Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2003, 17:38   #1
Flajan
Senior Member

L'Avatar di Flajan

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Eutropia
Roger Waters sul rock 'n roll

Direttamente dal fantastico DVD del trentennale di Dark Side of the Moon, ho trascritto il testo dell'intervista a Roger Waters () in cui esprime la sua opinione sul rock:

"Tutti quelli che iniziano col rock 'n roll vogliono diventare famosi...perchè vuoi mostrare come sei attivo... perchè vuoi dimostrare la tua ribellione... perchè non conosci altro modo per guadagnare molto... perchè vuoi avere donne, o per il motivo che sia.
Non c'è alcuna purezza nelle motivazioni del rock 'n roll.
Nonostante ciò la gente ha successo, solitamente... e per questo lo mantengono... ha di solito motivi egoisti per quello che fa.
E sono fondamentalmente dipendenti dalle esperienze degli altri, altrimenti non compreremmo i loro dischi.
Io non compro dischi di Neil Young a meno che non mi identifichi con le sue preoccupazioni amorose... la vita, la libertà e via dicendo.
E questo vale anche per gli altri miei eroi: Lenno, Dylan, o chi altro.
Non credo che uno di noi nel rock 'n roll sia mosso esclusivamente... da scopi nobili... per dividere la nostra saggezza col resto dell'umanità.
Credo che dovremmo fare qualcos'altro se quello fosse lo scopo più importante.
"

[There's no dark side on the moon, really: matter of fact, it's all dark.]

Immagine rimossa dallo staff per violazione del regolamento.
Flajan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 17:39   #2
Flajan
Senior Member

L'Avatar di Flajan

...
Immagini allegate
File Type: jpg roger.jpg (13.9 KB, 31 visite)

Old 23-10-2003, 18:17   #3
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Davvero ti è piaciuto quel DVD? E' interesantissimo, questo si, ma avrei gradito molta più musica (non si sente una canzone per intero in tutto il DVD!) e soprattutto l'audio in 5.1
Old 23-10-2003, 18:43   #4
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Città: Raleigh (North Carolina)
Old 23-10-2003, 19:05   #5
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Bè, ha detto una grande verità. Anche se oltre i soldi io ci metterei anche la voglia di diventare mito, di stare sul palco, di essere ammirato, che imho conta moltissimo.
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 19:19   #6
Flajan
Senior Member

L'Avatar di Flajan

Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Davvero ti è piaciuto quel DVD? E' interesantissimo, questo si, ma avrei gradito molta più musica (non si sente una canzone per intero in tutto il DVD!) e soprattutto l'audio in 5.1
Il DVD deve essere visto come una celebrazione di uno degli albumi più importanti e significativi degli ultimi 50 anni... un'opera d'arte che ha cambiato la concezione del rock stesso...

Concorderai che sono uscite decine di versioni di DSOTM, non ultima quella del marzo scorso in versione remastered. Se sono le canzoni che vuoi ascoltare, beh non hai che l'imbarazzo della scelta, non trovi?

Certo, a degli estimatori superficiali dei Floyd potrà sembrare un eccesso di fanatismo un DVD che racconta la genesi di un album, delle sue canzoni e delle storie che vi sono dietro, ma ti assicuro che per me che li ascolto da quando avevo 14 anni vedere il David Gilmour suonare Breathe o l'intro di Great Gig unplugged con gli occhialini da presbite, il maglioncino da pensionato e la panza prominente, beh... mi sono venuti i brividi!

In una sola parola: ***LEGGENDARI***

IN FLOYD WE TRUST

Old 23-10-2003, 19:26   #7
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
certo, the dark side of the moon può essere considerata la "svolta" dei pink floyd verso il cosidetto "rock commerciale": tuttavia molti come me, preferiscono i primi pink floyd, quelli fino a meddle e atom earth mother.

Di roger walters ho amused to death, sapete mica se sono usciti album piu recenti?
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 19:27   #8
HenryTheFirst
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Flajan
Il DVD deve essere visto come una celebrazione di uno degli albumi più importanti e significativi degli ultimi 50 anni... un'opera d'arte che ha cambiato la concezione del rock stesso...

Concorderai che sono uscite decine di versioni di DSOTM, non ultima quella del marzo scorso in versione remastered. Se sono le canzoni che vuoi ascoltare, beh non hai che l'imbarazzo della scelta, non trovi?

Certo, a degli estimatori superficiali dei Floyd potrà sembrare un eccesso di fanatismo un DVD che racconta la genesi di un album, delle sue canzoni e delle storie che vi sono dietro, ma ti assicuro che per me che li ascolto da quando avevo 14 anni vedere il David Gilmour suonare Breathe o l'intro di Great Gig unplugged con gli occhialini da presbite, il maglioncino da pensionato e la panza prominente, beh... mi sono venuti i brividi!

In una sola parola: ***LEGGENDARI***

IN FLOYD WE TRUST
Sono d'accordo su tutto, però avendo a disposizione uno strumento come il DVD che permette di contenere tante informazioni, mi chiedo perchè non hanno deciso di includere anche i brani integrali rimasterizzati, o meglio, so che lo hanno fatto per vendere più SACD, solo che io il lettore SACD non ce l'ho quindi devo accontentarmi del mio normalissimo CD stereo, il che è un vero peccato visto che, per esempio, in origine "on the run" era pensata in quadrifonia. Comunque come ho detto il DVD lo trovo interessantissimo, e anche a me ha fatto una certa impressione vedere Dave così invecchiato, specialmente nei momenti in cui si vedono anche alcune riprese di trent'anni fa: ha lo stesso sguardo di allora, solo che nel complesso al tempo sembrava un vero bas****ello, ora invece ha l'aria di un agnellino
Old 23-10-2003, 19:28   #9
HenryTheFirst
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da thotgor
certo, the dark side of the moon può essere considerata la "svolta" dei pink floyd verso il cosidetto "rock commerciale": tuttavia molti come me, preferiscono i primi pink floyd, quelli fino a meddle e atom earth mother.
LOL, e lo vieni a dire con quell'avatar?
Old 23-10-2003, 19:43   #10
Flajan
Senior Member

L'Avatar di Flajan

Quote:
Originariamente inviato da thotgor

Di roger walters ho amused to death, sapete mica se sono usciti album piu recenti?

Qui non si parla di questione di gusti, ma dell'oggettiva influenza e dell'innovazione che DSOTM ha portato nel mondo della musica...

L'ultimo album di Roger Waters si chiama "Flickering Flame - The solo years vol. 1" e comprende una prima serie dei pezzi comparsi nei suoi album solisti.
Tracklist:
Knockin' On Heaven's Door
Too Much Rope
The Tide Is Turning
Perfect Sense Part I & II
Three Wishes
Every Stranger's Eyes
Who Needs Information (Remix)
Each Small Candle
Flickering Flame (demo of new song)
Towers Of Faith
Radio Waves
Lost Boys Calling (original demo)

Attualmente Roger è impegnato nella stesura di "Ca Ira", una innovativa "opera rock", che unisce le sonorità del rock a quelle della grande opera francese. Link: http://www.rogerwatersonline.com/ca_...ats_known.html

Old 23-10-2003, 19:45   #11
tori&mucche
Senior Member

L'Avatar di tori&mucche

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Parma
Quote:
Appunto! io ce l'ho perchè, oltre che essere un'immagine molto suggestiva, The Division Bell mi piace molto
tori&mucche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 20:03   #12
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
Quote:

il prima di dark side ce l'hanno tutti, e le altre cover non sono abbastanza rappresentative (non si vede nulla in formato avatar).
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian