|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ASUS P4PE-X e la temperatura della CPU...
Ciao ragazzi, ho da poco cambiato la mia P4B533 con una P4PE-X, e ho notato un drastico aumento di temperatura del processore, nonostante il dissipatore sia sempre lo stesso (quello fornito da Intel, per intenderci): con la vecchia scheda stavo sui 40-42°C a riposo e massimo 57 sotto sforzo, mentre ora sto sui 47-48°C a riposo e 66-67°C (
![]() Vi sembra normale? ![]() A me no, e sinceramente non so darmi una spiegazione... La cosa strana è che, oltretutto, la temperatura della scheda madre è alquanto normale: circa 33-34°C a riposo e circa 40°C col procio sotto sforzo. Come se non bastasse, in ufficio ho una P4PE (non "X") con un P4 2,53GHz, e la temperatura a riposo è di circa 43°C, con un case piuttosto piccolo e nessuna ventola supplementare. Per caso sapete nulla di un problema fra P4PE-X e le temperature rilevate? Ah, il programma per il rilevamento della temperatura è PC-Probe, ma anche CPU Cool dice la stessa cosa... HEEEEELP!! ![]()
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
|
Magari hai montato peggio il dissi...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() ![]() Me l'ha montato un mio amico (lo stesso che mi aveva montato la P4B533), e ciò che mi allarma di più è che mi ha installato 2 P4PE-X differenti, proprio per vedere se il problema deriva da un esemplare bacato o se invece persisteva: e a quanto pare la seconda ipotesi era quella giusta... ![]() Ah, dimenticavo, ieri mi ha montato anche un dissi per P4 3,2GHz, che ha raggiunto la ragguardevole cifra di 4500 rpm, mantenendo però una temperatura di 50°C a riposo... ![]()
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † Ultima modifica di sanitarium : 03-10-2003 alle 22:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.