|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
|
disturbi su video
Posto qui perchè non so dove cercare il problema
Allora ho un pc assemblato da A*er p4 2.4 ghz, 512mb e video intergrato per l'uso che se ne fa (ufficio) è ottimo, ieri per sfizio ho messo alla frusta la cpu (seti@home) e curiosamente, sullo schermo appare un disturbo abbastanza pronunciato, tipo effetto neve. A parte questo il pc regge, ha già passato alcuni stress test come stabilty test e super pi . Qualche idea di dove sia il prob? Lo spread spectrum del bios non centra e il s.o. è XP sp1 thx |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Messo gli ultimi dirver per la scheda video?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si (cmq è una integrata del piffero 8mb)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Io comunque proverei a cancellare e poi reinstallare i driver più recenti del video integrato dal sito della mobo; in seconda battuta proverei il pc su un monitor diverso per escludere che sia appunto un problema dovuto al monitor medesimo...
Bye
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Prova anche a cambiare il refresh.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho provato a cambiare (oggi intendo)
- macchina (ne ho 3 uguali) - monitor - s.o. 2000 e xp - refresh nulla di nulla i driver sono aggiornati ed è proprio un problema di seti, perche usando stability test o super pi non accade nulla a livello di disturbi. bah gli assemblati brand......... grazie atutti cmq |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:34.