|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Aiuto!!! Acer TravelMate 291LMi
Aiuto!!! come faccio a installare Windows 2000 professional al posto di XP Home?
Con il portatile mi hanno dato dei cd di backup per ripristinare win XP Home con la configurazione originale al momento dell'acquisto quindi con anche powerDVD, CD e DVDMaker gold, Norton 2003 ecc... Chi ha fatto gia questa operazione mi può aiutare? Saluti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Re: Aiuto!!! Acer TravelMate 291LMi
Quote:
Se ti hanno dato solamente i recovery con XP, allora devi formattare e usare dei cd con win 2000 e licenza personalizzata. Noterai che l'hdd avra' una partizione nascosta che cmq puoi cancellare perche' e' un'immagine del disco che creano automaticamente i cd di recovery al momento dell'istallazione. I programmi e le utility addizionali invece li puoi istallare ugualmente dal system CD. Normalmente si istallano senza problemi... per i driver cmq controlla sempre che siano disponibili nella pagina dell'Acer prima di formattare. ciao L. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie LadyLag, installo win2000 e dopo i driver che sono presenti sul sito della acer nella sezione supporto quindi tutto dovrebbe funzionare senza problemi!!!
Un'altra domanda, se effettuo una partizione e installo Linux (Suse o Mandrake) posso avere delle difficoltà nel boot del sistema o nel riconoscimento di alcune periferiche? CIAO! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Dovresti aver creato prima la partizione con i cd di recovery e poi installare su quella vuota linux... non puoi fare al contrario perche' i recovery formattano tutto...(partizioni comprese) Per i driver sotto Linux non ti saprei dire... Acer non da supporto per questo SO quindi non trovi driver da loro.. dovresti cercare un po' su internet... se avrai qualche problema cmq immagino sara' con il modem...cmq fa una ricerca... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ho provato a installare win 2000 ma niente, mi ha reinstallato il sistema con XP Home come nella configurazione originale, come devo fare per poter installare 2000 e creare ua partizione per Linux? vi prego aiutatemi!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusa posso chiederti che CD stai usando per istallare 2000? Altra cosa hai formattato prima l'hdd? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:12.