|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Domanda del secolo: che HD compro??
Salve a tutti. Cercherò di essere sintetico: devo comprare un hd (parallel ATA) nuovo, quindi da bravo surfer ho fatto il classico giro su internet alla ricerca di recenzioni illuminanti. Purtroppo però devo ammettere che non ci ho capito una mazza (scusate la volgarità ma in questo caso ce vò!).
![]() Perchè?? Mbè: i Maxtor Diamond Max+9 sembrano essersi rivelati una ciofeca, con 8 MB di buffer un po' meno daccordo, eppure pare che tutti montino solo questi. Per quanto riguarda gli IBM/Hitachi 180 GXP i test pubblicati su HwUpgrade sono scoraggianti eppure (per incasinare ancor + le cose) su DinoXPc risultano invece niente male (dopo il 7k250). L'unica differenza tra le due recenzioni sta nelle dimensioni del 180 GXP: 60 GB su DinoXpc; 120GB su HwUp. Se volete verificare: http://www.dinoxpc.com/Tests/harddis..._0903/pag7.asp Poi leggendo un articolo su una rivista leggo che i migliori risultano proprio L'IBM 180GXP e il Samsung Spin Point di cui però non ho trovato test su internet. Non che non mi fidi della rivista, solo che non esegue alcun test I/O. Forse il Samsung non è male come soluzione intermedia?? Insomma la mia domanda è: Al momento il migliore è L'hitachi 7k250 (visto che di IBM 120 GXP non se ne trovano +)? Oppure i Maxtor con 8 MB di cache? Oppure il Samsung?? Scusatemi per la lunghezza eccessiva ma questa faccenda mi preme molto, non vorrei ritrovarmi con un macinino. Ringrazio di cuore chiunque volesse darmi il proprio parere o raccontarmi la propria esperienza con uno dei modelli citati, o anche altri casomai. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Guarda io sono nelle tue stesse condizioni, e credo che prenderò un 180gxp con buffer da 8mb, in modo da avere 3 anni di garanzia. Per il resto, di un hd con 1 anno di garanzia mi sa tanto di "usa e getta"
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Si, è proprio la domanda del secolo, nel senso che è un secolo che si sentono queste domande, ma la risposta non esiste....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
|
Re: Domanda del secolo: che HD compro??
Quote:
si ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:26.