|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
TRIPLEX SILVER MILLENNIUM XABRE LITE AGP 64 MB TV-OUT...informazioni please!!:)
Ragà siccome devo rifarmi il secondo pc deceduto, in un primo momento avevo pebnsato di prendere solo alcuni pezzi e riutilizare i vecchi, tipo la GF2 MX,Case, Memoria,ecc. adesso invece adesso sono + per un pc pre-composto e poi personalizzato un po'su CHL togliendoci roba inutile(tipo tastiere, floppy,mouse,casse,windows...e tutta roba che ho già).....ed ho visto che c'è sta scheda qua la TRIPLEX SILVER MILLENNIUM XABRE LITE AGP 64 MB TV-OUT.
Mi date un po' di caratteristiche e magari qualche articolo. Premetto che con sto pc non ci devo minimamente giocare(per quelo c'è il primo), ma sarà solo per internet e scaricare, ma cmq son curioso di sta scheeda video: ho provato tutte le schede video esistenti, ma le Xabre no. Mi date un po' di info e articoli? ![]() Thanks P.S. uff c'ewra un sito che conoscevo che c'erano recensite tutte le schede video esistenti al mondo..passate e presente...ma uff stamattina non me lo apre...quindi non posso vedere ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Lite?
Ma si basa sul core Xabre 200 o si chiama lite perchè è la versione da 64Mb? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ottimo quindi è uno Xabre 80 che ha tutte le funzioni del 200-400-600...tranne l'AGP 4 X e le frequenze 200/333
![]() Dalla banda(5,4 Gb) mi pare che abbia quindi le DDR a 128 Bit...quindi tipo GeForce 4 MX 440 SE 128 bit (non quello da 64 Bit) ![]() Cavolo mica è male sta schedina carina ![]() Deo tovare cmq un articolo da leggere..son curioso ![]() Ma una domanda: ma è una scheda DX8? Non è DX7 come credevo? Oppure come ho sentito l'ho è a metà?(almeno credo).
![]() |
#5 |
Senior Member
|
DX7. Emula DX8. Se non ricordo male. Si 128bit.
Purtroppo le Xabre non hanno venduto quello che speravano. Vedrò ti cavare fuori qualche cosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
No perchè io avevo sentito che in hardware mi sa fanno pixel shadder...ed emulano i vertex shadder....o viceversa....cmq non son sicuro
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Cmq la serie 80 non rieco a trovare niente....su digitlife c'era, mi ricordo qualche cosa, ma non riesco a entrare...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
No è che sai...sto guardando..trovo anche roba di 128 bit SDR e 64 Bit DDR........banda a 2,7 Gb.
Però quello della Triplex lì sta scritto 128 Bit...anche nel link della triplex che hai dato te.....poi banda a 5,4 Gb/s......e sulla scatola in una foto ho visto che sta scritto 128 bit...acnhes e non so a cosa è riferito...se alla memoria o alla Gpu o tutte due.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
Avevo letto qualche recensione in giro ... ma non la trovo più
![]() Quello comunque che ricordo era la disastrosa applicazione dei filtri grafici ... ma non dovrebbe fregartene tanto per quello a cui è destinato il pc. Secondo me è una buona scelta (anche per cambiare un po' dalle solite nvidia e ati)
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Beh oddio...con i fitlri ero sicuro al 100& che era un disastro ehehehe
![]() Cmq mi sa che è questa la scatola ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
No, i driver potevano essere modificati. Attivando AAx2 avevi un 70% in meno di prestazioni (circa) oppure aumentare il frastagliamento dei bordi, per quadagnare qualche cosa....ora comincio a cercare seriamente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Vabbè ma in ogni caso non è uan scheda da filtri ovvio ehhe
![]() Però non capisco se ha memorie da 128 bit......perchè leggo anche 64 bit ddr e 128 bit sdr....però sul sito triplex riporta una banda a 5,4 Gb....e quindi una simile banda la si raggiunge a 333 solo se è a 128 bit DDR la memoria. Che magari la versione Triplex abbia questa particolarità? Tra l'altro utilizza la tecnllogia Millennium Silver e cioè: La tecnologia Millenium Silver esclusiva della Triplex si basa su attenti studi della conducibilità elettrica. Come infatti noto una normale scheda VGA utilizza il rame sulle piste di collegamento tra i vari componenti della stessa. L'innovazione che la Triplex introduce sul mercato è appunto l'utilizzo dell'argento su tali piste. Questa innovazione comporta una migliore dissipazione del calore su tutta la scheda video. Di conseguenza la scheda e' in grado di resistere ad un utilizzo piu' intenso ed una vita piu' lunga del prodotto. RAFFREDDAMENTO : test dimostrano che la tecnologia milennium silver garantisce un miglioramento del raffreddamento fino al 15 percento INTERFERENZE : minori interferenze, i test effettuati dalla emi dimostrano che la tecnologia millennium silver permette di ridurre i tassi di interferenza in (db) dal 20 al 47 percento rispetto ad altre schede video STABILITA' : estremamente veloce, la millennium silver è una scelta obbligata per tutti gli utenti che cercano grandi prestazioni e stabilità durante lunghe sessioni di lavoro. AMBIENTE : le procedure di realizzazione dei PCB tradizionali richiedono l'utilizzo di prodotti altamente inquinanti, la tecnologia millennium silver permette di ridurre considerevolmente l'impatto ambientale. Quindi scalda poco ed è silenziosissima. ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Modena city
|
Ciao Dark, ok forse non ti dirò quello che vuoi sentire ma... sul muletto perchè non metti una Ati8500Le BBA in vendita da tecnocomputer?
Io ho avuto una BBA liscia ed una hercules LE... era fantastica nel 2D, nei film ...e ci si gioca anche. La LE era su un Celeron900 invece la liscia sul pc in sign... non scalda una mazza in confronto alla nividia(fornetto) attuale nel mio case... facci un pensiero e ricordati... Gallina vecchia fa buon brodo... ![]() Ciao
PC1)Asus_A7V880_Xp1800+Jiuhb@1580Mhz(166X9.5)VcoreDef-HHC001+6X6@2200giri-512MB_PC2700CorsairValue PC2)Abit_NF7-S_Barton3200@2310Mhz(210X11)@V-Core 1.63V+SLK900A+9x9@2000giri-1GB_DualChannel_PC3200CorsairValue |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Oppure ti dò la mia 8500le...tanto già domani vedo di cambiare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ragà lo so che la 8500...su Tecnocomputer(che tra l'altro ha 5900 a 389 euro iva inclusa ho visto)...ho visto,...anche se la disponibilità è scarsa. Non mi farei nessunisimo problema a prendere la 8500 Ati, alla fine io non son uno che guarda alla marca quando si tratta di prendere, ma prendo quella che mi conviene e che magari in quel momento mi ispira di più. Il fatto è che appunto: sul secondo pc non è che ci devo giocare, quindi anche sta Xabre 80 da 48 euro...va più che bene...solo sarei curioso un po' di vederla in funziona...cioè perchè vi dico ho provato un po' tutte le scehde video esistenti(anche 8500 ho testato), ma le Xabre mai...e un po' mi tirano...anche se so che sto Xabre 80 non è nulla di che
![]() ![]() ![]() Poi io son uno che se vede una scheda video di fascia bassa, pensata per il basso costo che riesce a fare il suo dovere mi commuovo ![]() ![]() ![]() Per Yagami: che scheda video ti prendi? ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Padova
|
Ciao, io della triplex ho la ti4200, sempre millennium silver. E' veramente molto overclockabile, con delle ram da 3.3ns NON bga mi fa il 3dmark03 a 305/661MHz!
Per quanto riguarda il pcb, non è vero che scalda di meno delle altre, anzi al tatto sembra più caldo il pcb, ma questo perchè tutto il pcb viene usato come dissipatore in quanto è in argento ![]() Qualità video ottima ![]() ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Capito
![]() ![]() Cmq sareui curioso davvero di questa scheda video, più che altro per provare qlc di diverso.....ho visto che gli Xabre sono DX8....o meglio ho visto lo Xabre 400 che esegue il nature in un sito......e pra son tutti uguali come chip sti Xabre a parte frequenze......questo Xabre 80 non so comè se ha le mem SDR 128 bit o DDR 64 bit...e quindi banda a 2,7 Gb.....la triplex dice 5,4gb/s....quindi bh...cmq in ogni caso sarei curiosodi provare qlc di nuovo ![]() Però qlc articoletto su sta scehda non sarebbe male sigh ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
|
io manderei un'email al distributore per sapere quant'è la banda, anche se per 48€ sarebbe già molto buono avere ddr a 128bit...
ricordati che per rullare decentemente lo xabre ha bisogno di una cpu relativamente potente perchè i vertex shader sono emulati dalla cpu... cmq cerca qualche review con xabre 400 e 600 e poi fai le dovute proporzioni per vedere come andrà più o meno lo xabre 80 ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Da questa review sembrerebbe che le ram siano a 64bit... in effetti per 48€...
http://www.darkcrow.co.kr/Review/Rev...p?board_idx=70
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.