|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
consigli GDR e RPG
Sapreste consigliarmi qualche bel gioco di ruolo, premetto che il mio preferito è ffVIII quindi qualcosa di simile è più che accettato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
FF VII. anche se probabilmente l'avrai già giocato
tra l'altro adesso è uscita anche la traduzione in italiano...il problema è risucire a trovare la versione PC, al limite potresti cercare la versione PS1. Oppure potresti provare grandia II che è molto simile alla serie Final Fantasy, anche se io personalmente non l'ho mai giocato. Oppure qualche RPG "nostrano" potrei consigliarti Vampire the masquerade che lo trovi in versione economica per pochi euro, e IMHO anche se ha i suoi annetti sulle spalle ha una trama e un atmosfera unica che ti prenderanno sicuramente. altri RPG: Morrowind, moolto, ma molto vasto ci puoi perdere i mesi con questo gioco se non gli anni. eppoi ci sono ancora NWN, Ghotic 1 e 2, e ultima Online, vecchio ma sempre affascinante oppure ancora come hack & Slash ci sarebbero Diablo II e Dungeon Siege , ma forse siamo usciti un pò troppo dal tuo genere
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
grazie di avermi risposto, allora:
ffVII non l'ho preso prima perche era in inglese ed ora che c'è la traduzione per PC non lo trovo più, grandia è in inglese; diablo 2, gotic e nwn li ho finiti anzi no gotic dopo un format ho perso i salvataggi ![]() comunque morrowind mi inspira tu ci hai giocato? che te ne pare? ah mica sai se e quando esce ff9 per PC ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma - Norge
|
Quando giocherai a Morrowind, starai a posto coi giochi almeno per qualche mese... se poi sei come me, che metà del tempo lo passa a vedere quanto e figo con quel mantello, con quello spallone, con quell'armatura, con quell'elmo, con quella camicia......
![]() ![]()
Nå har jeg kommet fra Norge !!!! I've been for a walk on a winter's day, I'd be safe and warm if I was in L.A. ... Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia; chi vuol esser lieto, sia: non si iscriva a ingegneria! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
|
FFVII è bellissimo (il migliore a mio avviso di tutta la serie Final Fantasy), se no prova Morrowind
![]() P.s. RPG o GDR è la stessa cosa ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Quote:
a te che piace la serie final fantasy, non so però una cosa è certa se ti piace ci rimani incollato per molto tempo FF7, è vero, è quasi introvabile, almeno la versione pc, ma la versione PS1 si può trovare Infine FF9 per pc non uscirà mai ![]() puoi però giocarlo con un emulatore.....
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
mi potete dire dov'e' la traduzione in ita di di ff7?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
BALDUR'S GATE 2!!!
![]()
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
grazie a tutti, penso proprio di orientarmi su morrowind
![]() però peccato che ff9 non esce per PC... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Mettiamo i puntini sulle i : Final Fantasy, così come Grandia o come tutti questi titoli similari per console, NON sono giochi di ruolo.
![]() I giapponesi hanno un'idea molto distante di rpg rispetto a noi occidentali, che siamo coloro che il gioco di ruolo lo hanno creato. Per cui Final Fantasy è un'avventura [bellissima, tra l'altro], mentre Baldur's Gate, Morrowind, e tutti i titoli per pc sono giochi di ruolo in tutti i sensi. Sorry per la parentesi ma, da purista degli rpg qualse sono, cerco sempre di salvare la gente da simili errori. ![]() Ciao! *Er* P.S. Ovviamente, neppure Diablo è un gioco di ruolo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Re: consigli GDR e RPG
Quote:
potrei consigliarti ultima online... ma.. ho paura a farlo.. è una droga.. una volta iniziato da dipendenza... è fantastico, forse il miglior gioco di ruolo mai esistito.. se trovi la gente giusta x giocare... xo'... se ti appassiona troppo.. finisci a passare intere giornate x giocare... e dato ke non ha una fine questo gioco... nn ti staccheresti + Neverwinternights l'hai finito.. ma c'e' sempre la parte online, puoi trovare tanti server con storie differenti e giocare nei loro se proprio vuoi divertirti cerca final fantasy tactics
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
diablo è un gioco di ruolo, ha una trama fissa, ma cmq è giocabile secondo vari aspetti e casi, in concordo con altri personaggi e sviluppando il personaggio come + preferisci anke FF è un gioco di ruolo, puoi stabilire come dovrà svolgersi la storia (anke se non stravolgerla) gestendo vari personaggi e identificandoti in uno di questi, e la differenza con baldursgate è solo la mancanza dell'allineamento, xkè cmq puoi decidere se essere mago, ladro, guerriero, chierico.. tutto dipende dalle sfere che dai al tuo personaggio
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
|
????????????????
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Sassari
|
Diablo NON è un gioco di ruolo, rassegnatevi... bisogna solo uccidere centinaia di mostri
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: N4boo
|
Sono d'accordo con elfo,Diablo è tutto tranne un gioco di ruolo
![]()
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Ma chi afferma che Diablo e FF sono giochi di ruolo ... sanno ALMENO che cavolo sono i giochi di ruolo?
Vi hanno mai giocato, ad un VERO gioco di ruolo [quello con carta, penna, un party e un master, tanto per intenderci] Perchè scusate, affermare che Diablo è un gioco di ruolo significa non saperne veramente mezza. ![]() Ciao! *Er* P.S. Già catalogare Baldur's Gate tra i giochi di ruolo è un po' forzato, dal momento che presenta un percorso fisso e linerare, seppur lasciando molta più liberta di un Final Fantasy o di una ridicolaggine come Diablo. A ben vedere, l'unica saga nell'universo videoludico che più si avvicina ad essere un rpg è proprio quella di Elder Scroll [Morrowind, ad esempio] che mette un intero mondo a disposizione di un personaggio che può evolversi e crescere senza essere vincolato ad alcun passaggio obbligato. Ciao. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ferrara
|
Non so se vi possa interessare ma Morrowind è entrato in edizione economica a 12 euro e 90! L' ho visto da ludostore!
![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
aiuto per ghotic:
quando commercio non riesco a selezionare una unità d una sola cosa. ad esempio se seleziono una spada da un mercante e lui ne ha 20 tutte uguali me le mette in vendita tutte e se io voglio pagarle con i pezzi di metallo quando li seleziono glieli do tutti pagando l'ogetto magari più del doppio. Come si fa a selezionare una sola unita? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.