|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Utilizzare la tv come monitor del pc
Premetto che non ne so assolutamente niente. Come faccio per collegare il mio portatile alla tv in maniera tale da vedere il desktop sulla tv? Che tipo di cavo mi serve (ha un nome?).
Mi consigliate, se ce l'avete e lo state utilizzando, che tipo di cavo avete? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Attacchi un semplice jack video [quelli gialli] al Tv-Out della scheda video del pc [SE il tuo portatile ce l'ha] e poi al Video-In della tv.
Le schede più moderne consentono di usare un cavo S-Video, con ovvi miglioramenti a livello di qualità video. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Oltre ai vari ingressi (scheda di rete, porte usb, porta per il mouse e alimentazione), ho solamente un'altro ingresso, quello, per intendersi, dove potrei attaccare un monitor esterno .. quello sarebbe il tv-out, giusto?
Come faccio a sapere se la mia scheda consente di utilizzare un cavo S-Video? Prezzi? Grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
L'uscita S-vhs dei portatili ha forma rotonda molto simile alla ps2(x tastiera o mouse) ma ha 4 buchi disposti a trapezio + una buco rettangolare in basso in mezzo. Ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
vorrai dire la Super Video non Super VHS!
comunque con quella puoi collegare il pc alla TV tramite un cavo S-Video ma deve essere supportato dalla tua televisione, altrimenti puoi utilizzare un riduttore da S-Video a RGB (il pin jack quello giallo per intenderci) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Come ti hanno detto,
non è difficile, connessione RCA o S-video alla fine dei conti sono la stessa cosa + o - (noti una certa differenza solo se il cavo è più lungo di 5 metri, visto che dopo i 5 metri l'RCA fà cagare). Cmq. a mio avviso non ti conviene molto usare la tv come schermo, non capiresti na mazza visto che la risoluzione delle tv è 768*560, quindi almeno che non hai una tv ad alta risoluzione (cosa che dubito, visto che si trovano solo negli states) non ti conviene usarla come schermo. Se proprio vuoi uno schermo grande comprati un videoproiettore, adesso ce ne sono in giro di molto economici anche sotto i 1000 euro. Ciauz Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.