|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
HELP!PC nn parte e dice "UNMOUNTABLE_BOOT_VOLUME"!!!
Non avendo ancora capito la causa del problema[sarà software o hardware???] non so in che seizone postare, perciò apro il 3d in Discussioni generali, sperando di riuscire a capire cosa è successo.
Accendo il pc come sempre ed inizialmente Win sembra funzionare ma non mi carica nessun programma della systray dicendo che è impossibile caricare Zonealamr,NAV,.... e poi si blocca! Io riavvio e win mi fa apparire una schermata blu dove mi dice che per non dannegiare il sistema bloccherà il suo caricamento e c'è un scritta in maiuscolo che dice: "UNMOUNTABLE_BOOT_VOLUME" che credo significhi che non è possibile organizzare il volume di avvio! Cmq da quel momento il pc mi mostrava sempre la stessa schermata anche se facevo partire winXP Pro in modalità provvisoria. L'Unica soluzione trovata e stata quella di formattare e reinstallare tutto. Con mia grande sorpresa mi sono poi accorto che quando stavo per formattare win non ricosceva il tipo di partizione [ne C: dove installo i programmi, ne D: che uso come magazzino e che ha rilveto essere un NTSF solo ad installazione finita] che stava per formattare[non so se per winXP è normale, ma Win98 le riconosceva!]!!! La mia domanda ora è: che cosa è succeso al mio sistema???è colpa dell'hard-disk che si è smemorizzato o cosa??? Ciao.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
i collegamenti sono tutti a posto?
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
se da bios lo rileva allora è collegato bene...
se hai detto che hai provato a formattare e non ci è riuscito mi vien da pensare a qualche errore dell'hd... BOH... ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Semplice:
Fai il boot dal cd di windows XP, vai su console di ripristino e digita "chkdsk /P/R" Tranquillo ti funzionerà ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ora so cosa fare se succedere di nuovo.....ma perchè mi è successo??? ![]() Ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:02.