Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2003, 03:04   #1
g.cesare
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: pr Lecce
Aiuto urgente vi prego!!!!

ciao a tutti ....ho acquistato una ECS L7VTA nuova e ho montato tutto il resto....formatto l'h.d. da 80 giga che usavo sulla abit nf7s e installo Xp.....cosa strana quando riavvio trovo ancora la vecchia schermata che avevo sull'abit....di scegliere il sist operativo..... (forse perchè l'h.d. aveva ed ha ancora una partizione di 5 giga sulla quale prima avevo un sist operativo ora solo dati..... ) credo proprio lo abbia conservato poichè nn ho formattato quella partizione cmq ditemi voi che avete + esperienza...!!!!!

cosa strana è che mi riconosce il 2400+ come 1800+ perchè??? nn c'è modo di farglielo riconoscere.....ho resettato messo il bios default e optimized ma nulla..... se metto il controllo manuale nn mi parte windows si riavvia il pc....

inoltre mi dice che il sistema è instabile a causa dei drives della skeda video.... che è un inocmpatibilità???

ciao e aiutatemi .....almeno a far riconoscere il 2400+!!!! appure su un'altra mobo lo vedeva normalmente!!!
Immagini allegate
File Type: jpg immagine.jpg (12.4 KB, 41 visite)

Ultima modifica di g.cesare : 18-09-2003 alle 11:33.
g.cesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 03:50   #2
Don Mazzi
Senior Member

L'Avatar di Don Mazzi

Iscritto dal: Sep 2002
Scusa la domanda stupida... ma i driver?

2) IC7 Max 3 Full Mod, 3.2E@4.6 -1.7V,1024mb TwinMos BH-5, OCZ 520W, POV 6.800GT
Don Mazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 10:13   #3
g.cesare
Senior Member

li ho installati già!!!!
Old 18-09-2003, 11:34   #4
g.cesare
Senior Member

helpppppppppppp!!!!!!
Old 18-09-2003, 11:53   #5
spn
Senior Member

L'Avatar di spn

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Sondrio
io comincerei ad aggiornare il bios della mainboard...

poi metterei tutto su default, nel senso che non toccherei i jumper.ma metterei su auto...x vedere se funziona la mobo....
Old 18-09-2003, 12:35   #6
KaiserSoze
Bannato

Iscritto dal: Sep 2001
Forse ti posso aiutare sul problema del riconoscimento a 1800+,
poco tempo fa ho postato in discussioni generiche un post relativo ad un errore di checksum che mi ha costretto a ricaricare i default del bios sulla mia MOBO: casualmente il mio AMD Athlon XP 2400+ è diventato un 1800+.... Dopo varie ricerche ho trovato nel manuale della mia MB l'indicazione che avvisava che a causa dell'architettura dei processori AMD XP, la stessa non era in grado di rilevare il FSB a 133 degli XP, e settava per default il valore 100 (infatti, essendo il moltiplicatore del XP 2400+ a 15, dato verificato in rete con ricerca su google da pdf recante le specifiche del processore, risulta che 15*100=1500Mhz(1800+) mentre 15*133=2000Mhz(2400+) ).
Per avere il corretto riconoscimento bisognava settare manualmente il FSB da Bios a 133.
A me a funzionato, infatti il processore è tornato ad essere il 2400+!!!!
Cmq se vuoi essere + sicuro io nell'ordine ho:
- Chiesto aiuto nel forum
- Verificato il modello della mia MOBO (su consiglio degli utenti dei forum);
- Verificato la voce troubleshooting del manuale della MOBO (che parlava di questo probl.);
- Verificato il problema sul sito della casa produttrice della stessa (nelle FAQ ho trovato la medesima nota);

Ah! Avevo anche un SW per modificare il valore del FSB a computer avviato (SO XP Home), ma questo falliva miseramente resettando la macchina e facendomi prendere ogni volta un mezzo infarto.... quindi occhio!!!

Per il resto non saprei, sorry...

Ciaouz!
KaiserSoze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 21:07   #7
g.cesare
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da KaiserSoze
Forse ti posso aiutare sul problema del riconoscimento a 1800+,
poco tempo fa ho postato in discussioni generiche un post relativo ad un errore di checksum che mi ha costretto a ricaricare i default del bios sulla mia MOBO: casualmente il mio AMD Athlon XP 2400+ è diventato un 1800+.... Dopo varie ricerche ho trovato nel manuale della mia MB l'indicazione che avvisava che a causa dell'architettura dei processori AMD XP, la stessa non era in grado di rilevare il FSB a 133 degli XP, e settava per default il valore 100 (infatti, essendo il moltiplicatore del XP 2400+ a 15, dato verificato in rete con ricerca su google da pdf recante le specifiche del processore, risulta che 15*100=1500Mhz(1800+) mentre 15*133=2000Mhz(2400+) ).
Per avere il corretto riconoscimento bisognava settare manualmente il FSB da Bios a 133.
A me a funzionato, infatti il processore è tornato ad essere il 2400+!!!!
Cmq se vuoi essere + sicuro io nell'ordine ho:
- Chiesto aiuto nel forum
- Verificato il modello della mia MOBO (su consiglio degli utenti dei forum);
- Verificato la voce troubleshooting del manuale della MOBO (che parlava di questo probl.);
- Verificato il problema sul sito della casa produttrice della stessa (nelle FAQ ho trovato la medesima nota);

Ah! Avevo anche un SW per modificare il valore del FSB a computer avviato (SO XP Home), ma questo falliva miseramente resettando la macchina e facendomi prendere ogni volta un mezzo infarto.... quindi occhio!!!

Per il resto non saprei, sorry...

Ciaouz!
mille grazie......a tutti per i consigli !!!!!
ho fatto come hai detto cioè settato manualmente a 133 e infatti appare 2400+
però il pc si riavvia !!!!!
cmq forse è un problema di skeda video .....se metto a 100 cioè a 1800+ Windows mi dice che il sistema è instabile per i drives della skeda video che stranamente appare essere installata 2 volte!!! ho fatto la prova ma nulla si reinstalla sempre 2 volte!!!!

bo???
che ne dite??
Old 19-09-2003, 10:33   #8
spn
Senior Member

L'Avatar di spn

ma giocando o facendo applicativi stressanti x il pc ti da problemi???
che scheda video è???che driver monti???

io comincerei con controllare che il voltaggio del processore sia giusto[al max dovrai regolarlo manualmente...come per il procio...]...che le temperature non siano troppo alte...

facci sapè!
Old 19-09-2003, 12:31   #9
g.cesare
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da spn
ma giocando o facendo applicativi stressanti x il pc ti da problemi???
che scheda video è???che driver monti???

io comincerei con controllare che il voltaggio del processore sia giusto[al max dovrai regolarlo manualmente...come per il procio...]...che le temperature non siano troppo alte...

facci sapè!
si se apro delle foto o gioco mi si rallenta tutto e si blocca!!!! credo sia la skeda video no??? però vorrei capire se è difettosa o incompatibile con la mia mobo!!!!

la sk video è una Sapphire ati radeon 9200 SE 128mb ddr
la mobo una ECS L7VTA ......
cmq se nn erro il bios della mobo è il 1° quindi aggiornandolo all'ultimo se ho capito bene risolvo il problema del riconoscimento del procio ...infatti ho scaricato il nuovo bios e dice che porta l''innovazione di riconoscere i nuovi Xp a 133!!! e un dubbio credo di risolverlo, ma ...
perchè quando il procio lo riconosce a 1800+ il pc nn si locca e invece se lo metto a 2400+ (mettendo a 133) si inchioda dopo poco?
come faccio a capire perchè la sk video quando la installo si autoinstalla un'altra volta???
grazie
Old 19-09-2003, 13:28   #10
spn
Senior Member

L'Avatar di spn

secondo me hai 2 scede video xchè hai il doppio DAC...uscita anarogica e digitale...se li inchioda cosi possono essere 2 cose:

il voltaggio
la temperatura...

la ventola è messa bene???
Old 19-09-2003, 14:51   #11
Crash5wv297
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona
Usi i catalyst per la scheda video?? Cmq è normale che tu veda due schede nelle periferiche.
Crash5wv297 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2003, 15:03   #12
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Io fossi in te proverei a installare l'ultimo BIOS e si ti riconosce il proc a 2400+ fai un bel formattone e reinstalla tutto.

Per la scheda: se hai 2 uscite per il monitor è normale vedere 2 schede video in gestione periferiche.

Anche io avevo problemi causati apparentemente dalla mia Radeon 9500 e invece era la scheda madre: ECS K7VZA. Pensa che non funzionavano più gli slot della RAM e dovevo tenere l'AGP a 1X solo per avviare Win, ai giochi non bisognava nemmeno pensarci.
Ora tutto OK
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2003, 16:23   #13
g.cesare
Senior Member

allora la scheda ho montato una sapphire radeon7500 64 ddr e il pc va bene !!! quindi o la mia è difettosa o è incompatibile!!! vero???

per il bios nn riesco a flasharlo!!!
nn so come mai.....ho preso un floppy nuovo e formattato, ho aperto il programma DRDFLASH che lo rende bootable credo, ci ho scompattato il bios nuovo , ci ho copiato il awd.exe proprio del bios quando si apre il programma appare A:\ ci ho scritto : "awd824b.exe l7vta 17e.exe" e mi carica per un po' e poi dice file nn trovato ..... che culo che la mobo riparte!!!!
se provo con il nome effettivo de bios....cioè"awd824b.exe l7vta903.bin" nn mi parte proprio nulla e mi dice
A:\file nn rionoscito o simile

che faccio???
mi aiutate a flashare???
Old 21-09-2003, 22:36   #14
g.cesare
Senior Member

HELPPPPPP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

se setto il procio a 2400+ manualmente ...ogni tanto si riavvia!!!
che faccio??

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian