|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
MotoGP : Sepang
Prime prove
![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Se non si inventa un altro errore domenica vince Rossi senza problemi e pi il contratto... (dalle interviste apparse ieri sembra che l'unica cosa certa sia l'addio alla Honda)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
non credo sia ancora certa sta benedetta firma con la Yamaha... domenica probabilmente sapremo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
comunque Rossi ha dato una botta già al quarto giro da paura, e poi guidava "incazzato" come poche volte gli ho visto fare il venerdì.
C'è da dire che è anche la pista che si presta ad un certo stile di guida, comunque lui derapava e non poco ottenendo tempi oltre un secondo più veloci di tutti gli altri, tranne Capirossi a 6 decimi. Poi solo alla fine Biaggi, Tamada, Gibe e Ukawa si sono avvicinati... Capirossi con la Ducati in mezzo ad una selva di Honda. Bayliss è volato due volte, una nelle libere e una nelle ufficiali. Quella delle ufficiali è singolare, praticamente subito al primo giro... stessa sorte anche per Jacque e Checa ma la pista aveva una patina di umidità... Secondo me, Rossi a parte, molto non si sono fidati se non alla fine... domani dovrebbe livellarsi un pochino la situazione, vedremo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Bergamo
|
Interessante notare che Elias con il suo tempo starebbe subito dietro a McCoy
![]() ![]()
![]() |
#6 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Bergamo
|
Scusate ma il Team WCM che moto usa? Quella derivata dal motore R1?
![]() |
#9 |
Senior Member
|
vi stupite adesso del tempo di Elias su una pista in cui la differenza tra 250 e Motogp è ancora accettabile... provate a vedere per esempio cosa è successo al Sachsering allora!
Per la cronaca ad Assen la Superpole di Chili su una SBK nemmeno aggiornata (una 998 2001) era giusto un secondino più lenta della Pole di Capirossi sulla Desmosedici. Con quel tempo Chili sarebbe partito, se ben ricordo, in decima posizione. Certo poi la gara è tutta un'altra storia ed Assen è una pista non troppo favorevole alle Motogp però... Le STK invece sono fortunatamente ancora sufficientemente distanti (qui si parla di circa 10 secondi, ma poi dipende fortemente dalla pista). Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Almeno ad inizio hanno ma poi furono squalificati proprio perchè il motore non era prototipo, allora dopo qualche gara di stop disputarono un paio di prove su delle vecchie Yamaha 2T del 2001/2002 e nel frattempo hanno sviluppato un motore sufficientemente "diverso" da quello della R1 da essere classificato come prototipo... quanto sia diverso non lo so, ma se prima li hanno (a gran sorpresa aggiungo, visto quanto fatto dalla stessa FIM con la Petronas) squalificati e poi riammessi con il nuovo propulsore, evidentemente proprio quello della R1 non è ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Be' e' normale che su piste piu' lente le 250 riducano di molto lo svantaggio cronometrico dalle MotoGp , per la loro superiore guidabilita' e maneggevolezza nelle curve lente e guidate , che Assen non sia una pista favorevole alle motogp x me' e' errato , perche' e' un tracciato con finte curve ultra veloci a leggero si fa per dire cambio di direzione , su questa pista serve motore....dunque....... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
non mi riferivo alla 250, intendevo che storicamente Assen non è una pista favorevole alla Motogp rispetto alla SBK, le differenze sono molto contenute nonostante i 50cv di differenza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Un secondo non e' poco....cmq e i team di sbk fanno un 'ottimo lavoro di messa a punto delle moto , tanto per dirtene una ho visto la lotta a Imola tra Neil Hodson e Ruben xaus devo dire che sono rimasto molto stupito dall'incredibile controllo e maneggievolezza che risce ad avere con queste moto...un pilota in gamba...con le Moto gp sara' che hanno un 'erogazione piu' brutale ma vedo molti piloti guidare impiccati... Ultima modifica di Jaguar64bit : 11-10-2003 alle 09:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo se corressero a Monza il distacco sarebbe notevole. Ugualmente se le SBK corressero al Mugello o Barcellona il distacco sarebbe più elevato. In Motogp soprattutto in gara i piloti hanno un passo superiore ai SBK, che è una categoria inferiore in particolar modo quest'anno... quindi mettono maggiormente in crisi le moto. E nonostante tutto a Imola in gara uno gli errori si sprecavano, ha sbagliato prima Xauss poi ha ripreso Hodgson, poi ha sbagliato Neil... in gara 2 idem.... e non erano errorini da poco ![]() L'anno scorso sempre a Imola Edwards e Bayliss fecero tutte le gare di traverso dall'inizio alla fine, sbacchettate che si sprecavano ( 2 tra le più belle manche di sempre ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Ce l'ho registrata la gara dell'anno scorso a Imola tra' Bayliss e Edwards.......( magari dopo la riugardo ![]() ![]() Ultima modifica di Jaguar64bit : 11-10-2003 alle 09:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
dando un occhiata al passo da gara.... vale gira sul 2.04 netto i più vicini sembrano nell'ordine Tamada, Gibernau e Checa ma tutti sul mezzo secondo più in la. Biaggi e Capirossi rispetto a questo gruppetto paiono attardati di un decimo... quasi in linea con Checa... bisognerà aspettare il warm up per vedere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Londra
|
Che gara
![]() ![]() ![]() 5° titolo mondiale!!!
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Veramente spettacolare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
Grande Vale
![]()
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:34.