| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  03-10-2003, 11:12 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2001 Città: San Marino 
				 | 

Leggete! Telecom.

spero non sia già stato fatto un post su questo argomento. TELECOM TRUFFA Quello che è scritto qui sotto è vero. Quindi consiglio di chiamare il 187 e di farsi togliere i due noleggi che, per bimestre, ci "succhiano" circa 4 euro, ovvero quasi 8mila delle vecchie lire. Perchè regalarle alla Telecom se possiamo tenercele? Devo fare un lungo discorso ma è indispensabile per capire la situazione: Analizzando l'ultima bolletta del telefono che mi è arrivata, ho notato che pago, oltre all'abbonamento e al costo delle Telefonate, anche il NOLEGGIO ACCESSORI, il NOLEGGIO APPARECCHI TELEFONICI. Non volendo più pagare il noleggio apparecchi telefonici, non sapendo in che cosa consistesse il noleggio accessori e non sapendo in che cosa consistessero i servizi telefonici supplementari, ho chiamato il 187 per avere ulteriori informazioni, e ho scoperto che: IL NOLEGGIO ACCESSORI è una quota che si paga per LE PRESE TELEFONICHE installate in casa; IL NOLEGGIO DI APPARECCHI TELEFONICI è una quota che si paga per noleggiare il telefono, così ho domandato all'operatrice se potevo restituire il telefono, comprarne un altro e non pagare più il noleggio, e l'operatrice mi ha risposto che si poteva restituire il telefono alla sede Telecom scritta sulla mia bolletta e non pagare così più il noleggio. Finita questa chiamata ho pensato a quali telefoni (ne ho 2 fissi) appartenessero alla Telecom, e non ricordandomi se erano entrambi o solo uno di loro proprietà, ho richiamato il 187 e qui viene la PARTE PIU' INTERESSANTE: Un'ALTRA operatrice mi ha chiesto se gli apparecchi avessero più di tre anni, ho risposto di sì, mi ha chiesto il mio numero di telefono, mi ha chiesto a chi fosse intestatala linea e ha confermato che gli apparecchi AVEVANO PIU'DI TRE ANNI E MI HA DETTO CHE LA TELECOM NON LI ACCETTA PIU'E CHE QUINDI SAREBBERO DIVENTATI DI MIA PROPRIETA' E CHE DALLA BOLLETTA SUCCESSIVA IO NON AVREI PIU'PAGATO IL NOLEGGIO! A questo punto, sorge spontanea la domanda: "Scusi, ma tutti i soldi che ho pagato per il noleggio negli anni precedenti, come faccio a recuperarli?". L'operatrice mi ha risposto che NON ERA POSSIBILE EFFETTUAREUNO STORNO E RESTITUIRMI I SOLDI! Allora io ho chiesto conferma del fatto che IL NOLEGGIO NON VIENE PIU' PAGATO SOLO SE E' IL CLIENTE A TELEFONARE AL 187 E AVVISARE CHE I SUOI APPARECCHI HANNO PIU'DI TRE ANNI e l'operatrice mi ha risposto che non essendo un'operazione automatica ERA PROPRIO COSI'! QUESTO E' UN VERO FURTO! PROPRIO LA TELECOM CHE HA INSTALLATE CHISSA' QUANTE CENTRALI TELEFONICHE AUTOMATIZZATE, NON E' IN GRADO DI TOGLIERE AUTOMATICAMENTE IL COSTO DEL NOLEGGIO APPARECCHI TELEFONICI AI PROPRI CLIENTI CHE HANNO UN TELEFONO DA PIU'DI TRE ANNI???!! DICIAMO PIUTTOSTO CHE LE CONVIENE NON FARLO PERCHE'COSI'GUADAGNA UN MUCCHIO DI SOLDI ALLE SPALLE DEI CLIENTI MENO ATTENTI E CHISSA' QUANTI SONO! Non ci crederete, ma non è ancora finita qui: Dopo aver disabilitato il servizio ho chiesto se il discorso del noleggio che scade dopo tre anni valesse anche per IL NOLEGGIO ACCESSORI (cioè le banali prese telefoniche di plastica) e mi ha risposto di sì e mi ha chiesto se volevo togliere ANCHE IL NOLEGGIO ACCESSORI! E ME LO CHIEDE PURE, CERTO CHE SI'! PERCHE' DOVREI PAGARE PER DUE PEZZI DI PLASTICA SE HO IL DIRITTO A NON PAGARE IL LORO NOLEGGIO! POVERA TELECOM, SE NON VUOI PROPRIO DISABILITARE AUTOMATICAMENTE TUTTI I COSTI INUTILI E INGIUSTI CHE I TUOI CLIENTI SOSTENGONO, AVVISALI ALMENO CHE SE HANNO UN TELEFONO E DELLE PRESE DA PIU'DI TRE ANNI DEVONO CHIAMARE IL 187 PER NON PAGARNE PIU'IL NOLEGGIO! ALTRIMENTI TOCCHERA' SEMPRE AL POVERO CLIENTE FARE IL PASSAPAROLA! E METTI D'ACCORDO TUTTI GLI OPERATORI DEL 187 PER FAR SI' CHE RISPONDANO TUTTI ALLO STESSO MODO, SENZA CONTRADDIZIONI (FINO AUN MESE FA NON RISPONDEVANO NEANCHE ALLE SEGNALAZIONI DI GUASTI SULLA LINEA)! POVERA TELECOM, HAI SOLAMENTE 4.022.941.728,30 Euro di Capitale Sociale! (E' scritto IN CARATTERI MINUSCOLI nell'intestazione della bolletta, sotto il marchio Telecom!). AIUTATEMI A DIVULGARE IL PIU' POSSIBILE QUESTA E-MAIL, PROVATE ANCHE VOI A CHIAMARE IL 187. saluti | 
|   |   | 
|  03-10-2003, 11:24 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2003 Città: milano 
				 | 
		Io lo sapevo già... infatti si possono evitare i vari noli telecom prendendosi un telefono e pagarlo idem per le prese telefoniche. Per il fatto che decadono dopo i tre anni tempo fa fu fatta anche una trasmissione sul 3 con lubrano! Hai ragione a dire che si tratta di una negligenza contrattuale da parte della telecom... una delle tante... vedi teleconomy! ciao | 
|   |   | 
|  03-10-2003, 11:29 | #3 | 
| 
				 | 
		Non credo si possa parlare esattamente di furto.  Il pagamento del noleggio da diritto all'assistenza in caso di guasto agli apparecchi e/o dispositivi noleggiati a prescindere dalla data di attivazione. Almeno così era fino all'anno scorso. La scorretteza piuttosto sta nel fatto che da quando i noleggi non sono più obbligatori non hanno provveduto ad informare gli utenti. | 
|   | 
|  03-10-2003, 11:34 | #4 | 
| Member Iscritto dal: Mar 2001 Città: Firenze 
				 | 
		..credo che tu sia rimasto l'unico a pagare ancora questa noleggio, io è da parecchi anni che non lo pago più! Mi ricordo che fu fatta amplissima pubblicità ai tempi... Comunque è vero che la telecom avrebbe dovuto provvedere autonomamente a disabilitare la voce in bolletta! | 
|   |   | 
|  03-10-2003, 11:36 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2001 Città: Dublino 
				 | 
		sono oltre 3 anni che se ne parla, a me tra l'altro non hanno fatto storie per rendere indietro l'apparecchio a noleggio    ... anche se in molti hanno dovuto faticare per far valere le proprie ragioni   | 
|   |   | 
|  03-10-2003, 11:43 | #6 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2000 Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+ 
				 |   li ho disdetti 2 anni fa! 
				__________________ I ricordi sono sempre tristi: quelli brutti perchè sono amari, quelli belli perché sono solo ricordi Dal mio corpo in putrefazione cresceranno dei fiori, e io sarò dentro di loro. Questa è l'eternità. (E. Munch) | 
|   |   | 
|  03-10-2003, 11:44 | #7 | |
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2000 Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+ 
				 | Quote: 

__________________ I ricordi sono sempre tristi: quelli brutti perchè sono amari, quelli belli perché sono solo ricordi Dal mio corpo in putrefazione cresceranno dei fiori, e io sarò dentro di loro. Questa è l'eternità. (E. Munch) | |
|   |   | 
|  03-10-2003, 11:44 | #8 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2001 Città: Naples 
				 | 
		Oggi chiamo e mi faccio togliere anche io questo benedetto noleggio di apparecchi telefonici e accessori..    
				__________________  barton 2500+@3200 | 2x512mb PC3500 GEIL | abit AN7 | lcd 19" dell | sapphire 9600xt |460w enermax | ybris stealth | 
|   |   | 
|  03-10-2003, 11:58 | #9 | |
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2001 Città: San Marino 
				 | Quote: 
  era solo per far sapere a chi magari non sapesse!!!   | |
|   |   | 
|  03-10-2003, 12:03 | #10 | |
				 | Quote: 
 mi sono dimenticato nei post precedenti una cosa fondamentale: Grazie mille per l'avviso (anche se nel mio caso non necessario)!   
				__________________ I ricordi sono sempre tristi: quelli brutti perchè sono amari, quelli belli perché sono solo ricordi Dal mio corpo in putrefazione cresceranno dei fiori, e io sarò dentro di loro. Questa è l'eternità. (E. Munch) | |
|   |   | 
|  03-10-2003, 12:10 | #11 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2002 Città: centro Italia 
				 | 
		Grazie, questa è una cosa che non sapevo assolutamente. Chissà se vale anche per il modem ADSL, anche se per ora ce l'ho solo da un anno. | 
|   |   | 
|  03-10-2003, 12:10 | #12 | 
| Member Iscritto dal: Sep 2003 
				 | 
		Che la Telecom sia cara, questo si sà. Che spesso dia delle sole, questo sia sà. A me è successo con il conta scatti che avevo 20 anni fa. Ma per le sole che ho avuto con INFOSTRADA e FASTWEB, posso dire che gli operatori Telecom si sono comportati sempre molto giustamente con me. Quando i hanno installato Alice, in prova GRATIS per un anno, sono dovuti venire 4 volte per problemi di tubi nel palazzo e ci hanno perso le intere giornate a sbloccare i tubi. Quando chiamo mi aiutano sempre e se ho avuto problemi di linea me li hanno sempre rivolti in poco tempo. Per quanto ne possiate avere con la Telecom, io la difendo e vi assicuro che mi ci trovo benissimo. Proprio l'altro giorno ho chiamato per farmi attivare una cosa e mi hanno dato delle dritte. Concludo: W TELECOM ITALIA | 
|   |   | 
|  03-10-2003, 12:12 | #13 | 
| Bannato Iscritto dal: Aug 2003 Città: M i l @ n o 
				 | 
		io ho disdetto telecom... ho fatto prima    | 
|   |   | 
|  03-10-2003, 12:12 | #14 | |
				 | Quote: 
   a me come periodo omaggio hanno dato solo 2 mesi   
|   |   | 
|  03-10-2003, 12:23 | #15 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2001 
				 | 
		azzarola....ho appena telefonato...mi hanno detto che il noleggio è per minimio 3 anni dopo i quali posso decidere se tenere l'apparecchio (e quindi continuare a pagare il noleggio) o se restituire l'apparecchio e quindi non pagare il noleggio.... quindi o riporto l'apparecchio (ho ancora quello vecchio grigio a rotella) o pago il noleggio. | 
|   |   | 
|  03-10-2003, 12:37 | #16 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2001 Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile 
				 | Quote: 
  Fastweb Rulez!     
				__________________ * Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 | |
|   |   | 
|  03-10-2003, 12:50 | #17 | |
| Bannato Iscritto dal: Aug 2003 Città: M i l @ n o 
				 | Quote: 
 idioti | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:30.