|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Norton Ghost o Drive Image? | |||
| Norton Ghost 2k3 |
|
14 | 48.28% |
| Drive image 2k2 |
|
15 | 51.72% |
| Votanti: 29. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bologna o Fabriano(AN)
|
Norton Ghost o Drive Image?
Quale dei due preferite?
E perchè? quali sono i rispettivi s/vantaggi dell'uno e dell'altro? Quale è quello che comprime di piu? Il piu semplice da usare? Il più professionale? Il piu affidabile per Os come win2k/xp? Quali sono le ultime versioni uscite dei due rispettivi software?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
norton ghost xchè drive image nn riesce a leggere le partizioni ntfs!!!
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
E chi lo ha detto che drive image non legge le partizioni ntfs io lo uso da un anno con partizioni ntfs e va una meraviglia
ciao |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Nel sondaggio avresti potuto inserire anche Acronis TrueImage. L'ho provato ed è davvero semplice, permette di fare l'immagine della partizione di sistema senza riavviare, peccato che si parecchio più lento di Drive Image |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2003
Città: una foresta da qualche parte in Norvegia
|
drive image 4ever!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Le ultime versioni sono:
Drive Image 2002 in italiano Norton Ghost 2003 in inglese Ho provato entrambi i soft ma uso solo Ghost 2003 prima perchè è velocissimo e poi lo trovo più semplice da usare e sopratutto non mi ha mai tradito, cosa che è successa una volta con Drive Image 2002. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E che fino ad un secondo fa non lo conoscevo...quinid anche pensando alla poca notorietà deduco che sia un pelino inferiore ai due qua sopra... Domanda: con drive image, per esempio...se faccio una immagine di un OS con tutti imiei programmi preferiti istallati ed ottimizzati... diciamo un totale di 3 o 4 gb.... poi quanto viene compressa l'img? e quanto ci mette ad estrapolarla...
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
A me con WinXP Pro appena installato l'immagine è di 500 MB circa |
||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
bene ti ringrazio... appena mitorna il portaile dall'assistenza provo e vediamo... poi vi faccio sapere..
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Drive Image
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Internet
|
Voto Drive Image.....non esiste paragone!
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
|
Quote:
utenti affidabili: #BOYSCOUT#, asca, alexis1980, bixxio, bronzodiriace, carlos, cicavin, Clyde84, Deep73, demon666, DURONMEN,Friskio TheBest, ghetty84, Holy_Knight, joesarnataro, robibo68, SergioStyle, Tensor, v1nline |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Arghghghgg
...So che non è colpa vostra... ...ma sono ancora pi uconfuso di prima.. Vabbè o ne scelgo uno a caso oppure li provo entrambi e poi vi dico... Tanto credo che siano uguali alla fine..
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Città: Internet
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: [BOLOGNA] Lat.:44°31'0"N Long.:11°20'30"E
|
drive image mi ha tradito una volta
ghost no piccolo accorgimento valido comunque.... sia per ridurre la dimensione dell'immagine sia per velocizzare il sistema il file di swap mettilo in una partizione AD HOC su di un altro hard disk idem per i file temporanei di internet explorer fotografare la spazzatura .... è poco sensato
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
|
Re:Norton ghost & Drive Image
Norton Ghost 2003 permette di salvare e successivamente eseguire il boot per una eventuale recovery da unità esterne USB 2.0 che mi sembra non vengano gestite come unità di bootstrap da Drive Image.Con beneficio d'inventario ...
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
è appena stato rilasciato DriveImage 7, non neccessita più di riavviare il sistema in DOS per fare l'immagine: davvero ottimo
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
HO fatto "clone" con Ghost 2003 ,sorgente hd 1 di 37 gb( contenente s.o Win xp pro) a destinazione hd 2 di 75 gb ma quando avvio dal nuovo hd ho il seguente nessaggio:
"Impossibile avviare windows a causa del seguente problema di configurazione dell'avvio del firmware ARC: non ha generato correttamente il nome ARC per i percorsi di sistema e HAL.Per le opzioni di configarazione ARC controllare la documentazione di windows..." qualcuno mi sa spiegare il perche? |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
Qualcuno mi può aiutare?? |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
avete detto al programma (ghost o drive image) di nascondere la partizione di origine (se avete lasciato anche questa attaccata fisicamente al pc al riavvio) oppure avete staccato la partizione di origine prima di riavviare? WinXP/2000 non digerisce bene la presenza di due SO identici...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.