Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2003, 10:47   #1
skazzo
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
Finito! (56k warning?)

Ciaoa tutti!
finalmente ho trovato il tempo di assemblare il tutto e di fare le foto, ecco il mio mod!
spero che le foto rtendano l'idea, non sono un buon fotografo...
e spero che lycos mi permetta di linkare le immagini...
ecco qui:

oppure ecco la pagina web tirata su in 1minuto...
http://utenti.lycos.it/afrokantina/modding/mod.htm

che ne pensate?
questo voleva solo essere un case autocostruito per risparmiare spazio, quindi non tanto improntato all'erstetica quanto alla funzionalità...

avanti con i commenti!!!
ciao!

Ultima modifica di skazzo : 16-11-2003 alle 11:20.
skazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2003, 11:05   #2
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
non c'è modo di vederle ste foto...nè qua nè su web (copiando..refreshando ecc ecc)
Old 16-11-2003, 11:08   #3
skazzo
Senior Member

avevo sbagliato link... mea culpa!
comunque c'è anche la pagina web...
ciao!

Ultima modifica di skazzo : 16-11-2003 alle 11:20.
skazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2003, 11:43   #4
HaraN.BanjO
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: brescia...sul confine bergamasco...fra la nebbia, qui si che è dura :/
aggiungi al topic, isdn warning ^^
Old 16-11-2003, 12:54   #5
skazzo
Senior Member

scusate, ho rimpicciolito le immagini, è che su questo pc gimp mi sballa i colori, quindi ci ho messo un po'...

allora, che ne pensate??
il sistema opperativo installato è linux, e il computer farà da router/firewall/mailserver e forse antivirus.
per questo non ho messo unità floppy e cd e ci sono due schede di rete.
leporte sono tutte nella parte anteriore per facilitare la connessione di tastiera e monitor in caso di problemi, visto che il sistema sarà "headless"...

ciao!
Old 16-11-2003, 13:29   #6
HaraN.BanjO
Senior Member

oh, è molto carino
Old 16-11-2003, 13:49   #7
Sibilo
Senior Member

L'Avatar di Sibilo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Modena
Veramente molto funzionale!!!

magari fai anke uno schermo da 5" e poi se vai a fare un LAN-party ti porti dietro solo una 24ore
Old 16-11-2003, 14:04   #8
HaraN.BanjO
Senior Member

che bello giocare su un 5"
Old 16-11-2003, 14:06   #9
skazzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sibilo
Veramente molto funzionale!!!

magari fai anke uno schermo da 5" e poi se vai a fare un LAN-party ti porti dietro solo una 24ore
purtroppo il sistema è un po' vecchiotto, è un pentium 133 con 64MB RAM e video integrato, potrei giocare solo a pacman in rete!
all'inizio pensavo che lo spazio fosse troppo piccolo, a lavoro ultimato vedo che c'è molto spazio per il circolo dell'aria, e sono soddisfatto!
purtroppo non è ancora operativo, devo impratichirmi un po' di linux, ma è questione di giorni..

grazie haran x i complimenti!
Old 16-11-2003, 14:26   #10
MODDERboy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da skazzo
purtroppo il sistema è un po' vecchiotto, è un pentium 133 con 64MB RAM e video integrato, potrei giocare solo a pacman in rete!
Adesso capisco molte cose, vedendo l'alimentatore così "piccino" e con quei piccoli dissipatori, ho intuito che era un alimentatore da piccolo taglio (credo sia max 250W) , ma traddandosi di un pc così....fresco... non c'è bisogno di raffreddamenti e potenze esagerate...

Comunque è bello....
Potresti postare le dimensioni?
MODDERboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2003, 14:57   #11
skazzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MODDERboy
Adesso capisco molte cose, vedendo l'alimentatore così "piccino" e con quei piccoli dissipatori, ho intuito che era un alimentatore da piccolo taglio (credo sia max 250W) , ma traddandosi di un pc così....fresco... non c'è bisogno di raffreddamenti e potenze esagerate...

Comunque è bello....
Potresti postare le dimensioni?
esattamente, è un alimentatore AT 230W, niente di che...
ho dissaldato i cavi in eccesso e ho usato uno di cavi da 12V e uno della massa per ricvavare il connettore per la seconda ventola.
le dimensioni sono: 24.5cm, di larghezza, 30cm di profondità e 15.5cm di altezza. anteriormente, però, la larchezza è di 27cm per via delle due "alette": ho montato i profilati a riovescio per poter infilare la mobo e per fissare il plexi quando tutto il resto è montato.

ovviamente un tributo a blasto per l'idea della struttura presa dal cabe e g-gnome per i cavi nmel tubo della doccia come il suo orac...
Old 16-11-2003, 15:20   #12
MODDERboy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da skazzo
ovviamente un tributo a blasto per l'idea della struttura presa dal cabe e g-gnome per i cavi nmel tubo della doccia come il suo orac...
Avevo notato!!!
MODDERboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2003, 07:13   #13
greio
Senior Member

L'Avatar di greio

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
Complimenti!

L'idea mi piace e sinceramente ci sto facendo un pensierino per il mio DivX Player!
Mi dici qualcosa in più?
Per esempio, quanto tempo hai impiegato a farlo? E' il tuo primo mod o sei già un veterano nel squartare pc?
TNX!

Vendo:KVM 4 porte - Schede video, Box per HDD, modem, router, cassette DDS
greio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2003, 10:35   #14
skazzo
Senior Member

Re: Complimenti!

Quote:
Originariamente inviato da greio
L'idea mi piace e sinceramente ci sto facendo un pensierino per il mio DivX Player!
Mi dici qualcosa in più?
Per esempio, quanto tempo hai impiegato a farlo? E' il tuo primo mod o sei già un veterano nel squartare pc?
TNX!
questo è il mio primo mod...
in tutto ho impiegato un mese, ma ci lavoravo al massimo un ora al giorno, forse il fine settimana un po' di più.
La struttura l'ho costruita in due/tre giorni, sono andato a rilento perchè avevo l'idea ma non sapevo esattamente come assemblare il tutto.inoltre, non avendo il dremel, ho dovuto usare trapano e seghetti, e mi è capitato di sbagliare misure (uno dei lati era più lungo di qualche millimetro, ho dovuto togliere il rivetto, segare il pezzo, fare un altro foro e rimettere il rivetto....) e di dover fare modifiche successive (per far passare i tubi doccia ho dovuto smontare il profilato che sta sull aparte superiore per l'hd, segare via un pezzo di alluminio e riattaccare il tutto).
Il plexi mi ha portato via altre 3 serate, la noia è stata quella di dover usare l'archetto da traforo per segarlo, visto che solo dopo ho scoperto che avrei potuto usare il metodo del taglierino....

in più il progetto si era fermato per un alimentatore fulminato, che ho prontamente sostituito con un altro AT di avanzo, e la CPU fusa, che mi ha fatto perdere una settimana per cercare di capire quale fosse il problema...

Per la DivX station avevo intenzione di farne un altro, solo che prima devo trovare l'hw giusto. ma credo che utilizzerò un materiale diverso dal plexy, magari plastica o alluminio, per fare qualcosa di elegante che stia bene tra la tv e il goldbox..,

ciao!
Old 25-11-2003, 13:12   #15
greio
Senior Member

L'Avatar di greio

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
Avrai capito che la tua idea mi è piaciuta. Interrogazione:
- La messa a terra dell'ali l'hai collegata ai profilati di alluminio?
- Quello trasparente è plexi o poliver? Spessore?
- I profilati sono solo avvitati tra loro o li hai anche saldati?
Grazie

Vendo:KVM 4 porte - Schede video, Box per HDD, modem, router, cassette DDS
greio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2003, 13:26   #16
skazzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da greio
Avrai capito che la tua idea mi è piaciuta. Interrogazione:
- La messa a terra dell'ali l'hai collegata ai profilati di alluminio?
- Quello trasparente è plexi o poliver? Spessore?
- I profilati sono solo avvitati tra loro o li hai anche saldati?
Grazie
le so, le so!!!!
prima volta che sono preparato ad un'interrogazione
dunque:
-sì, la messa a terra è collegata alla vite nell'angolo alto dove ci sono le prese di corrente. è fissata con la vite che tiene anche il pannello.
-I pannelli trasparente sono di poliver, al brico avevano solo quello, e devo dire che è stato un buon acquisto. è da 4mm di spessore, ma credo che potevano andare bane anche 2mm, più facili da tagliare (con il taglierino...)
-I profilati li ho rivettati, come insegna il mitico blasto con il suo cabe.
ho fatto dei fori vicino alle estemità con il trapano e poi ho usato la rivettatrice del babbo. i pannelli, invece, sono tutti fissati con le viti.
forse saldandoli otterrei maggiore stabilità, ma ho solo un saldatore da stagno
c'è da dire che la sola struttura non è moto fissa...ma i pannelli in poliver aumentano la stabilità.
purtroppo non è ancora operativo, in quanto dovrei studiarmi un po' di linux per installare tutti i pacchetti necessari allo scopo...
tra qualche settimana, forse, sostituirò l'hd con uno più capiente, per usarlo anche come client mldonkey/lmule/xmule...

ciao!
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian