|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Eutropia
|
Roger Waters sul rock 'n roll
Direttamente dal fantastico DVD del trentennale di Dark Side of the Moon, ho trascritto il testo dell'intervista a Roger Waters (
![]() "Tutti quelli che iniziano col rock 'n roll vogliono diventare famosi...perchè vuoi mostrare come sei attivo... perchè vuoi dimostrare la tua ribellione... perchè non conosci altro modo per guadagnare molto... perchè vuoi avere donne, o per il motivo che sia. Non c'è alcuna purezza nelle motivazioni del rock 'n roll. Nonostante ciò la gente ha successo, solitamente... e per questo lo mantengono... ha di solito motivi egoisti per quello che fa. E sono fondamentalmente dipendenti dalle esperienze degli altri, altrimenti non compreremmo i loro dischi. Io non compro dischi di Neil Young a meno che non mi identifichi con le sue preoccupazioni amorose... la vita, la libertà e via dicendo. E questo vale anche per gli altri miei eroi: Lenno, Dylan, o chi altro. Non credo che uno di noi nel rock 'n roll sia mosso esclusivamente... da scopi nobili... per dividere la nostra saggezza col resto dell'umanità. Credo che dovremmo fare qualcos'altro se quello fosse lo scopo più importante." [There's no dark side on the moon, really: matter of fact, it's all dark.]
![]() |
#2 |
Senior Member
|
...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Davvero ti è piaciuto quel DVD? E' interesantissimo, questo si, ma avrei gradito molta più musica (non si sente una canzone per intero in tutto il DVD!) e soprattutto l'audio in 5.1
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Raleigh (North Carolina)
|
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Bè, ha detto una grande verità. Anche se oltre i soldi io ci metterei anche la voglia di diventare mito, di stare sul palco, di essere ammirato, che imho conta moltissimo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Concorderai che sono uscite decine di versioni di DSOTM, non ultima quella del marzo scorso in versione remastered. Se sono le canzoni che vuoi ascoltare, beh non hai che l'imbarazzo della scelta, non trovi? Certo, a degli estimatori superficiali dei Floyd potrà sembrare un eccesso di fanatismo un DVD che racconta la genesi di un album, delle sue canzoni e delle storie che vi sono dietro, ma ti assicuro che per me che li ascolto da quando avevo 14 anni vedere il David Gilmour suonare Breathe o l'intro di Great Gig unplugged con gli occhialini da presbite, il maglioncino da pensionato e la panza prominente, beh... mi sono venuti i brividi! In una sola parola: ***LEGGENDARI*** IN FLOYD WE TRUST
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
certo, the dark side of the moon può essere considerata la "svolta" dei pink floyd verso il cosidetto "rock commerciale": tuttavia molti come me, preferiscono i primi pink floyd, quelli fino a meddle e atom earth mother.
Di roger walters ho amused to death, sapete mica se sono usciti album piu recenti?
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Qui non si parla di questione di gusti, ma dell'oggettiva influenza e dell'innovazione che DSOTM ha portato nel mondo della musica... L'ultimo album di Roger Waters si chiama "Flickering Flame - The solo years vol. 1" e comprende una prima serie dei pezzi comparsi nei suoi album solisti. Tracklist: Knockin' On Heaven's Door Too Much Rope The Tide Is Turning Perfect Sense Part I & II Three Wishes Every Stranger's Eyes Who Needs Information (Remix) Each Small Candle Flickering Flame (demo of new song) Towers Of Faith Radio Waves Lost Boys Calling (original demo) Attualmente Roger è impegnato nella stesura di "Ca Ira", una innovativa "opera rock", che unisce le sonorità del rock a quelle della grande opera francese. Link: http://www.rogerwatersonline.com/ca_...ats_known.html
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Parma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Quote:
il prima di dark side ce l'hanno tutti, e le altre cover non sono abbastanza rappresentative (non si vede nulla in formato avatar).
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:48.