|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: pr Lecce
|
monitorare la TEMP dell'H2o
ciao a tutti vorrei poter monitoprare la temp dell'acqua ..... dove vendono tali termometri??? da overcklocm@mia ce l'hanno ??
siete a favore o contrari ai copperspace?? ne avevo visto uno termometro con allarme molto bello ma nn ricordo dove!!!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Non ti serve un termometro particolare, anche il classico senfu va bene, basta che stendi un leggero velo di silicone dove i fili vengono saldati al corpo del sensore in modo da lasciare a contatto con l'acqua la sola capocchia del sensore e isolare il resto con il silicone...
Per il copperspacer a quanto ne so era molto utile con i vecchi tbird che avevano il package ceramico (questo te lo posso confermare per esperienza diretta con un tbird 1,33Ghz) perchè oltre a proteggere il core aiutava a smaltire il calore; Per le nuove cpu amd a quanto sento non fà più tanta differenza per quello che riguarda le temperature il package organico (mi pare si chiami così) attuale non trasmette bene il calore, ti serve a proteggere il core e basta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: brescia...sul confine bergamasco...fra la nebbia, qui si che è dura :/
|
sensfu!
Io avendo la vaschetta di pctuner (con la sonda integrata) ho solo dovuto tagliuzzare quella del sensfu e collegarla a quella della vaschetta.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie a tutti spero di nn fare casini nel montaggio.....a parte che nn so dove infilarlo...
![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fiano Romano (Roma - Nord)
|
Quanto costa il termometro Senfu? Da cosa è alimentato? Qual'è il suo "fondoscala" (insomma i gradi massimi raggiungibili)?
Grazie a chi mi risponderà ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Costo: 17/18€
Range: -40C to 90C (-40F to 194F) Resolution: 0.1C Accuracy: +/- 1C Display: Constant Sampling Rate: 3 Seconds Probe: 1 Meter (3ft) long E' alimentato da una batteria da 1,5v, quelle piccole rotonde per intenderci, cmq su moddingitalia spiegano come alimentarlo dall'ali. ![]() ciao ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie! Ma posso immergere la sonda in un liquido?
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
|
mi pare inutile un termometro del genere.ti spiego perchè:
in questo campo fa molta differenza qualche decimo di grado per avere un oc piu spinto ma leggendo le caratteristiche del tuo term.digitale mi salta all'occhio l'errore. è +/-1 quindi se indica 20 potrebbe essere 19 oppure 21, secondo me questi errori sono accettabili in campi dove l'escursione termica è grande ma su variazioni di 2 o 3 gradi averne 1 di errore è troppo. tu che pensi a riguardo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Per la spesa è senz'altro ottimo, se hai quelle pretese ti prendi un termometro professionale
![]() Lui vorrebbe utilizzarlo per misurare la temperatura del liquido, più che sufficente imho ![]() Cmq nn che le sonde delle schede madri siano precise è ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Quella sonda direttamente no, o la colleghi ad una sonda "preinstallata" in una vaschetta, oppure basta un poco di silicone attorno al sensore, ma nn ho mai provato e nn so se alteri la misurazione :o
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
|
Sì, basta immergerla con un po' di silicone per coprire la saldatura. Io non l'avevo messo e si è ossidato
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Lecco
|
Io mi sono preso un termometro da acquario, segna la temperatura ambiente, l'umidita' ambiente (importante per la condensa), e poi segnala la temperatura dell'acqua (usando una sonda impermeabile attaccata a un filo di 2 metri.
Spesa 25 € Ha 2 schermini lcd e tiene in memoria i minimi e i massimi. per esempio adesso ho 17.5 in camera, umidita' 46% e l'acqua e' a 19.6 Ciauuuz |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Qual'è di solito la temperatura massima che visualizzano i termometri del genere?
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Lecco
|
Interna -10 a +50
Esterna -50 a +70 Ciauuuz |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ciao raga io credo prenderò il senfu domani lo ordino!! ma mi avete messo l'idea di quello da acquario.... dove lo trovo a un buon prezzo??? quasi quasi....
![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: .:Salerno:.
|
ragazzi andate in un negozio di acquari e comprate un termometro digitale per h2o...
io l'ho pagato 10€ ed è fighissimo, un range di -50°/+??? boh...(i -50° testati da me con Co2), ha un bulbo pronto all'immersione senza siliconare nulla e per di + ha anke il misuratore della T amb così uno istantaneamente fa un Dt tra acqua/aria...Fighissimo! Ciao
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: .:Salerno:.
|
Quote:
![]()
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ragà on line no?? qui per acquari neanche l'ombra
![]()
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
|
io uso quello della compunorse mi sembra trovato da ocmania
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.