|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Help AVG7 (ma anche 6..) mail in uscita!
salve ho installato ieri AVG 7 e mi sembra molto buono, mi ha gia beccato un paio di virus in entrata per e-mail.
Una cosa però non mi quadra: ieri ho mandato un'e-mail con un'allegagato di 2MB, e in outlook express 6 l'e-mail risultava gia spedita dopo 1/10 di secondo (non è nemmeno uscita la barra di avanzamento progressivo)....ho detto, strano, sarà l'ADSL che hp appena messo. Poi guardo in basso a destra e vedo l'iconcina di AVG che continua a girare.....clicco sopra e dice che io sto spedendo o ricevendo e-mail, tutto ciò per 2-3 minuti.....che significa? che l'e-mail in realtà non viene spedita finchè AVG non smentte di "controllarla"?? e perchè allora outlook 6 me la da come spedita da subito? Non è possibile fare in modo che io veda la barra di avanzamento progressivo della spedizione delle mail?? (come con Norton Antivirus per intenderci..) altrimenti senza accorgermi potrei disconnettermi e l'e-mail non verrebbe spedita! GRAZIE scusate la lunghezza
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
Non penso ke AVG possa mostrare l'icona animata della posta in avanzamento.
Cmq x settare correttamente AVG con OE o altri client dai 1 okkiata al manuale ke puoi scaricare da w*w.sicurezzainrete.com nella sez. Antivirus. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
Se guardi nella configurazione dell'account outlook vedrai che il server di posta è stato cambiato in 127.0.0.1.
In pratica AVG 7 si mette in mezzo tra il client e il server di posta. Quando spedisci un messaggio in realtà lo consegni ad AVG il quale, dopo averlo ravanato per bene, provvede a spedirlo al vero server. E' ovvio quindi che il primo passaggio viene compleato in pochi istanti mentre il secondo ci impiega nettamente di più in dipendenza della dimensione del messaggio e della velocità della linea. Non credo che ci si possa fare nulla. Dipende parecchio da come funziona il client di posta. Ad esempio con Eudora viene installato un plug-in di AVG che viene invocato durante di ogni spedizione per controllare che sia esente da virus. In questo caso la spedizione fisica al server di posta continua a farla Eudora. Tieni conto che la "ravanatura" di AVG dura pochissimo. Il tempo in cui vedi girare l'icona di AVG è quello di spedizione. Se il messaggio è grosso ci impiega un po'... tanto quanto ci avrebbe impiegato outlook. Spero di esserti stato utile! Ciauzzzz! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.