|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brescia
|
Help! Nf7-s... nn parto +!
Ho appena finito di montare il mio new pc, l'accendo e sembra ok (felicità alle stelle visto che è il primo pc che mi monto a partrire dalla singola vite), purtroppo però dopo il caricamento di win2k, quando arrivo alla scheramta d'avvio (quella con il logo di win2k appunto), mi compare una scheramta blu che mi da un errore mai visto dicendomi che porei avere il disco danneggiato, infetto, ecc...
ora, quel disco l'ho usato poco prima su di un altro pc ed era tutto ok, quindi nn è un prob di soft. Penso d'aver dimenticato di fare qualcosa, di configurare qualcosa dal bios, perchè per il resto mi sembra tutto ok. il mio pc è così configurato§: athlon xp2800+b abit nf7-s 512 pc3200 kingston 120gb U-Ata altra cosa: al primo avvio mi diceva che la ram era ddr400, dal secondo in poi che era solo una ddr333! aiuto!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Fabriano
|
per la ram e giusto che sia cosi perche il 2800 ha il bus a 166 e quindi le ram te le setta a 166 in automatico.Se volessi diversamente(sconsigliatissimo) devi impostarle te nel bios.
per l'altro prob hai formattato?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
il disco è esattamento quello che avevo già formattato, instllato os, ed utilizzato sull'altro pc...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
mi da inaccesible boot device!!!
Aiuto vi prego!!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
nel bios è settato come primo boot device "hdd 0" ?
l'hdd che lo hai montato sul serial ata?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
no, effettivamente il primo boot è l'A... ora provo, ma se fosse questo scusa, nn dovrebbe proprio nn partire win, oppure passare da A, nn trovando l'os, passare automaticamente all'hd?
no, nn è montato sul s-ata, perchè è un u-ata e perchè nn ho nemmeno il cavo (è una no seriller)... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
no, nn è l'ordine di boot!
quando l'avvio mi chiede di settare le impostazioni del s-ata (se premo f4 però nn mi fa settare nulla, prob perchè io il s-ata nn l'ho..) e subito dopo compare ide primary master s-ata: none e stessa cosa x slave. i driver della mobo li devo installare dopo che mi si è avviato win? (sempre che riesca ad avviarlo a sto punto.) oppure c'è qualcosa che devo installare subito, prima che mi parta win? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
vi prego, aiuto!!!!
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Terrasarda
|
Ciao non ho capito bene una cosa:
l'HD che hai messo aveva il SO già installato su un altro PC oppure hai montato tutto e POI l'hai formattato e installato il SO?
PC1: Phanteks Enthoo Primo SE red, Intel Core i7-10700K, MSI Z490 Gaming Carbon Wi-Fi, Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3600 4x8GB, RTX 2070 Super, Crucial P3 1TB M.2, CX650M, LG 27GR75Q QHD IPS. PC2: Rayzen 5 2600x, B450 Aorus Pro, HyperX Predator DDR4 HX432C16PB3K2/16, GTX 1050, Asus VG278Q. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
giusta la prima; aveva il so già installato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
E allora ci credo che si blocca! Appena winzozz si accorge che è tutto cambiato s'inca@@a come una biscia!
Fatti un backup dei dati con l'aiuto di un altro PC e dopo un bel formattone con successiva installazione di win e vedrai che tutto andrà perfettamente. ![]()
PC1: Phanteks Enthoo Primo SE red, Intel Core i7-10700K, MSI Z490 Gaming Carbon Wi-Fi, Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3600 4x8GB, RTX 2070 Super, Crucial P3 1TB M.2, CX650M, LG 27GR75Q QHD IPS. PC2: Rayzen 5 2600x, B450 Aorus Pro, HyperX Predator DDR4 HX432C16PB3K2/16, GTX 1050, Asus VG278Q. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
dio bonino che pacco! e io che speravo si aggiornasse da solo il tutto come con le altre periferiche!!
![]() va bè, mi armerò di santa pazienza! ma scusa, siccome ho diviso il disco in 4 partizioni, basta che io formatti quella con il so giusto? intanto grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Vedrai, il formattone risolverà tutto e insegnerà al PC chi comanda. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
solo un format credo che ti puo aiutare!
![]() |
#16 |
Senior Member
|
oooolà! ora funziona!
![]() ma ho un altro bruttissimo problema ora... ![]() ![]() il mio pc si avvia una volta sì ed una no, con precisione svizzera! o meglio, non mi s'avvia win! nn compare alcuna schermata dopo la prima di dos... anzi, compare solo una bellissima scheramta nera-nera!! Ho notato però che le volte in cui nn parte, all'inizio nn compare la scritta con indicato il tipo di processore sotto ad esso il quantitativo di ram che ho installato... cose che invece appaiono quando tutto funziona a meraviglia... vi prego ancora di essere così gentili d'aiutarmi! ![]() ![]() v prego! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
prova a settare la ram a 5 2 2 2 . se non trovi differenza aggiorna il bios. Che rev è la mobo? che fsb tieni?ciao
![]() |
#18 |
Senior Member
|
La mia mobo è rev 2.0
le impostazioni del bios sono quelle di default, con fsb a 166. ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
potrebbe dipendere da dove ho messo la barra di ram? io ne ho 1sola e l'ho posizionata nell'alloggiamento + lontano dal procio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
metti il banco di ram sul primo innesto o sul secondo, a partire dal lato più vicino al procio
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:41.