|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
quali plug-in vanno bene per max6???
sapete dirmi che vray o shag hair 2 vanno bene per 3d studio max 6?
nn so se disinstallare in 5.1!
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ferrara
|
Praticamente nessun plug-in che funziona su Max5 va anche su Max6. Di Vray c'è una versione apposta, di Final render c'è una versione apposta, di power booleans c'è una versione apposta, e potrei continuare a lungo... se tutti quelli che hanno fatto plug-in per Max5 le avessero già fatte anche per Max6 (molti mancano ancora all'appello).
In pratica compatibilità=0, c'è da risalumare tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
quindi shag hair e vray nn posso ancora metterli???
![]() |
#5 |
Senior Member
|
La versione di Vray per Max 6 è già uscita.
Di Shag hair non so nulla. Ad ogni modo tutto dovrebbe funzionare in modo parallelo, nel senso che non è necessario ad esempio disinstallare vray da Max 5 per installare quello per Max 6. Sono due robe separate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: un posto di merda
|
non ho ancora provato max6, ma secondo voi conviene passare da MAX5.1 (pieno di plugins) a MAX6???
pesantezza del prg a parte, perchè lavoro su un dual barton 3200+ e 2 giga di ram e un fottio di giga di hdu, ke differenze avete notato con il 5?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
guardate che se il vostro problema è la pesantezza, max 6 è si pesante ma mica poi tanto di più rispetto al 5.1!!!!
le plugin piuttosto sono un problema ![]() io cmq ho già trovato per il 6 final render, vray, quasi tutte quelle della digimation, archvision rpc ed è già uscito anche shaghair le plugin di base sono le stesse, hanno solo bisogno di una ricompilatina al codice! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: un posto di merda
|
mah io per ora resto sul 5.1
quando max6 sarà lo standard farò il "trapasso" ![]() nel frattempo le plugin si aggiorneranno alla versione 6 lo hanno migliorato almeno il sistema particellare base di max?
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Le novità di Max6 non sono poche a dire il vero (avete scaricato il pdf dal sito della discreet?). Peccato che sembra che gli sviluppatori di Max siano più impegnati a prendere plug-in già esistenti e appiccicarle a Max, piuttosto che creare qualcosa dal nulla con le loro teste. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
|
Quote:
Sono poche si... MA DI RILIEVO!! Basti citare almeno il Mental Ray integrato.... mi sa che abbandonerò tutti i motori di render di terze parti, compreso anche il nuovissimo final render stage 1. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
il particle flow è qualcosa di stupendo ho visto alcune scene (che figata) poi mi sembra che c sono anche alcuni reactor nuovi!!!!
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
e ancora, sto iniziando ad usare final render stage 1 con max6 e devo dirti che è spettacolare ![]() un pò più lento di vray, con molte più funzioni e quindi più complesso ma con una qualità...! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
infatti è veramente lento mental ray sara perke sono abituato a vray?
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:46.