|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Vendite su E-bay
Ciao a tutti poichè devo vendere la mia batteria elettronica (amzi se c'è qualcuno interessato batta un colpo
![]() Leggendo le istruzioni mi è sembrato di capire, però, che le loro commissioni maturano non solo al momento in cui inserisco l'annuncio, ma anche se vengono fatte delle offerte, indipendentemente dal fatto che il bene venga venduto o meno, me lo confermate? Perchè se è così è veramente una vaccata (già mi immagino l'mpiegato dellla e-bay che fa offerte a destra e a manca pur di guadagnare ![]() ![]() ![]() Ciao Ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. di Messina
|
...paghi una tariffa di inserzione che varia in base al prezzo di partenza che assegni all'oggetto, e in base a varie opzioni che decidi di utilizzare, tipo foto multiple, evidenziatore, etc. etc. (ma puoi anche non utilizzate tali opzioni pagando solo la tariffa di inserzione). Se e solo se l'oggetto viene venduto paghi una commissione in base al prezzo di vendita finale che si ricava in questo modo: fino a 25 euro o meno paghi il 5%, da 25,01 a 1000 euro paghi 1,25 euro (5% dei 25 euro iniziali) + 3,5% del'importo superiore dei 25 euro...
spero di essere stato abbastanza chiaro, ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
sono interessato pure io, come li paghi ad ebay?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Di dubbi su ebay ne trovo ogni volta che passo sul forum.
Si riesce a scrivere una faq, magari con report di transazioni reali ad esempio? Quelle di ebay mi sembrano un po' farlocche! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Quanto vengo a spendere nei seguenti casi: 1) nemmeno un'offerta, asta chiusa senza offerta, offerente e vendita. 2) offerta a 70 euro, asta chiusa con offerta e offerente ma senza vendita causa prezzo riserva nn raggiunto. 3) offerta a 90 euro, asta chiusa con offerente e vendita. 4) offerta a 90 euro, asta chiusa con offerente, ma nn si fa più vivo! Le spese di spedizione sono a parte e a carico dell'acquirente? I pagamenti verso ebay come avvengono, CC? Sono io che li abilito o loro che me li succhiano ![]() Si può scegliere di rendere visibile l'asta solo su un circuito italiano oppure anche internazionale? Ultima modifica di Freeride : 16-11-2003 alle 14:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
2) 3) 4) non ho capito che intendi per asta chiusa senza venditore ![]() Sii piu chiaro... Per le spese di spedizione, specifichi tu al momento dell'inserzione se intendi farle pagare al compratore o se le includi nel prezzo finale o se le paghi tu. I pagamenti ad Ebay avvengono tramite assegno circolare, vaglia postale, carta di credito....sono loro che ti avvisano quando e quanto pagare mandandoti una email con il saldo. Tramite una sezione del sito puoi comunque tenere sotto controllo tutto cio che devi o che ti devono. Puoi rendere visibile l'asta anche sul circuito internazionale, ma ovviamente le tariffe si moltiplicano.
Utenti con cui ho concluso affari (82).Uso Postepay. Ultima modifica di Riverdog : 16-11-2003 alle 13:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
L'unica mia esperienza di aste online è ibazar qualche anno fa, quando era tutto gratis! Ultima modifica di Freeride : 16-11-2003 alle 14:27. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se non viene raggiunto il prezzo di riserva l'oggetto non è stato venduto. Questo è il 2) caso . Nel 3) caso " offerta a 90 euro, asta chiusa con offerente" : L'oggetto è stato venduto, la commissione sul prezzo finale è 3,52 euro ( 5% da 1 a 25 euro + 3,5 % dell'importo superiore ai 25 euro e fino a 1000 euro). Il prezzo di riserva ti verrà rimborsato, quindi dovrai ad ebay 2,52 euro. Nel 4) caso "offerta a 90 euro, asta chiusa con offerente, ma nn si fa più vivo!": pagherai come nel caso 3), ma visto che l'offerente non si è piu fatto vivo, dopo averlo contattato tramite email, e aver inviato avvisi di pagamento tramite il sito di ebay, se non risponde, gli si assegna un feedback negativo e si fa la procedura di ONP, cioè offerente non pagante, che ha come obiettivo quello di rimborsarti delle commissioni che hai pagato ad ebay per la transizione che si è conclusa con un offerente che non ti ha pagato. P.S. ma cerchi una 10/100? Dai un'occhiata alla mia, è nuova di pacca http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=560720
Utenti con cui ho concluso affari (82).Uso Postepay. Ultima modifica di Riverdog : 16-11-2003 alle 14:10. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per la scheda NIC ho già trovato, devo solo andare a ritirarle, salvo buon fine. Ultima modifica di Freeride : 16-11-2003 alle 14:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Sono giusti? Mettiamo di usare la carta di credito, ebay è abilitata e quando vuole si prende la commissioni o ci sono dei tempi/scadenze. E se il prezzo di riserva nn viene raggiunto posso decidere di vendere ugualmente? Se si aggiungo allora il caso : 2bis) offerta a 70 euro, asta chiusa con offerta e offerente e venduta Ultima modifica di Freeride : 16-11-2003 alle 15:12. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
...sono giusti.
Pei i pagamenti ci sono dei tempi e delle scadenze, casomai leggi le faq per maggiori chiarimenti, perchè io non ho mai pagato con carta di credito ma solo con assegno circolare. FAQ http://pages.ebay.it/help/basics/f-selling.html#13 Riguardo all'ulteriore caso che hai aggiunto, se il prezzo di riserva che hai fissato non viene raggiunto, l'oggetto non è stato venduto. Puoi venderlo utilizzando un'opzione che si chiama offerta diretta a colui che piu si è avvicinato al prezzo di riserva, cioè a colui che ha fatto l'offerta + alta, anche se io non ho mai utilizzato questa opzione. Oppure se ricevi qualche offera fuori da ebay, visto che su ebay non sei riuscito a venderlo, potresti approfittarne, ... non pagheresti la commissione sul prezzo finale, ma non saresti coperto per quanto riguarda le frodi...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:05.