|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: brescia
|
niubbo c++
ciao a tutti sto cominciando a studiarmi il c++ e scrivendo un piccolo codice mi vengono mostrati subito dei problemi dal compilatore(vc++), vi posto qui il codice se qualcuno avesse voglia di chiarirmi le idee
ciao e grazie c'è solo la prima istruzione case perchè gia ho problemi li, praticamente si tratta di un piccolo menù dove le caratteristiche del personaggio vengono assegnate #include <iostream.h> int pers = 0; struct personaggio { int forza, vita, abilita, soldi; }; main() { cout << "\n \t scegli il tuo personaggio"; cin >> pers; switch (pers) { case 1: cout << "\n hai scelto il barbaro"; personaggio barbaro = (5 , 4 , 3 , 2); break; case 2: cout << "\n hai scelto il cavaliere"; cout << " forza" ; break; case 3: cout << "\n hai scelto il saggio"; cout << " forza" ; break; default: return 0; } return 0; }
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: pisa
|
>>personaggio barbaro = (5 , 4 , 3 , 2);
per inizializzare si usano le parentesi graffe personaggio barbaro = {5 , 4 , 3 , 2}; |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: brescia
|
grazie per la risposta ma ho risolto in un altro sistema, certo mi ci vorrà molto tempo prima di scrivere qualcosa di decente heheheh ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.