|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Brescia
|
stampanti HP 7350 vs Epson 915
Ciao,
sono indeciso tra queste due stampanti fotografiche con la possibilità di inserire card delle macchine fot. dig. HP 7350 Epson 915 Mi dareste un consiglio? Entrambe possono essere utilizzate a pc spento per stampare da scheda di memoria? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
La qualità dovrebbe pari tra le due unità: con le impostazioni di default la sp915 dovrebbe fornire tinte un po' spente, mentre la 7350 dovrebbe avere la tendenza ad aumentare i contrasti, riducendo il realismo della scena; puoi cercare conferma con le prove di stampa pubblicate da tom's hardware relativamente alla sp830 e alla 7150, che condividono le testine con i rispettivi modelli superiori.
La ricarica con inchiostri compatibili dovrebbe essere più facile con la Epson: la cartuccia separata dalla testina rende molto semplice rimuovere le eventuali bolle d'aria, evitando di dover sostituire la cartuccia in caso di problemi. Dovrebbe essere impossibile trovare cartucce compatibili per la Hp, ma te le sconsiglio anche per Epson: sono spesso la fonte dei più disparati problemi, ricaricando le originali si spende meno e si mantiene inalterata la qualità. Non so quale delle due sia in grado di stampare a pc spento, ma considerato l'alto costo dei supporti speciali, è sempre sconsigliabile lanciare stampe senza aver rivisto (ed eventualmente ritoccato) l'immagine. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona Squadra preferita: JUVE Occupazione: Architetto E-Mail: sicuzzo@libero.it
|
la epson non la conosco, la hp si.
io ho la 7150 ed è ottima, la 7350 è ancora meglio e puo stampare le foto anche a pc spento. se poi vuoi fare lo sborone, c'è la 7550 che ha anche un display lcd a colori per visualizzare e modificare le foto a pc spento. ciao
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Domanda: xché non puntare direttamente sulla serie nuova (7X60)?
Con 200 euro si prende una 7760. Costa meno della 7550, ha lo stesso il display a colori e in più la possibilità di utilizzare la nuova cartuccia (n.59 - 3 livelli di grigio) che consente una stampa B/N di qualità clamorosa (per ora il top) e un miglioramento anche di quella a colori (sensazione di maggiore profondità dell'immagine). http://www.photo-i.co.uk/ Qui si trova un'ottima recensione di un modello del tutto simile commercializzato all'estero. Volendo risparmiare a 100euro si prende il modello base con lettore di memorie incorporato (7260) e a 150 quello con display B/N per la stampa in modalità autonoma (7660). |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Verona Squadra preferita: JUVE Occupazione: Architetto E-Mail: sicuzzo@libero.it
|
mi hanno detto che la vecchia serie gestisce meglio i colori.
poi non so se è veramente così.... ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Mmmh.. non so che dirti. Ti rendi conto anche tu che a conclusioni del genere può arrivare solo un appassionato che ha testato con molta attenzione due apparecchi di generazione diversa oppure un professionista che ha avuto modo di testare gli apparecchi in una prova comparativa. Guarderei con sospetto qualunque fonte diversa dalle categorie sopraindicate che producesse un'affermazione simile. Spesso sono illazioni che partono da commercianti che hanno in magazzino scorte di hardware di vecchia generazione (anche se buono) da esaurire..
Ultima modifica di letturo : 10-10-2003 alle 14:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
puo anche essere come dici tu in effetti, ma a me hanno assicurato che avevano fatto delle prove di stampa con entrambe.
io volevo prendermi un modello della nuova serie ( non ricordo più quale ) e mi hanno consigliato quello della serie precedente, anche se costava di meno. io se fossi stato al posto loro, avrei consigliato quello nuovo, così da guadagnarci più soldi. boh....
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
**Ho sbagliato thread, scusate
![]() Ultima modifica di newuser : 13-10-2003 alle 20:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:44.