|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Agropoli (SA)
|
9500pro e overclock impossibile....
Salve, ho una 9500 pro della sapphire e volevo oc un pò...non che non mi soddisfi, ma sapete, con oc è più PROFESSIONALE
![]() Cmq, appena salgo di frequenze anche di 10 mhz mi si attiva il vpu recovery con i 3.9 o crasha con i 3.7 e gli omega....da cosa potrebbe dipendere? Ah, è una 128 mb..... La config è questa: 2400+@2700+ vcore default epox 83da+ 2*256 ddr 2100 in dual channel ammenicoli vari ali codegen 400w.... ciao e grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Può essere colpa del bios bloccato? ghghghgh aiutooo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Quote:
prova a scaricare gli omega che ti permettono di overclokk anche con il tuo bios.. ciauz
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
eh li ho sacricati, ma mi crashava lo stesso...gh gh gh
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 300/300 direi che è normale... io arrivo a 335-325 ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
uh? e che è?
hmmm non l'ho scelta la mod....che omega devo scaricare? mi spieghi passo passo che devo fare? Ho la 9500 PRO non la 9500 lissia.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
potrebbe essere che ho il FW abilitato? se lo tolgo perdo molto in prestazioni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
Col fastwrite non perdi nulla, però è molto strano che con 10 Mhz crolla tutto !!
Prova gli omega 3.9, io sto usando quelli e bencho anche a 370/330 ![]() ![]() Se hai proprio sfiga dovresti avere un bios bloccato ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
Quote:
![]() Ma non è che alla fine le 9500@pro salgono molto meglio delle pro di serie ?? ![]()
NoCase + Energon (che nome del caz...) 750W[Mb Asus P5K + Q9450@3.36] [Mem 4Gb CorsairXMS2 DDR2-800] [Gpu Zotac GTX560 1Gb] [PhysX nVidia 9800GT Green 1Gb] [Snd 5.1 da proiezione] [Hd 250Gb+500gb 7.2K Maxtor][Monitor HANNspree 24.5" 1080p ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
ti fa scegliere delle ozioni tu scegli la softmod @9700 e installali. ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Se non erro la 9500pro tale è e tale rimane.....ha le memorie in linea no !??
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
ALT! FERMO! STOP!
x Dieg: la 9500PRO non necessita di softmod: non diventa una 9700!!! Quello è solo per le 9500 liscie!!! Ok, scarica gli OMEGA (per me il meglio...) ed installali; ad un certo punto ti chiederà quale versione installare: tu metti quelli normali, senza softmod. Poi quando ti chiede quali tweaker installare (sono 5) installa radClocker, gli altri non servono per un OC. Una volta installato tutto questo nel pannello di controllo vai sul tag RadClock e togli (o metti? non ricordo) la casella di spunta in modo da poter modificare le frequenze della scheda. Adesso clokka, pian piano, mi raccomando! Con quella scheda (che purtroppo non è quella che ho adesso...) sono arrivato al record mondiale: ben 560MHz per il core! Ok, il voltaggio era a 2,11V, "leggermente alto"... ![]() ![]() ![]() ![]() Quindi la scheda si clokka, tranquillo; prova quello che ti ho detto e vedrai. Io la mia (che però è liscia@PRO) la tengo a 385/325, mai impallato niente... (senza overvolt!). DAI! Fai lavorare la piccolina!!!!
In ogni secolo abbiamo pensato di aver capito definitivamente l'universo e, in ogni secolo, si è capito di avere sbagliato. Da ciò segue che l'unica cosa certa che possiamo dire oggi sulle nostre attuali conoscenze è che sono sbagliate. Isaac Asimov |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
lol ![]() Cmq 560 mhz per il core sono na svaria.....quanto hai strappato al 3dmerd03 ??
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genzano di Roma
|
anche io ho un 9500pro sapphire e ho sbloccato il bios, volevo sapere se volessi fare una vmod o un overvolt dove posso trovare una giuda e gli strumenti per farlo???
ciao e grazie Cash21_98
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
lo so che non serve. però serve a permettere di overclokkare... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() io ho sempre fatto così. ![]() ![]()
"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita." Ultima modifica di dieg : 08-12-2003 alle 19:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: A Nord di Milano
|
Confermo con gli Omega e la softmod si overclocca, senza soft mod nisba!
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:32.