|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
scelta università..
sono all'ultimo anno di liceo e come tutti non so dove sbattere la testa x scegliere l'uni...ho iniziato a prendere in considerazione una corso di cui fino a poco fa non conoscevo nemmeno l'esistenza... ingegneria dellautoveicolo, è un corso della I Facoltà di Ingegneria (ovviamente a torino
![]() è a numero chiuso,120 all'anno,quindi penso che lavoro poi se ne trovi,se non fallisce la fiat... però forse è un po troppo limitato,troppo specifico ad un campo ristretto?forse è meglio orientarsi su qualcosa tipo ing. meccanica che da la possibilità di lavorare in campi + svariati?quanti dubbi!!! ![]() voi che dite?ogni consiglio è ben accetto.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: varese
|
io faccio meccanica a milano..... per ora non mi sembra male(a parte che domani ho un esame...)
ingegneria dell'autoveicolo se riesci ad entrare(!!!!) penso sia molto bella... ciao;Andrea
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Re: scelta università..
Quote:
Vuoi un consiglio? Non fare ingegneria...fai qualcosa tipo economia o roba simile...o meglio ancora fai l'idraulico o il carrozziere o simili...faticherai non di più, ti risparmi anni di studio e sacrifici assurdi e guadagnerai molto di più. Se proprio devi fare ingegneria...vai su meccanica o gestionale.
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Re: Re: scelta università..
Quote:
![]() per tornare in tema io proverei a entrare nel corso a numero chiuso. se non ce la fai puoi sempre ripiegare su altri corsi, magari ing meccanica come hai detto tu stesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Re: Re: Re: scelta università..
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Re: scelta università..
Quote:
![]() oggi i laureati "generali" sono molto meno utili... meglio specializzarsi, anche se però rischi di non specializzarti in qualcosa che dopo 5 anni sarà richiesto!
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Re: Re: scelta università..
Quote:
![]() a riuscir ad entrare li penso che un posto alla fiat lo trovi di sicuro,se poi hai un ![]() ![]() Ultima modifica di clemmy : 19-11-2003 alle 21:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:19.