|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
|
[HELP] Aggiungere/Sostituire 1 flusso video (.m2v) dentro 1 Vob
Salve a tutti,
dopo 1 intero pomeriggio passato a leggermi la super-guida d doom9 su come fare 1 copia di backup d un DVD su DVD-R potendo eliminare ciò che si vuole mi sono bloccato sull'ultima fase OVVERO quella della compressione del film e dei menù (Il signore degli anelli ha un menù di 800Mb e quindi tocca comprimere anche quello)... Seguendo le istruzioni della guida ho creato con DVD2AVI il file *.d2v del Vob in cui c sono i menù (vts_01_0.vob) e con Tmpenc ho aperto tale d2v e l'ho compresso in MPG2 al bitrate voluto... Il file mpg2 finale è stato effettuato correttamente MA ora ho problemi nel RE-inserirlo (re-mux come si dice in gergo) dentro il VOB originale per il seguente motivo : Sempre dalla guida ho aperto IfoEdit --> Open --> vts_01_0.ifo poi sono andato su "vob-extra" e spuntando le opzioni che servono (es. re-mux) e togliendo quelle che non servono (es. strip vob) ho caricato il video *.ms2v ed ho fatto partire il processo. Morale della favola alla fine il Vob coi menù mi ritorna ad occupare la stessa identica dimensione di partenza quindi ipotizzo ke nel processo in realtà non mi abbia sostituito il flusso video; inoltre non so perchè ma nella nuova cartella dove gli dico di salvare il nuovo vob il programma mi copia/salva anke altri vob (01_1 01_2 ecc ecc) ke però nn fanno parte dei menù MA sono il film. Qlc mi sa aiutare ? Tnk