|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caivano (NA)
|
calo prezzi asus
vorrei acquistare un note ASUS ma la politica commerciale della società mi rende molto titubante, come è possibile che a distanza di pochi giorni il prezzo di un note serie l3100 sia calato di circa 300 euro?????????
vorrei sapere cosa ne pensate e se è commercialmente corretto vendere un pc ke svaluta così velocemete, il calo dei prezzi può indurre il compratore ad aspettare.... fino a quando????????? saluti a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
|
Re: calo prezzi asus
Quote:
Dubito comunque che ci saranno dei cali di 300 euro "in continua"; e' capitato adesso, non penso che tra un mese calino ancora e tra due pure (o meglio, posso anche calare ma mica a botte di 300euro...anche xche' se no ti vendono i portatili a 300-400euro) imho se come mei sei un fortunato acquirente che sta decidendo adesso cosa comprare, non resta che approfittare dei buoni prezzi e comprare ![]()
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
condivido le tue idee, cmq prima di arrivare a 300 euro li tolgono da mezzo e inseriscono dei nuovi, più performanti e semptrre meno cari, grazie per il consiglio, probabilmete preno asus L3196 ... fatemi sapere come va, visto che non è stato ancora recensito...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
io pensavo di prender un M2 (se marciono a manetta prendo M2406 altrimenti M2410)
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
belle macchine, ma mancano le usb2 e l'uscita audio digitale... almeno credo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Evita di gettare i tuoi soldi dalla finestra prendendo un A$u$.
Attualmente la serie L3 ha significativi problemi di tft e di sk video(come del resto la serie L2). Non sono in grado di visualizzare 32 bit, (vedi 3d: Asus, scandalo al sole e altri). ![]() ![]() Con l'uscita di questi 2 tipi di notebook si è tirata una bella zappata sui piedi (parlo commercialmente ovviamente..) ![]() Forse stanno svendendo tutto per mettere sul mercato un note più serio (ovvero prodotto finito e perfettamente funzionante cosa che non è nè la serie L2 nè L3 ![]() Io me ne guarderò bene in futuro da prodotti di questo marchio (controlla tu stesso il grado di soddisfazione dei tempi dell'assistenza nelle varie discussioni. Attualmente si aggirano intorno dai 20 gg in su ) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
sulla homepage di asus, almeno x i modelli M2 (non ho controllato per la serie L di cui parli tu) e' specificato che il tft e' da 64k-colori, quindi non e' vero che han messo fuori un prodotto non completamente funzionante. Chiaro che se uno non lo sa e poi lo scopre quando lo compra si inc*zza un tantino.
Comunque non penso stiano svendendo x mettere sul mercato un notebook + serio xche' la serie M3N (nuova con centrino) ha dei display a 256k colori (come specificato dalla loro pagina). Capisco molte persone che si lamentano di questi tft ma allora perche' quando questi nb sono stati testati ANCHE da hwupgrade non e' stato detto niente sulla profondita' di colore ?!?
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
cmq per quello che costano non ci vedo troppi problemi, anke perkè ki vuole vedere un dvd acquista un lettore da casa con sitema 5+1 e non si lamenta, il note è nato per lavoro, oggi sta diventando un sostituto del desk, ma ritengo che molti utenti, forse anke io, sfruttiamo solo piccole potenzialità delle macchine oggi in commercio, molti amici hanno il 2120, non è il top, ma per quallo ke fanno e più che sufficiente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
PS quando dici 2120 parli del 2420 vero ? l'hai quindi visto dal vero ? come ti pare il display in windows ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
sinceramente non ho visto tutti questi problemi, va bene, certo bisogna indovinare l'angolazione giusta, ma non mi sembra un problema cosi crosso, ho usato anche la seria 3500 e non ho visto differenza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
il listino asus cambia una volta al mese... quello che si sente in giro è che abbiano i magazzini pieni xchè il mercato si è fermato rispetto alla loro produzione e quindi per vendere di piu hanno tagliato i prezzi...
cosa che stanno facendo un po tutti i produttori di notebook.. guardate sony che fino a pochi mesi fa era incomprabile... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
ei
ragazzi io avevo un asus l2480c, me lo hanno rubato, ma vi posso assicurare che il display era ottimo, non penso che non visualizzi 32 bit di colore, perchè da windows la differenza si notava parecchio quando passavi da 16 bit a 32. Il display è buono, ci ho visto anche parecchi dvd.
ora ho ordinato un asus m2420 per 1200 euro. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
e poi...
e poi se gli asus fanno così schifo, come mai la maggior parte dei forum qui parlano di portatili asus e la gente li compra? non saranno i migliori che ci sono, ma sono belli esteticamente, costano poco e hanno buone prestazioni, e soprattutto una dotazione completa!
ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: May 2000
|
Nella grossa produzione ci sono sempre le pecore nere.
Molte volte si da la colpa al marchio, quando invece secondo me Asus è una ditta che come nel campo delle schede madri ti da tutto subito, ovvero esce una novità e la trovi al volo marchiata Asus. Gli altri non lo fanno, perciò se il produttore del Chip ha commesso un errore ne va di mezzo la casa che lo assembla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Io ho un L3196m e posso assicurarti che è proprio un bel prodotto : 2400 Mhz 40 Gb (divisi già in 2 partizioni),512Mb Ram con 6a Mb ram condivisa con scheda video (forse l'unico neo della macchina),porta irda,2porte usb 2.0,lpt1,com1,vga,yv out,ps2,2 pcmcia,floppy,masterizzatore cd e lettore dvd.Borsa da trasporto e mouse ottico logitech usb inclusi. Il tutto per 1200 €.Prova a trovarmi un n otebook co le stesse caratteristiche e con lo stesso prezzo !! Ci sideve accontentare di 2 cose : il peso di 3.3 kg e la memoria condivisa . Oltretutto ti confermo che il tft 15?? lo puoi visualizzare a una risoluzione massima di 1024x768 pixel a 32bit di colori.Non giudicare prima di provare !!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:48.