior Member

L'Avatar di Fuzzo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
Non credo dipenda dalla tua ram, visto che c'è gente che venderebbe la madre per avere le BH-5... forse si è trattato di uno stano caso
E' una vita che ho una rev. 1.06 e mai un problema...
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian