|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Asus A7N8xx K7 senza dual channel ddr?
Ho visto da sinfo la scheda tecnica di questa motherboard... tutto bello ma non si parla di dual channel per la ram, come mai?
Sono indiciso tra questa, la Gigab. 7N400L e l'ABIT NF7-s.... Ne vorrei una che supporta l'fbs a 400, che abbia la scheda sonora a 6 canali integrata (e la GB non l'ha) e che abbia il dual channel... possibile che l'asus non l'abbia e che l'Abit abbia fbs finoa 333 ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste
|
non c'è il dual channeel
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
|
La mobo asus a7n8x-x monta come chipset l' nVidia nForce2-400 che non è dotato di dual channel.
La abit nf7-s rev2.0 monta il chipset nVidia nForce2-ULTRA400 con supporto ufficiale fsb400. Saluti.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
guarda che l'audio a 6 canali ormai ce l'hanno tutte... per il 400 mhz le a7n8x lo supportano... e hanno il dual channel.
la a7n8x-x non ha il dual channel. se invece parli del soundstorm, l'audio di nvidia, ti consiglio di starne alla larga, per quello che ho sentito da' solo problemi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: in riva al mare
|
sia A7N8X che A7N8X De Luxe hanno il dual channel, per attivarlo basta inserire i banchi delle ram come descritto da manuale.
la A7N8X-X non lo so se invece abbia il dual channel ma suppongo di si perchè il chipset usato è lo stesso delle altre. audio sound storm invece, solo su A7N8X De Luxe in quanto ha il southbridge nVidia MCP-T mentre la A7N8X solo MCP Entrambe le ASUS supportano FSB a 400 Unico neo di queste schede è la ram, prima di comprare moduli DDR PC3200 (400mhz), controlla le marche che si possono installare sul sito di asus.
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
è stato scritto prima, non ha il dual channel perchè monta la versione economica del nForce2-ULTRA400 (rev 2.0 sia di a7n8x che a7n8x deluxe): l'nForce2-400. Saluti.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
mmhhh... 'spetta un po, tu dici che il dual channel allora sarebbe solo dalla rev. 2 in poi di dette schede (A7N8X De Luxe e liscia)?
spiegami meglio.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
No, hai capito male o mi sono espresso malamente.
Il dual channel è una caratteristica del chipset nVidia nForce2-S (a7n8x rev 1.x) e del chipset nVidia nForce2-ST (a7n8x deluxe rev 1.x) con supporto non ufficiale al fsb400, anche se con gli ultimi bios funge bene. Per farti capire la differenza con la a7n8x-x ho scritto che i piu' recenti chipset differenziano la nuova linea di mobo asus: -nVidia nForce2-400 per la a7n8x-x senza dual channel -nVidia nForce2-ULTRA400 per la a7n8x e a7n8x deluxe per rev 2.0+ e ovviamente supporto dual channel. Saluti.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ah, allora ok, tutto chiaro!
comunque tu ti eri espresso malamente ma anch'io avevo capito poco bene... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:49.