Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2003, 19:39   #1
Viper1980
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Consiglio RAM per Asus A7V8x

Ciao ragazzi, sono nuovo....per cominciare vorrei chiedervi un consiglio....nn essendo un'esperto di PC vorrei chiedervi un consiglio sulla RAM da montare sulla scheda madre asus a7v8x. In Questo momento ho due banchi da 266 della samsung, vorrei passare a 1 gb...tempo fa mi avevano detto che erano meglio le 333 perchè erano + veloci delle 400, vorrei sapere se questa regola vale ancora oggi oppure sono + veloci le 400. In definitiva cosa mi consigliate 1 gb da 333 oppure 1 gb da 400. Avoi la parola....come marca va bene kingstone? Aspetto vs. risp xchè sono veramente confuso per la scelta, nn vorrei fare cacchiate. Grazie mille a tutti quelli che risponderanno. Ciao
Viper1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2003, 07:09   #2
Viper1980
Member

Non c'è nessuno che può darmi un consiglio?
Old 01-12-2003, 07:40   #3
^O^ Yawn
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Naples
che processore hai montato?!

io sulla stessa scheda ho un procio a 333 con memorie a 333 sincrone.

se tu hai un processore a 266 per (no barton) non ti conviene passare ad altra memoria.. perchè cmq non la sfrutteresti al max
^O^ Yawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2003, 07:46   #4
Viper1980
Member

Quote:
Originariamente inviato da ^O^ Yawn
che processore hai montato?!

io sulla stessa scheda ho un procio a 333 con memorie a 333 sincrone.

se tu hai un processore a 266 per (no barton) non ti conviene passare ad altra memoria.. perchè cmq non la sfrutteresti al max
Grazie per la risp. Io ho un processore Athlon XP 1900+. Alla luce di questo cosa mi consigli in definitiva? La kingstone fa buone ram, oppure c'è di meglio? Grazie per la risp. Ciao
Old 01-12-2003, 08:31   #5
^O^ Yawn
Senior Member

la king fa ottimi moduli di memoria. e se non sbaglio sono garantiti anche 5 anni.

allora il discorso è questo ATTUALMENTE avendo la tua configurazione prenderei al più moduli da 333.

fermo restando che se tu poi riesci a trovare allo stesso prezzo o pochi euro (1-5 €) in + quelli da 400 prendi quelli questi per un upgrade futuro. (tieni presente che cmq i moduli scendono sempre come prezzo nel tempo, quindi per questo non spendere molti soldi per un modulo che non puoi sfruttare.)

spero di essere stato chiaro, ciau!

PS hai provato a fare un po di OC?! fammi sapere.

NB consiglio utile.. vai nel sito Asus, e scaricati l'ultimo bios che è molto + stabile.
Old 01-12-2003, 08:45   #6
Viper1980
Member

Quote:
Originariamente inviato da ^O^ Yawn
la king fa ottimi moduli di memoria. e se non sbaglio sono garantiti anche 5 anni.

allora il discorso è questo ATTUALMENTE avendo la tua configurazione prenderei al più moduli da 333.

fermo restando che se tu poi riesci a trovare allo stesso prezzo o pochi euro (1-5 €) in + quelli da 400 prendi quelli questi per un upgrade futuro. (tieni presente che cmq i moduli scendono sempre come prezzo nel tempo, quindi per questo non spendere molti soldi per un modulo che non puoi sfruttare.)

spero di essere stato chiaro, ciau!

PS hai provato a fare un po di OC?! fammi sapere.

NB consiglio utile.. vai nel sito Asus, e scaricati l'ultimo bios che è molto + stabile.
Grazie per il consiglio, vado a scaricare l'ultimo bios come prima cosa. No di OC nn ne ho mai fatto, nn mi fido, nn vorrei rovinare qlc, come ho detto prima nn sono molto esperto di hw. Allora in definitiva mi consigli ram da 333 anche xchè nn vorrei spendere molto di + visto che vorrei cambiare anche processore in un prossimo futuro, ma per quello c'è tempo, al max prenderesti le 400 solo se il prezzo è contenuto. A questo punto mi sa che prenderò 2 banchi da 512 pc2700 della king.

Ultima cosa, nn ho ben chiaro con la mia configurazione Athlon XP 1900+, asus a7v8x quale ram posso sfruttare al max....la 333 o la 400, nn ho ben capito il discorso del processore e dell'fsb. Il mio processore che fsb ha?

Grazie Ciao

Ultima modifica di Viper1980 : 01-12-2003 alle 08:50.
Old 01-12-2003, 13:50   #7
^O^ Yawn
Senior Member

allora..

il tuo dovrebbe essere questo:

AMD XP 1900 + (1600 Mhz 133 x 12) PALOMINO 0.18 MICRON 1,75 VOLT

quindi nemmeno ti converrebbe di fare OC perchè non si sposterebbe + di tanto.

cmq essendo che va a 266 già non sfrutti le 333.

(il miglior risultato sarebbe mettere cpu e ram tutte e 2 alla stessa frequenza)

quindi se il tuo processore ha sbloccato il moltiplicatore metti 333 x 10 e vedi se tiene.

così a + o - parita di frequenza il tuo PC andrà molto + veloce.

se metti le ram a 400 il discorso non vale.. perchè la nostra MB non ha il divisore giusto, e quindi le varie periferiche andrebbero fuori specifica---> succer' nu casin'!

Ciau!
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian