|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Minas Tirith
|
come traduco questo errore??
Il driver ha rilevato che la periferica \Device\Harddisk2\DR2 ha previsto il proprio cattivo funzionamento. Eseguire subito una copia di backup dei dati e sostituire l'unità disco rigido. È imminente un errore.
o meglio ho 4 hdd, siccome questo errore negli eventi di sistema è riportato più volte, come faccio ad individuare di quale hdd si tratta? thx |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
probabilmente è l'hd "d" ma se nn sbaglio andando in gestione disco dovrebbe dirti il nome... ti dovrebbe comparire la scritta disco 0 o 1 ect...
o se così nn riesci ad iondividuarlo prova a staccarne uno alla volta e vedere se l'errore ricompare... ![]()
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
|
Quasi certamente si tratta del disco su IDE 1, secondario.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Se è un errore S.M.A.R.T. dovrebbe visualizzarlo anche all'avvio, se lo abiliti nel BIOS (e ti dice esattamente quale hd è).
Occhio che un hd di un mio amico tra un errore smart e la rottura vera e propria ha avuto solo un reboot di vita ![]()
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() farò delle prove... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
|
Ci deve essere, nella voce "Avanzate" (o qualcosa del genere).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Venezia
|
sul sito della ibm c'e' una serie di tools apposta per lo smart! uno e' smart defender e un altro e' disk analyzer! a occhio però direi che e' il terzo dei quattro (dev0, 1, 2, 3). Oppure da bios, se e' award, nella prima schermata, lo smart dovrebbe essere attivabile tra le opzioni di ciascun canale eide
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
A quanto detto, giustissimo, aggiungo, come al solito: leggere il topic in rilievo in Periferiche di memorizzazione, ove ci sono tutti i link che ti servono
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
nessun programma mi rileva errori di alcun genere... dai se arrivo ad aprire un topic ci sarà un motivo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.