|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11065.html
La nuova scheda madre Albatron Socket 754, per processori AMD Athlon 64, basata su chipset VIA K8T800 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
bella...
bella schedina, ma se era di un fx era meglio..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
|
heheh vedremo....sono curioso da queste nuove k8 amd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
aiutoooo
non lasciate solo il mio commento...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Bella ma sembra impossibile trovare in giro un athlon 64...... dove li vendono????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Da E@@edi sono disponibili con disponibilità ampia sia gli A64 che gli A64FX... A me sembra che invece si riescano a trovare abbastanza bene ora..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Parma... Città di salumi,formaggio e donne che se la tirano! E tanto!
|
sono d'accordo, spero anche che li taglino alla svelta sti prezzi!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Polirone
|
Cool'nQuite
Mi raccomando testate anche la funzione in oggetto, visto che su molte MB (inclusa la mia Gigabyte K8VNXP) non si riesce ad attivare nonostante abbia fatto tutto quanto richiesto.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
|
scusate ma come prestazioni un A64 è superiore ad un dual mp 2800+?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
A me interesserebbe sapere come va questo audio integrato Envy24... molte schede madri col K8T800 mi sembra che non lo abbiano...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
mamma ke figata di skeda...ma anke le altre skede x k8 hanno il dual bios??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
|
Costicchiano ancora un pochino, comunque per adesso vado avanti con il mio pc xp 3200+ su Asus A7N8X Deluxe , per adesso va che è una meraviglia, non penso di cambiarlo, comunque staremo a vedere, io credo che A64 sia solo un tappa buchi, se cambiero il pc tra un mesetto, a Natale, mi prendo A64 FX, dato che come prestazioni, anche se ha il supp. 64-bit, A64 3200+ sia più o meno come il mio, mentre la versione FX è decisamente più potente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Le Albatron di solito sono buone schedozze...questa non farà eccezione....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Qualche considerazione:
1) dall'intervento di Corsini al workshop di SMAU si capiva chiaramente come l'incremento di preztazioni dato dalla versione di FX non valga il prezzo nettamente superiore all'A64 semplice. In pratica è un po' un processore da "sboroni" (tipo P4EE), perchè il dual channel per la RAM non ha un influsso così rilevante (e si può usare soo costosissima ram registered ECC). 2) un monoprocessore A64 andrà più o meno veloce di un dual 2800+ a seconda dell'ambito di utilizzo (programmi impiegati, ottimizzazioni software, ecc ecc). A priori non si può dire! 3) il dual bios è una feature che inseriscono i produttori della scheda madre. Ci sono schede dual bios da un sacco di tempo (ad esempio ho avuto sottomano una MSI da PII con dualbios..); viceversa ci sono schede recentissime con un bios solo (visto che all'utente medio non frega 'na mazza del secondo bios di sicurezza, perchè metterlo facendo lievitare il prezzo?). Spero di non sembrare un noioso secchione nel fare queste precisazioni! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
bella si la scheda, ma ....non eravamo noi gli stessi che lanciavamo frecciatine alla Intel perchè cambiava "SEMPRE" socket per il processore?? Ora ci troviamo che io non so se prenderò mai più una cpu SckA... e probabilmente neanche una Mobo... e che mi prendo?? una 754 o una 940 pin?? mah.... ora sono leggermente confuso :-)
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
a proposito dei miei dubbi, secondo voi se provo le Gigabyte con A64 che mi dite?? l'ho trovata a un centinaio di Euro con il via KT800...
che ne pensate?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
...molto interessante, mi accodo a Brix per la curiosità sul chip audio,.....Ci sono 6 in\out, spero nn siano solo per i canali casse ma anche per ingressi stereo L\R...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
mmmmm
Come scheda sara anche bella ma per me AMD ha fatto una pirlata : due socket e due tipi di procio diversi fanno si che il mercato si differenzi troppo e che gli utenti frenino gli acquisti , confusi , in attesa che la situazione si stabilizzi.
io di mio sono un AMDista convinto dal punto di vista di ATLONxp liscio e non prendero mai un INTEL , prezzo e prestazioni non li digerisco proprio , ma a mio avviso AMD stavolta o ha voluto strafare o e corsa ai ripari causa una scelta iniziale sbagliata . Dal mio punto divista di gamer il procio non fa tanta differenza ne fa di più la GPU , e li che dovrebbe andare il più dell'attenzione , la CPU è solo il motorino di avviamento e si cambia quando è troppo piccolo per attivare tutto il meccanismo . CIAUZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
oltretutto
Scusate ma si è vista più differenza quando si è cambiato dall'AMD Kxx all'ATLON o dal PENTIUM II al PENTIUM III ora le differenze sono minime quando non identiche.
Scusate è........ |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Socket diversi per mercati diversi. Il 754 per il mercato consumer (economico), il 939 per quello "entusiast" (per chi vuole spendere soldi) e il 940 per workstation/server...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:28.