|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Condivisione INTERNET W2K e 98...e poi libero ADSL
Salve a tutti,
ho appena finito di collegare due PC attraverso 2 schede FAST ETHERNET ed un cavo CROSS. Il tutto funziona alla perfezione. Ora però vorrei condividere anche 1 connessione ad Internet residente su un PC con OS win2k con 1 clent w98 se. quali sono le procedure passo-passo da seguire? In realtà , poichè ho ordinato da circa 5 gg Libero ADSL light, il mio scopo è quello di poter condividere la futura connessione ADSL. a proposito qualcuno sa se nelle zone di Salerno LIBERO va così male come descritto dagli altri utenti del forum? ![]() spero proprio di no.... grazie in anticipo.... marco
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
hai guardato qui?
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=337670 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
PROBLEMA CONDIVISIONE CONNESSIONE INTERNET.......
Salve,
nn sono riuscito a condividere la connessione, eppure ho eseguito questa procedura : - Ho attivato su macchina WIN2K la condivisione di connessioni remote -Ho impostato su macchina SERVER (WIN2k) l'indirizzo IP 192.168.0.2 SUBNET : 255.255.255.0 - Sul client (win 98) non ho impostato la voce : "OTTIENI AUTOMATICAMENTE UN INDIRIZZO IP (ovvero il servizio DHCP); ciò perchè se l'avessi fatto i 2 computer nn si sarebbero più "visti". ![]() quindi CONFIGURAZIONE CLIENT : IP : 192.168.0.5 SUBNET : 255.255.255.0 Stesso gruppo di lavoro del server Gateway : 192.168.0.2 ---------------------------------------------------------------------------------- Su SERVER attivo la connessione, ma il CLIENT se ne strafrega. ----------------------------------------------------------------------------------- Ora mi chiedo : 1) Tra i servizi che WIN2K elenca quando attivo la condivisione di connessione, devo aggiungere anche SERVER WEB con porta TCP 80 o è tutto già "sottinteso"? 2) Su server c'è installato il firewall ZONE ALARM PRO, ho impostato come trust l'indirizzo IP del client (ed infatti lo sharing mi va alla perfezione); nn è che questo software mi blocca la condivisione di internet? ![]() Grazie in anticipo P.S. Spero proprio che al prossimo tentativo vada...xchè ormai il modem ADSL dovrebbe essere vicino ![]() CIAO A TUTTI
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Sul client imposta come DNS l'IP del server... dovrebbe funziare
![]() Ciao ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:05.