|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Tablet PC: quale compro ???
Devo al piu' presto comprare un portatile ultra compatto o tablet pc, ma quale prendere in considerazione ???
Accetto i vostri preziosi consigli. Grazie 1000!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Anch'io sarei tentato dai tabletPC, solo che hanno sistema operativo e funzioni avanzate (dettatura e digitalizzazione) in inglese.
Comunque, ad occhio, il migliore dovrebbe essere l'Acer t110 (se non ti dà troppo fastidio il monitor piccolo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ma i Tablet non usano il normale win Xp ???
Credevo che la sola differenza dai dormali notebbok fossero le dimensioni e d il peso... Qualcuno sa darmi delucidazioni in merito ??? THX |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Allora, i Tablet pc utilizzano un sistema operativo ottimizzato (win xp tablet edition mi sembra si chiami). Io ho avuto modo di usare l'hp (tc 1000) e devo dire che è un'ottimo prodotto (dipende anche che cosa ci devi fare ovviamente). L'unica pecca è che il sistema operativo NON è in italiano (ma vale per tutti i tablet). Questo impedisce il corretto funzionamento della tanto decantata funzione di riconoscimento della tua scrittura con la penna sul monitor. Di acer ho provato il primo modello e non c'era paragone con il compaq (in peggio ovviamente): schermo peggiore oltre al fatto che scaldava tantissimo. Tieni conto poi che con l'hp puoi staccare la tastiera mentre con l'acer che ho provato io no. L'acer però ora monta centrino mentre prima il p3 quindi dovrebbe essere molto meglio. Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Visto che lo prenderei solo per le ridotte dimensioni ed il peso "piuma", mi chiedo se sia possibile disinstallare xp tablet edition e mettere su l'xp normale in italiano. La penna non mi serve...
Ho appena trovato un acer c102 usato a 1000€. Me lo sconsigli per un piu' performante c110 a 1750+iva ??? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Il c102 te lo sconsiglio. Il c110 e il fujitsu non li conosco. Se non ti serve la penna e vuoi cambiare il sistema operativo però non credo che ti serva prendere un tablet (a mio parere). Perchè non ti orienti su un Ibm o Toshiba di quelli leggeri? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Infatti un Tablet va bene per chi lavora in grossi magazzini,corsie di ospedali,archivi ecc...
Altrimenti un portatile super leggero va benissimo. P.S. Fujitsu ha 15 anni di esperienza sui Tablet e vai sul sicuro,ne ho uno in test ed è un bel giocattolino,la batteria caricata al 90% mi è durata quasi 8ore ha un Lcd touch perfetto. Se andate al link trovate le altre specifiche tecniche...che son troppo lunghe per essere elencate qui ![]() Se poi volete sapere altro... solo che appunto un aggeggio del genere lo si compra se ha un utilità effettiva.
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Quali modelli potrei prendere in considerazione ?? THX ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Tutto sommato, il 110 Acer mi pare concorrenziale (come prezzo/dotazioni) con tutti i notebook light:
Centrino, floppy+combo esterni, 802.11b, bluetooth, schemo piccolo e tastiera integrata, monitor ribaltabile, 40 gb hd, 512 Ram DDR, 1,4kg, il tutto per 2200€ ivato: mi sembra comunque (sulla carta) un buon prodotto, no? Inoltre, per i miei gusti, l'avere la tastiera integrata è un bene: non si ha solo un tablet, ma anche un notebook vero e proprio |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Mah, quello che ti ha indicato nel reply sopra sembra molto bello e complet (io ho brutte esperienze con Acer, ma si tratta di prodotti di un paio di anni fa). So che Toshiba produce degli ultraslim (Portege) che costano abbastanza ma sono molto agili. Prova a dare un'occhiata agli IBM, forse c'è quello che cerchi. Dovresti però prima spiegare bene per cosa ti serve il pc. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
In sostanza mi serve un notebook molto leggero con display di massimo 12'' .
Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Dai un'occhiata a quell'Acer allora...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Modelli???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
dai un'occhiata al Travelmate C110.
1,45 kg schermo 10,4 pollici Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Purtroppo da quanto letto sopra mi sembra di aver capito che utilizza il s.o. e la penna ottica (che non usero' mai) in lingua inglese, quindi lo avevo scartato a priori...
bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Prova a guardare la linea Portègè di toshiba
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Puoi tranquillamente fare un formattone e mettere un qualunque sistema operativo!
C'è da qualche parte un tizio che lo utilizza con tutte le funzioni tablet con Linux. Non credo ci siano problemi a mettere su un qualunque XP normale italiano, e la penna la puoi lasciare a casa. Ripeto, prezzo/dotazione mi sembra che il 110 Acer sia il migliore |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.