|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Collegamento a Xbox Live tramite router: aiuto
Salve a tutti
In seguito all'acquisto di un portatile al fianco del mio PC desktop, ho deciso di passare dalla connessione condivisa fra PC e Xbox tramite modem USB a una condivisa tramite router perché ho la necessità di tenere collegati più PC oltre alla console (anche in vista dell'aggiunta di ulteriori apparecchiature in futuro). Sono andato sul sito della Microsoft e ho letto che per allestire il collegamento in questione (una rete domestica) bisogna disporre di un modem ethernet e di un router. E qui nasce il dubbio: non esiste un apparecchio in grado di integrare entrambe le funzioni? (dove cioè è possibile collegare lo spinotto della linea telefonica e i cavi di rete verso le rispettive periferiche, in modo da utilizzarle anche a PC spento)? Grazie a tutti quelli che potranno aiutarmi a sciogliere questo dubbio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
in generale ci sono queste opzioni :
1) - router con porta ethernet - hub/switch usi la x con il pc spento o acceso. I due vanno on-line in modo indipendente (io uso questa ![]() 2) - modem ethernet lo attacchi direttamente alla x o al pc devi switchare il cavo ogni volta. Pochi problemi di configurazione (no nat) 3) - modem usb - x collegata al pc tramite cavo rete cross per usare la x devi accendere il pc. Soluzione meno costosa. Puoi farlo con windows facilmente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Io attualmente uso la terza soluzione, ma dato che dispongo di più apparecchi vorrei crearmi una rete indipendente in cui posso usare qualsiasi apparecchio senza accendere gli altri (e senza stare a staccare/riattaccare ogni volta i cavi) (praticamente si tratta della prima soluzione che hai detto).
Volevo acquistare il modem ethernet della Atlantis che vendono su NGI che a quanto ho capito fungendo anche da router non richiede l'acquisto di ulteriori pezzi per creare la rete. A proposito, anche in questo cavo i cavi lan da usare sono incrociati? Un'ultima cosa: alcune persone mi hanno detto che per usare un modem ethernet al posto di quello USB che ho attualmente devo avvertire il mio provider perché altrimenti la linea non è predisposta. Come mai? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
router ethernet che colleghi ad un HUB (una "ciabatta" per i cavi di rete) e tutti cavi "DRITTI".
in questo modo hai tutto indipendente, io ho tre pc e due console collegate... per quanto riguarda il provider non sono un espertone di cose tipo PPP o PoE quindi magari posta su forum providers ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Il modem di cui parlavo è anche router, ha 4 porte ethernet oltre allo spinotto a cui collegare il filo del telefono, per cui dovrebbe bastare senza ulteriori apparecchi. Per il resto devo informarmi presso il mio provider.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]() io ne ho uno della zyxel e funziona molto bene, ma anche l'atlantis va bene ![]()
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Provincia di Bari
|
Anche se non centra molto, ti consiglio vivamente di visitare il sito
www.xbconnect.com Più si è meglio è. Connettete e giocate... gratis! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Per Kool!
Ho appena ricevuto il router della Atlantis che avevo ordinato, ma non c'ho capito niente su come configurarlo. Sai darmi qualche consiglio o indicarmi un sito che illustri in maniera chiara come fare? (ho letto il manuale sia cartaceo che su disco allegato al modem, ma non essendo un esperto ho fatto solo una gran confusione)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Re: Per Kool!
Quote:
![]()
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Beh, grazie innanzitutto per la disponibilità
Ti mando in privato il mio numero ICQ, così se vuoi puoi darmi una mano. Purtroppo però attualmente sono abbastanza incasinato col lavoro, ecco perché chiedevo se c'era un sito dove poter controllare con calma senza dover rompere le scatole a nessuno. Un dubbio: il collegamento a ICQ, dato che non riesco ancora a usare il router dovrei farlo con il modem USB che ho attualmente (e quindi la linea ADSL sarebbe usata dal modem). è possibile lo stesso configurare il router anche senza la linea? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
sì, si riesce anche senza la linea...cmq sui siti dei maggiori provider c'è sempre una guida con i parametri di connessione e un tutorial che spiega passo passo come configurare il router adsl (quella di tin.it è questa http://help.virgilio.it/guide/index.jsp?id=3080 )
![]()
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni. Ultima modifica di kool! : 05-10-2003 alle 10:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
doppio
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ho risolto, grazie mille!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.