Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2003, 14:52   #1
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
[Help]Hd che nn si formatta !

Ciao ragazzi, ho comprato un quantum 13Gb Ka. Disinstallo il mio quantum 20Gb che c'era in precedenza, e monto il 13...avvio con il cd di xp...creo 2 una partizione da 12 e una da 1Gb e avvio la formattazione...che pero si blocca allo 0%

Ho provato sia con xp che con 2k e anche digitando format dalla console d'emergenza di xp ma nn si schioda dallo 0%

L'hd è riconosciuto perfettamente nel bios.

Poi ho provato a installare il mio 20Gb come master su primary e il 13 su master su secondary. Ma addirittura nn si avvia il pc

Tolgo il 13...e il pc torna a funzionare...

Da che cosa puo dipendere ? Ciauz a tutti e grazie mille
Old 20-09-2003, 15:32   #2
Er Paulus
Senior Member

L'Avatar di Er Paulus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
scaricati l'utility della maxtor(penso che vada bene per i Quantum; o se la trovi quella della Quantum), segui le procedure di installazione su un dischetto; fai ripartire il pc e tramite il programma nel dischetto fai una formattazione a basso livello.
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2003, 15:39   #3
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
Quote:
Originariamente inviato da Er Paulus
scaricati l'utility della maxtor(penso che vada bene per i Quantum; o se la trovi quella della Quantum), segui le procedure di installazione su un dischetto; fai ripartire il pc e tramite il programma nel dischetto fai una formattazione a basso livello.

Ma se l'hd si comporta cosi vuol dire che è rotto ?
Old 20-09-2003, 15:40   #4
Er Paulus
Senior Member

L'Avatar di Er Paulus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
Quote:
Originariamente inviato da Homer314
Ma se l'hd si comporta cosi vuol dire che è rotto ?
non è detto; e comq con una partizione a basso livello, riporterai l'hd a come quando è uscito dalla fabbrica( almeno i dischi, non la meccanica)
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2003, 15:41   #5
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Scaricata l'utility maxtor/quantum.

A dopo il formattone

Grazie mille
Old 20-09-2003, 16:00   #6
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Ho provato a far partire l'utility con l'hd in master secondary ma quando premo F8 invece di partire il programma torna alla schermata dos con A:/
Old 20-09-2003, 22:59   #7
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Nn super nessun test dell'utility e nemmeno completa la formattazione a basso livello
Old 20-09-2003, 23:45   #8
david.pesce
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Rieti
potrebbe avere dei settori danneggiati; mi è successa una cosa simile con un hd nuovo di zecca... Se non riesce a completare la formattazione ma viene visto da bios credo proprio che il problema sia quello. Proba a vedere sul sito del produttore, ci dovrebbe essere una utility di diagnostica. Ciao, spero di esserti stato d'aiuto
Old 21-09-2003, 09:31   #9
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Quote:
Originariamente inviato da david.pesce
potrebbe avere dei settori danneggiati; mi è successa una cosa simile con un hd nuovo di zecca... Se non riesce a completare la formattazione ma viene visto da bios credo proprio che il problema sia quello. Proba a vedere sul sito del produttore, ci dovrebbe essere una utility di diagnostica. Ciao, spero di esserti stato d'aiuto
Gentilissimo. Controllo subito
Old 21-09-2003, 11:25   #10
Mysticdelta
Senior Member

L'Avatar di Mysticdelta

Iscritto dal: Nov 2000
Città: PADOVA-Provincia Trattative Mercatino: 251
Quote:
Originariamente inviato da Homer314
Gentilissimo. Controllo subito
Mi dispiace ma mi sembra un danno al disco
Old 21-09-2003, 11:54   #11
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
L'utility di diagnostica mi pare tu l'abbia già usata
Quindi prendi nota dell'errore e contatta il rivenditore
Altrimenti vai sul sito Maxtor e chiedine la sostituzione (link nel topic in rilievo)
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2003, 12:24   #12
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

No lo restituisco a giallorosso che me lo ha venduto...infatti nn me lo aveva ancora fatto pagare proprio xkè nn conosceva lo stato dell'hd....pero le ho provate proprio tutte

Tnx a tutti
Old 21-09-2003, 12:28   #13
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Ancora più semplice
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2003, 14:16   #14
Mysticdelta
Senior Member

L'Avatar di Mysticdelta

Iscritto dal: Nov 2000
Città: PADOVA-Provincia Trattative Mercatino: 251
Quote:
Originariamente inviato da MM
L'utility di diagnostica mi pare tu l'abbia già usata
Quindi prendi nota dell'errore e contatta il rivenditore
Altrimenti vai sul sito Maxtor e chiedine la sostituzione (link nel topic in rilievo)
Tutti i dischi serire KA sono out of warranty e a fine anno quasi tutti gli LM

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian