|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avellino
|
Come si eliminano le multiutenze in XP?
Inizialmente, avevo un'utenza Administrator (Amministratore del computer). Volendo rinominarla, ho finito col creare una seconda utenza, chiamiamola UT2, anch'essa amministratore del computer. Poi, resomi conto del fatto che non ero riuscito nel mio intento di modificare il nome dell'utenza principale administrator, ma che, addirittura, avevo creato una multiutenza che non voglio assolutamente, ho cercato di eliminarne una. Ma è stato inutile. Se uso l'utenza administator e voglio eliminare quella UT2, mi dà solo l'opzione "cambia tipo di utenza", per altro senza permettrmi di cambiarla, xchè dice che dovrebbe esserci almeno un'altra utenza di amministratore del computer... Eppure c'è!!!! Sono entrambe utenze come amministratore del computer!!!! Allora, dov'è il problema???
Se invece sono connesso con l'utenza UT2 e voglio modificare quella Administrator, quest'ultima non compare proprio fra le utenze modificabili da UT2!!! Xchè??? Qualcuno mi dice come devo fare per eliminare la multiutenza??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Lecco
|
Eliminazione account
Per eliminare un account:
Start\pannello di controllo\account utente\modifica account Arrivato a questo punto selezioni l'account che vuoi eliminare (UT2 se non ho capito male) click su "elimina account" |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Lecco
|
Modifica nome account
Stesso percorso detto prima (solo che ora selezioni l'account a cui vuoi modificare il nome) con la differenza che, una volta nell'account, clicchi su "cambia nome".
All0interno della funzione digiti il nuovo nome e click sul pulsante "cambia nome". Fammi sapere se funziona. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: La Spezia
|
Per esperienza ti posso dire che non conviene utilizzare solamente administrator, nel caso di corruzione dell'account conviene avere l' Administrator bello sano.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Mi sa che non hai letto bene il mio post!!! Lo so qual è il percorso per modificare o eliminare un account!!! Il problema è che vorrei: -
- modificare il nome dell'utenza "Administrator", ma se la clicco non mi dà l'opzione "cambia nome"!!!! - eliminare l'utenza "UT2", ma se la clicco, non mi dà l'opzione "elimina account"!!! Come devo fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: La Spezia
|
Non è possibile modificare il nome dell'utente Administrator.
Forse dal registro ma anche se fosse possibile mi sa che non sia consigliabile. Administrator viene creato al momento dell'installazione e anche li non viene data la scelta del nome ma solo della password; successivamente viene richiesto di inserire un nuovo utente che in teoria sarebbe quello da utilizzare sempre. Administrator è un po' particolare infatti almeno di modificare qualcosina non viene neanche mostrato al login.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Quote:
Lancia GPEDIT.MSC poi: Configurazione computer->Impostazioni Protezione->Account: rinomina account amministratore Qui clicchi 2 volte e metti il nome che vuoi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
nessuno mi aiuta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:08.