|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Telnet - Connection refused
Ciao, ho un problema con una macchina con Solaris 2.5.1. Quando cerco di collegarmi a questa macchina come root mi risponde "connection resused".
Con l'ftp ho recuperato il file inetd.conf e ho controllato che telnet sia attivo e lo è. Ho controllato che in /etc/default/login mi permetta di collegarmi come root da remoto ed è a posto. Inoltre succede una cosa buffa: in ftp se faccio un ls non mi fa vedere l'elenco dei file ma se provo a prendere un file me lo lascia prendere. Qualcuno ha qualche prova da suggerirmi? Non ditemi di sistemarla in locale, la macchina è a Palermo e io a Milano. CiaoCiao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
non e' buona cosa fare login da root in telnet
![]() cmq edita /etc/securetty e mettici la console dalla quale vuoi fare login ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Spiacente ma la macchina non è Linux ma Solaris e quel file non esiste.
In ogni caso non riesco a collegarmi con nessun utente perchè prima di chiedere la user mi da "Connection closed by foreing host". Avevo provato in ftp a caricargli un .rhosts contenente il nome della mia macchina ma anche così mi butta fuori. CiaoCiao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
mi ricordavo che fosse lo stesso pure su solaris. non ho qui una macchina per guardare, sorry ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Non me ne intendo molto, ma prova ssh
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:39.