Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2003, 12:27   #1
giuli0
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Cislago (VA)
Consiglio 19'' crt

Ciao ragazzi, è arrivata l'ora di acquistare un nuovo monitor...
Sarei intenzionato a prendere un 19'' CRT.
Lo userei un po' per tutto:
- navigazione
- videogiochi
- divx
Che marche e modelli mi consigliate?
Quali sono le caratteristiche a cui devo prestare attenzioneP
Il budget è 250-300 Euro...
grazie
ciao
barton 2500+@2200 (200x11) vcore default, abit nf7-s rev.2.0, 2x256 ddr 3200 twinmos, aero7+, hd120GB Maxtor, ati shappire 9100, dvd lg 16x48, liteon 40x12x48, ali 350w, monitor philips 109s40, powered by alice 256/128!
giuli0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2003, 18:10   #2
Gablogan
Senior Member

L'Avatar di Gablogan

Iscritto dal: Jan 2003
cerco anch'io la stessa cosa penso che i migliori siano questi 3

MONITOR ACER AC901 19`` 239,00 €
caratteristiche:
http://www.clubdelcosto.it/catalogo/sche dart.asp?std=21&scf=57&art=2344

MONITOR 19'' PHILIPS 109S40 0.27 TCO99 214,00 €
caratteristiche:
http://www.esse.it/InfoP.asp?Link=http:/ /www.info.philips.it/asp/scheda.asp?codC TV=109S40/00

SAMSUNG 19" SM957p AQ19MS9U/EDC 231,00 €
caratteristiche:
http://www.aginformpc.com/cgi-bin/negozi o/shop/st_prod.html?p_prodid=60&p_ca tid=3&sid=4H-BS20l-Ccg0lS
Old 15-07-2003, 18:29   #3
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Re: Consiglio 19'' crt

Quote:
Originally posted by "giuli0"

Ciao ragazzi, è arrivata l'ora di acquistare un nuovo monitor...
Sarei intenzionato a prendere un 19'' CRT.
Lo userei un po' per tutto:
- navigazione
- videogiochi
- divx
Che marche e modelli mi consigliate?
Quali sono le caratteristiche a cui devo prestare attenzioneP
Il budget è 250-300 Euro...
grazie
ciao
Fai uno sforzo, aggiungi un centinaio di eurini e prenditi il SAMSUNG 959NF....è forse il miglior 19" (tubo Diamontron) in circolazione a livello di prezzo abbordabile (poco più di 400 eu). Altrimenti vai sul Philips od Lg...
Ciao
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2003, 10:51   #4
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S

Quote:
Originally posted by "Abilmen"

Fai uno sforzo, aggiungi un centinaio di eurini e prenditi il SAMSUNG 959NF....è forse il miglior 19" (tubo Diamontron) in circolazione a livello di prezzo abbordabile (poco più di 400 eu). Altrimenti vai sul Philips od Lg...
Ciao
ho visto anch'io il SAMSUNG 959NF (dopo c'è scritto: "Nat." che vuol dire? natural flat?)
440€
anche a me servirebbe per videogame, internet....
dite che è buono?
Old 16-07-2003, 10:55   #5
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

c'è anche il SAMSUNG 19 957DF FLATRON a 343€
L'nf li vale quei 100€ in + o no?
Old 16-07-2003, 14:38   #6
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Originally posted by "dieg"

ho visto anch'io il SAMSUNG 959NF (dopo c'è scritto: "Nat." che vuol dire? natural flat?)
440€
anche a me servirebbe per videogame, internet....
dite che è buono?
Nat. è abbreviativo di Natural Flat (schermo piatto naturale) che è una prerogativa di quel tubo, un Diamontron (che è una garanzia) con stripe pitch di 0,24; i 100 euro in più rispetto al 957DF sono giustificati in quanto il Diamontron presenta colori più brillanti (come tutti gli aperture grill) ed anche un'ottima definizione; il 959 Sams. è paragponabile (stessa tecnologia) all'ottimo Iliyama 903 DT sempre Diamontron; il Sams. 957DF è una categoria inferiore, non ha tubo Diamontron, ma shadow mash con variante più piatta dello schermo denom. Dynaflat (non Flatron); presenta colori piuttosto sbiaditi....Se vuoi spendere poco ti consiglierei magari il Philips 109S40 (ce l'hanno anche credo a Chl).....Al Link di Tom's c'è una interessante prova di 12 19 pollici; non c'è il Sams. 959 che è ripeto equivalente all'Ilyama...questo il link ...

http://www4.tomshardware.com/display/20020319/crt-21.html

Ciao
Old 16-07-2003, 17:49   #7
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:

Nat. è abbreviativo di Natural Flat (schermo piatto naturale) che è una prerogativa di quel tubo, un Diamontron (che è una garanzia) con stripe pitch di 0,24; i 100 euro in più rispetto al 957DF sono giustificati in quanto il Diamontron presenta colori più brillanti (come tutti gli aperture grill) ed anche un'ottima definizione; il 959 Sams. è paragponabile (stessa tecnologia) all'ottimo Iliyama 903 DT sempre Diamontron; il Sams. 957DF è una categoria inferiore, non ha tubo Diamontron, ma shadow mash con variante più piatta dello schermo denom. Dynaflat (non Flatron); presenta colori piuttosto sbiaditi....Se vuoi spendere poco ti consiglierei magari il Philips 109S40 (ce l'hanno anche credo a Chl).....Al Link di Tom's c'è una interessante prova di 12 19 pollici; non c'è il Sams. 959 che è ripeto equivalente all'Ilyama...questo il link ...

http://www4.tomshardware.com/display/20020319/crt-21.html

Ciao
ok grazie, gentilissimo
ma tu quale mi consigli per l'uso che ci devo fare? (videogame...) L' NF ?
Old 16-07-2003, 17:59   #8
pippop
Senior Member

L'Avatar di pippop

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
ciao Abilmen,senti ma il fatto che il 957df presenti colori piuttosto sbiaditi è una cosa che hai riscontrato direttamente o è una prerogativa 'generale' di tutti gli shadow mask che hai visto?
Ciao
pippop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2003, 18:59   #9
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Originally posted by "dieg"

ok grazie, gentilissimo
ma tu quale mi consigli per l'uso che ci devo fare? (videogame...) L' NF ?
Le tue esigenze sono le stesse di giuliO: videogames, Internet, visione di Dvd e Dvx, Office....insomma un po tutto esclusa la grafica avanzata ed il fotoritocco; il Samsung 959NF coprirebbe alla grande tutte queste esigenze; ma se non fai graf. e fotor., l'ideale per tè è il Philips 109S40, un Shadow mask ad elevata brillantezza (dot. 0,27) che costa veramente pochissimo (200 eu. in meno del Sams. 959Nf!) è prodotto da un brand serio e si vede alla grande soprattutto alla risoluzione 1024x768 (a quelle più alte ha ovviamente dei limiti...) o inferiori; se usi queste risol. (come credo) è da prendere al volo! Difficile trovare di meglio a quel price....; chiaro che un 19 Crt è anche un oggetto del desiderio e, chi se la sente, il Diamontron del Samsung 959 Nf è la Mercedes/Bmw del settore ma, nel tuo caso aggiungeresti alla reale necessità un "prestige" abbastanza platonico (perchè non sfruttato) che, tra l'altro, ti costerebbe 200 eu. circa in più; vedi un po'.....
Ciao
Old 16-07-2003, 19:21   #10
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Originally posted by "pippop"

ciao Abilmen,senti ma il fatto che il 957df presenti colori piuttosto sbiaditi è una cosa che hai riscontrato direttamente o è una prerogativa 'generale' di tutti gli shadow mask che hai visto?
Ciao
a) Se devo essere sincero, ho visto l'ottimo 959Nf, mentre del 957df ho letto solo recensioni piuttosto contradditorie...ti allego i pro e contro di un Pc Magazine al link:
http://www.pcmag.co.uk/Products/Hardware/1129772

Dove noterai che si parla effettivamente anche qui di colori sbiaditi (fading) ed alcuni altri difettucci....
b) Assolutamente no! L'ho appena postato sopra parlando del Philips 109s40 che ha colori piuttosto brillanti ed una buonissima definizione fino a 1024x768; I shadow mask hanno colori più riposanti ma comunque molto realistici, non sparano troppa luminosità-incontrollabile (come svariati Lcd od anche alcuni Crt tipo trinitron), ed hanno eccellente definizione; sono anche molto adatti all'uso office-internet-giochi-dvd; il Samsung 957 in questione ha probabilmente un'elettronica di non primissimo ordine e comunque non tutte le ciambelle.....; insomma ci sono shadow e....shadow! Io per es. sto postando da un Panasonic shadow mask che, dopo 5 anni ha ancora un dettaglio ottimo e colori estremamente rilassanti e piacevoli....
Ciao
Old 16-07-2003, 19:48   #11
pippop
Senior Member

L'Avatar di pippop

grazie sei stato gentilissimo
Old 16-07-2003, 20:21   #12
giuli0
Senior Member

Quote:

Le tue esigenze sono le stesse di giuliO: videogames, Internet, visione di Dvd e Dvx, Office....insomma un po tutto esclusa la grafica avanzata ed il fotoritocco; il Samsung 959NF coprirebbe alla grande tutte queste esigenze; ma se non fai graf. e fotor., l'ideale per tè è il Philips 109S40Ciao
Ok grazie mi hai convinto!
Penso proprio di prendere sto benedetto philips, anche perchè alcuni monitor che mi avete consigliato costano davvero troppo per me, o meglio preferirei investire quesi soldi in qualcos'altro, infatti per quanto riguarda i monitor io non ho grosse esigenze!
Ringrazio te e tutti gli altri che mi hanno aiutato nella scelta...
ciao
barton 2500+@2200 (200x11) vcore default, abit nf7-s rev.2.0, 2x256 ddr 3200 twinmos, aero7+, hd120GB Maxtor, ati shappire 9100, dvd lg 16x48, liteon 40x12x48, ali 350w, monitor philips 109s40, powered by alice 256/128!
Old 16-07-2003, 20:39   #13
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Grazie abilmen , vedo se lo trovo questo philips
Old 16-07-2003, 20:41   #14
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

il philips che mi hai consigliato il mio rivenditore ce l'ha a 275€ è alto come prezzo?
Old 16-07-2003, 20:46   #15
pippop
Senior Member

L'Avatar di pippop

scusa Abilmen ma io vorrei un monitor che sia almeno flat......il philips che dici tu non lo è...
Old 16-07-2003, 20:48   #16
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:
Originally posted by "pippop"

scusa Abilmen ma io vorrei un monitor che sia almeno flat......il philips che dici tu non lo è...
ma non ho capito se flat vuol dire che lo schermo è piatto o se sono meno profondi dietro
Old 16-07-2003, 20:53   #17
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

ho visto da chl che costa 219€ e le spese sono gratuite
non è che quando mi arriva me lo sballottano di qua e di la, e poi ha problemi?
Old 16-07-2003, 20:56   #18
giuli0
Senior Member

Su eprice 200 euro costa...
Io sto valutando si acquistarlo lì...
Con le ss comunque viene 217 euro..., penso di andare a Milano a ritirare di persona...
ciao
giuli
Old 16-07-2003, 20:57   #19
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:
Originally posted by "giuli0"

Su eprice 200 euro costa...
Io sto valutando si acquistarlo lì...
Con le ss comunque viene 217 euro..., penso di andare a Milano a ritirare di persona...
ciao
giuli
a me lo consegnerebbero a 5 km da casa mia
comunque dite che nel trasporto non si rovina? (con la delicatezza dei corrieri... )
Old 16-07-2003, 21:01   #20
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

non so se può interessare...ho una 9500Pro

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian