|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
dual channel help
ho bisogno di aiuto per capire alcune cose sulla possibilità di usare le ram in dual channel. sbirciando quà e là ho capito che la possibilità di sfruttare il dual channel me la da la scheda madre, però mi pongo tre quesiti:
1) le ram sono specifiche per il dual channel oppure sono le stesse che si possono usare anche su schede madri senza dual channel? 2) il discorso dual channel vale solo per le pc3200 o anche per le pc2700 o pc2100? 3) come si montano fisicamente dato che sulle schede madri che offrono questa possibilità hanno una coppia di zoccoli a due colori come ad esempio la gygabyte( non sono capace di inserire l'immagine) che ha due coppie di zoccoli bicolori, vanno inserite due sullo stesso colore oppure due su colori differenti? scusate l'ignoranza ma se qualcuno mi aiuta, non è che non lo sarò più, dato che il più grande ignorante è colui che pensa di non esserlo, ma quanto meno lo sarò in misura inferiore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
nessuno mi aiuta? non mi sembra così difficile.
ho sbagliato qualcosa nel porre i quesiti? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Grosseto
|
il dual channel si applica a qualsiasi tipo di ram(2100,3200) basta che la mobo supporti il dc. Devi inserire 2 moduli (uguali o spcifici dc),no di velocità, timigs o marca diversa negli zoccoli con lo stesso colore. Poi attivi il dc nel bios ed il gioco è fatto. Come spiegazione basilare penso possa andare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
si grazie, può andare, però mi sembra di capire che esistono ram specifiche per il dual channel? ho capito bene?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Grosseto
|
yes.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:42.