|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
Un parere per favore ...
Innanzitutto grazie a tutti, che mi avete permesso, leggendo questa sezione del forum, di scoprire moltissime cose: una settimana fa non sapevo nemmeno il significato del termine “overclock” e ora mi trovo già qui a chiedervi un parere sul risultato da me ottenuto. Tnx a tutti!
PRIMA dell’OVERCLOCK Morgan 1000 con ventola scarsissima – temp.CPU prima: 46°-48° Scheda Madre Epox (buona marca? Aiuta molto a O.clocckare) Video GeForce MX440 (di una marca sconosciuta, e sprovvista di ventola!!!) 256+128 ram DDR 2100 LISTA della SPESA: (il fine è quello di migliorare il pc spendendo poco, credo che anche altri la pensino così): Dissi CoolerMaster, ventola 2500-4800rpm. 12 Euro Pasta termoconduttiva Coolermaster “Premium” 9 Euro Vernice Conduttiva all’argento 11 Euro RISULTATI CPU: Verniciati i ponti L1, impastato per bene il chip e applicato il nuovo dissipatore. Ho portato il FBS da 100 a 108 mhz e alzato lentamente il moltiplicatore fino a 12,5x. Alzato il voltaggio da 1.750 a 1.775 per stabilizzare il tutto. Frequenza ottenuta 1350Mhz. Temperatura massima registrata sotto super-stress: 44° (orà uso un case semiaperto) RISULTATI GraphicPU: Sul fronte scheda video ho alzato la velocità delle memorie di una 15ina di Mhz e quella della GPU di 18 Mhz. Per raffreddare il tutto ho riciclato la ventola del vecchio dissipatore e l’ho montata su una insolita struttura di scotch e tappini di penne ![]() SONO CONTENTO CHE: Prima era quasi impossibile giocare a Ut2003, ora invece riesco a giocarmelo in 1024x768 con i dettagli alti senza mai scendere sotto i 25-30 FpS !!! Cosa posso migliorare? Posso ancora salire con l’FBS ? non rischiano troppo le ram o le altre periferiche? Plz mi servono consigli! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.