|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
|
[Help]Hd che nn si formatta !
Ciao ragazzi, ho comprato un quantum 13Gb Ka. Disinstallo il mio quantum 20Gb che c'era in precedenza, e monto il 13...avvio con il cd di xp...creo 2 una partizione da 12 e una da 1Gb e avvio la formattazione...che pero si blocca allo 0%
Ho provato sia con xp che con 2k e anche digitando format dalla console d'emergenza di xp ma nn si schioda dallo 0% L'hd è riconosciuto perfettamente nel bios. Poi ho provato a installare il mio 20Gb come master su primary e il 13 su master su secondary. Ma addirittura nn si avvia il pc Tolgo il 13...e il pc torna a funzionare... Da che cosa puo dipendere ? Ciauz a tutti e grazie mille
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
scaricati l'utility della maxtor(penso che vada bene per i Quantum; o se la trovi quella della Quantum), segui le procedure di installazione su un dischetto; fai ripartire il pc e tramite il programma nel dischetto fai una formattazione a basso livello.
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
|
Quote:
Ma se l'hd si comporta cosi vuol dire che è rotto ?
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
Quote:
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Scaricata l'utility maxtor/quantum.
A dopo il formattone Grazie mille
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ho provato a far partire l'utility con l'hd in master secondary ma quando premo F8 invece di partire il programma torna alla schermata dos con A:/
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Nn super nessun test dell'utility e nemmeno completa la formattazione a basso livello
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Rieti
|
potrebbe avere dei settori danneggiati; mi è successa una cosa simile con un hd nuovo di zecca... Se non riesce a completare la formattazione ma viene visto da bios credo proprio che il problema sia quello. Proba a vedere sul sito del produttore, ci dovrebbe essere una utility di diagnostica. Ciao, spero di esserti stato d'aiuto
Abit nf7-s rev2.0, Barton 2500+@2475 ( 225*11 ) @1.75v, 2*256adata bh5, radeon9700pro@370-333 Ho avuto il piacere di trattare con: Alessoni, Maxpower71, Alexio22, Sh1v4, recchiagomma, Kukuzza, Juky, 70Faramir, stranamore, BlindGuardian, checo,Gregor,Ilkarro |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: PADOVA-Provincia Trattative Mercatino: 251
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
L'utility di diagnostica mi pare tu l'abbia già usata
Quindi prendi nota dell'errore e contatta il rivenditore Altrimenti vai sul sito Maxtor e chiedine la sostituzione (link nel topic in rilievo) |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
No lo restituisco a giallorosso che me lo ha venduto...infatti nn me lo aveva ancora fatto pagare proprio xkè nn conosceva lo stato dell'hd....pero le ho provate proprio tutte
Tnx a tutti
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Ancora più semplice
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: PADOVA-Provincia Trattative Mercatino: 251
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.